instagramyoutubetelegramlinkedin

Dal Credito Sportivo nuove opportunità di finanziamento per le società

images/1-primo-piano/Immagine_ICS_.png

Il Credito Sportivo ha attivato una serie di misure straordinarie destinate al mondo sportivo, che in questo drammatico momento sta affrontando enormi difficoltà. ICS propone la seconda misura “Mutuo Liquidità”, assistita dalle agevolazioni dei Fondi Speciali per lo Sport, che consentirà alle Associazioni Sportive e alle Società Sportive Dilettantistiche di accedere a finanziamenti a “tasso zero”, senza ulteriori garanzie.
I finanziamenti, della durata massima di 10 anni, vanno da un importo minimo di 3 mila euro a un massimo di 30 mila euro e potranno essere acquisiti attraverso una apposita registrazione. Infatti da venerdì 5 febbraio 2021 le ASD e le SSD, iscritte al Registro CONI o alla sezione parallela del CIP e regolarmente affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali e Paralimpiche, alle Discipline Sportive Associate e agli Enti di Promozione Sportiva, da almeno un anno, potranno registrarsi sull’apposito portale dedicato e, successivamente, si potrà procedere con la compilazione della richiesta di mutuo, caricando i documenti necessari direttamente online. Inoltre, attraverso il portale, il Cliente potrà monitorare lo stato della propria pratica e interagire con noi per gli adempimenti da svolgere.
Con questa Iniziativa prosegue il cammino intrapreso con la prima misura di liquidità con la quale sono stati già erogati circa 100 Milioni di Euro a oltre 4.800 Clienti del mondo dello Sport, rendendo l’accesso allo strumento mutuo liquidità ancora più facile tramite la digitalizzazione dei processi e un iter istruttorio semplificato.
Per ogni informazione guarda qui o contatta il numero 800 298 278 oppure invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.