instagramyoutubetelegramlinkedin

SERIE B – Turno interlocutorio prima del gran finale di sabato prossimo. Modena - Mammuth trampolino di lancio per i playoffs. Forlì a Trieste per riprendersi la quarta posizione

images/WhatsApp_Image_2021-03-12_at_15.12.39-6.jpeg

Torna il sabato e,  con esso, la Serie B. Giornata con poche partite ma comunque da seguire in vista delle battute finali della regular season.
Alle 19:30 si scenderà in pista a Modena, dove i padroni di casa ospiteranno i Mammuth Roma in una partita che ha davvero mille sfaccettature. 
L'Invicta deve infatti provare a fare punti per portarsi a + 3 sui Corsari (a riposo) e blindare i playoff. La sconfitta di misura contro il Forlì (ai rigori) di sabato scorso poi ha evidenziato una miglioramento nelle condizioni fisiche e tattiche dei modenesi, che devono quindi provare a fare il passo in vanati decisivo in classifica.
Dall'altro lato del campo ci saranno i Mammuth, alla disperata ricerca di un punteggio utile per puntare a rimediare fino all’ultimo una stagione non proprio ottima sul piano dei risultati. La vittoria con Castelli Romani sembrava aver dato nuova linfa vitale ai giallorossi, ma i risultati delle ultime gare non hanno più regalato punti ai ragazzi del Palamunicipio. Servirebbe necessariamente una vittoria per mantenere viva la speranza di allontanarsi dall’ultima posizione attualmente occupata. Per i Mammuth così è intervenuto Emanuele Minissale: << Serviranno grinta e tanta, tanta tenacia. Dobbiamo vincere e dobbiamo rimediare al nostro punto debole, ovvero la fase realizzativa. Dobbiamo essere più precisi sotto porta, in settimana abbiamo lavorato proprio su questo >>.
Alle 20:30 poi spazio a Tergeste-Forlì. Si vanno a scontrare due delle realtà più dinamiche del campionato. Non solo, l'alta qualità dei due roster rende difficili impazzire i pronostici che prevedono un match scoppiettante e caratterizzato dal bel gioco. I triestini non hanno alternative, devono vincere, un po' per avvicinare i cugini dell'Edera in testa alla graduatoria, un po' per mantenere alta la concentrazione e il livello di agonismo in vista dei playoff. La Libertas dal canto suo, invece, deve dimostrare che oltre al bel gioco, può anche imporsi con il cinismo. A fronte delle evidenti mire estive, con una bella rivoluzione al roster, il Forlì è risultato spesso sottotono per quanto riguarda i punti messi a segno in classifica, ritrovandosi al termine della regular season lontano dal podio e, ora, anche sotto la CV Skating a cui dovrebbe concedere il fattore campo (finisse così la stagione) nel primo turno di Playoffs. Vincere contro una delle squadre più in forma del campionato, capace di sole vittorie negli ultimi 13 turni, significherebbe tanto per la Libertas sia in classifica che a livello mentale. Nei playoff poi, si sa, inizia una stagione “a parte”…

SERIE B – Il programma del 13 marzo 2021 

0re 19.30 - Invicta Modena – Mammuth Roma 

0re 20.30 Tergeste Tigers - Libertas Forlì  

La classifica:

Edera Trieste (15) 42 punti; Tergeste Tigers (14) 39 punti; Old Style Torre Pellice (15) 29 punti; CV Skating (15) e Libertas Forlì (15) 23 punti; Invicta Modena (14) e P.R. Riccione (15) 12 punti; Castelli Romani*(15) 8 punti; Mammuth Roma (14) 7 punti.

Tra parentesi le gare giocate

*-3 punti di penalizzazione

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF