instagramyoutubetelegramlinkedin

SERIE B – Semifinale di ritorno con una Trieste a due facce: rilassata quella dell’Edera, preoccupata quella del Tergeste. Old Style pronti al colpaccio

images/WhatsApp_Image_2021-04-17_at_22.34.53-2.jpeg

Pronti per le semifinali della serie cadetta, questo è il weekend decisivo per capire quali squadre strapperanno il pass per la finalissima. Prima di presentare la giornata passiamo in rassegna però l'andamento di Gara 1, dove abbiamo assistito ad una grande sorpresa, ovvero alla vittoria di Torre Pellice su un Tergeste che i pronostici davano come favorito della serie. E invece no, i piemontesi si sono imposti per 6-4 mettendo il loro cammino in discesa. Poche sorprese invece dall'altra Triestina, l'Edera, che ha rispettato il suo andamento stagionale vincendo sul velluto contro CV Skating, 9-0 il risultato finale al termine dei 40' regolamentari giocati ala Pala Mercuri di Civitavecchia. 
Si scenderà dunque nuovamente in campo tra sabato e domenica per Gara 2 e l’eventuale Gara 3, in caso di vittorie di Civitavecchia e Tergeste.
Oggi, alle 16:30, i Tigers ospiteranno infatti il Torre Pellice per cercare la rimonta e magari il controsorpasso nella giornata di domenica quando le due formazioni torneranno (eventualmente) ad incrociare i bastoni alle ore 12:00. Poche le novità nei roster, ma ora i biancorossi potranno contare sul fattore campo, un campo sempre ostico da calcare come affiorato in regular season dove si sono piazzati al secondo posto proprio davanti al Torre Pellice, terzo. Ciò ha concesso loro di non disputare i quarti di finale e riposare, quarti dove l'Old Style si è imposto di misura contro il Modena. Nel caso di successo odierno invece dei piemontesi allora la finalissima indosserà i colori dell'Old Style; sarà pertanto fondamentale non abbassare la guardia per i triestini se vogliono proseguire nella lotta alla promozione in serie A dopo una stagione da leader.
Dall'altra parte del tabellone si attendono invece le 21:00 ora in cui sarà l'Edera a tentare l'ennesimo colpo tra le proprie mura ai danni del Civitavecchia. I portuali partono in svantaggio, ma in questa stagione ci hanno abituati a grandi sorprese, come il loro quarto posto in regular season e il passaggio del turno ai quarti ai danni della Libertas Forlì, la vera sconfitta di questo campionato. D'altro canto però l'Edera non avrà intenzione di indietreggiare in un'annata che sembra essere davvero favorevole alla squadra di Roberto Florean. Gli Snipers trascineranno i giuliani fino alla gara 3 di domani o chiuderanno la loro stagione proprio stasera? Lo scopriremo “solo vivendo”, ora parola al campo.

SERIE B – Il programma di sabato 24 Aprile 

 

Ore 16.30 Tergeste Trieste - Old Style Torre Pellice

Ore 21.00 Edera Trieste - CV Skating

 

Domenica 25 Aprile (Eventuale Gara 3)

Ore 12.00 Tergeste Trieste - Old Style Torre Pellice

Ore 18.00 Edera Trieste - CV Skating

 

 

 

I risultati di Sabato 17 aprile (Gara 1)

CV Skating – Edera Trieste: 0-9 (0-4)

Old Style Torre Pellice – Tergeste Trieste: 6-4 (pt.3-0)

Edera e Torre Pellice conducono la serie 1-0

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

 

Credit foto Cristelle Long