instagramyoutubetelegramlinkedin

CAMPIONATI GIOVANILI: Cala il sipario su un’altra lunga stagione. Agli IRG di Forlì assegnati tutti gli scudetti “Green” dell’hockey inline!

images/WhatsApp_Image_2021-06-17_at_14.54.58.jpeg

A qualche giorno di distanza dell’ultima finale che ha regalato gioie ed emozioni che solo uno scudetto può regalare, l’hockey inline fa un bilancio di quelle che sono state le finali giovanili organizzate dalla FISR all'interno della meravigliosa manifestazione che prende il nome di Italian Roller Games. 


Nel ricchissimo programma che si è articolato lungo i quattro giorni di permanenza a Forlì, teatro dell'evento del settore hockey inline, si sono alternate e sono state presenti ben 18 squadre rappresentate da 10 società che si sono contese 12 medaglie e 4 scudetti. A collaborare per far sì che tutto girasse per il meglio ci ha pensato la società del posto, la Libertas Forlì - ancora una volta impeccabile - e la squadra di volontari che hanno coadiuvato la macchina organizzativa della Federazione. Giorni intensi nei quali c'è stato davvero poco tempo per recuperare le forze, ed il bilancio non può che essere positivo. Questa esperienza è stata per tutti un’ottima opportunità di crescita -anche per FISR- e lo si è capito dall’entusiasmo che tutti i ragazzi, vincitori e vinti, hanno mostrato per tutto la durata dell'evento. Non era facile organizzare le finali all'interno degli IRG, soprattutto programmarle in un anno come questo. Ma dopo la scorsa stagione nella quale tutto era slittato nei mesi di settembre e ottobre, ora siamo qui e a mente fredda realizziamo che non solo la stagione 2020/21 ha avuto il suo epilogo migliore, ma lo ha fatto accentrando l'hockey in una manifestazione prestigiosa come sono stati appunto gli Italian Roller Games. 
Ancora una volta vogliamo sottolineare quanto queste finali siano state importanti per i ragazzi e per il movimento in generale, poiché arrivano in un momento nel quale serviva dare un segno di rinascita dopo tutte le difficoltà affrontate. Un segno forte da parte di FISR che ha lavorato duramente per organizzare questa kermesse, accompagnata da una grande risposta positiva da parte delle società e del pubblico (contingentato). Si chiude così, dopo la senior, anche la stagione agonistica giovanile che può ora godersi il proprio periodo di relax e pensare al proprio futuro.

Finalmente (ma diciamolo sottovoce) siamo tornati a respirare un po’ di "normalità"!

Campioni d'Italia per la stagione 2020-2021:

Categoria Under 12: Asiago Vipers 

Categoria Under 14: Draghi Torino

Categoria Under 16: Bludogs Montorio

Categoria Under 18 ELITE: Real Torino

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/3ysIwlc o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

Credit foto Vanessa Zenobini