instagramyoutubetelegramlinkedin

Ultimo atto del duello infinito tra Lodi e Forte. Domenica è la serata decisiva per la Supercoppa.

images/1-primo-piano/hp/2022/16.jpg

Squadre al completo per la gara-2 della Supercoppa Italiana, anche in diretta TV

Domenica si assegnerà il primo dei tre trofei della stagione 2021-2022 dell'Hockey su pista Italiano. Sarà solo l'antipasto di quello che si vivrà tra una settimana esatta, quando tutte e 14 le squadre del Campionato di Serie A1 saranno in pista per giocarsi la stagione regolare. Per presentare il 99° Campionato, domenica alle ore 11 al Teatro delle Vigne di Lodi saranno presenti tutti i 14 i capitani nonchè i premiati della stagione 2020-2021. Alle 20:00 al PalaCastellotti di Lodi ci sarà l'atto finale di una sfida che è ancora più interessanti delle aspettative: i lombardi sono riusciti ancora una volta ad espugnare il campo del Forte dei Marmi e dovranno gestire il gol di vantaggio della prima gara (5-4 il risultato finale). I ragazzi di Pierluigi Bresciani hanno due risultati disponibili su tre per portarsi a casa l'ennesimo trofeo di questo sfavillante 2021 dopo le conquiste di Coppa Italia a febbraio e Scudetto a giugno. Una vittoria ed un pareggio: in caso di sconfitta per un gol si dovranno giocare i supplementari (5+5 minuti) e quindi rigori in caso di ulteriore parità. Invece la GDS Impianti ha un solo risultato a disposizione, ovvero vincere con due gol di scarto. 

Saranno oltre 500 le persone abilitate ad entrare al PalaCastellotti, pari al 35% della capienza, che sicuramente daranno il loro supporto ai propri beniamini, in vista del riscatto del Forte dei Marmi, che non avrà più nulla da perdere nell'ennesimo rendez-vous di questo meraviglioso duello che dura da 5 anni. Un riscatto che è atteso dopo un primo tempo opaco, dove è risultato decisivo nella prima vittoria giallorossa, confermata nel secondo periodo con un impianto solido da tutti i reparti. Il Lodi si è dimostrato più avanti di condizione tecnico-tattica nella prima gara e ha dalla sua parte un Grimalt in strepitosa forma, la stessa dimostrata durante le finali scudetto. Servirà il miglior Forte dei Marmi per scardinare un Lodi che ha cambiato tanto nell'estate ma che sembra aver trovato sin da subito un ritmo ed una compattezza che forse alla vigilia non era poi così scontato. Gli occhi, poi, saranno tutti sull'ex del match, l'ex capitano giallorosso Domenico Illuzzi, passato in rossoblu in estate. La partita sarà trasmessa come sempre in diretta su MS Sport e MS Channel, sia sul satellite sia su Tivusat ed in streaming HD su FISRTV. Arbitri dell'incontro Matteo Galoppi di Follonica e Claudio Ferraro di Bassano.



Nella foto di Alberto Vanelli, i due catalani Enric Torner (Amatori Wasken Lodi) e Pedro Gil (Forte dei Marmi)


SUPERCOPPA ITALIANA - GARA DI RITORNO
Domenica 26 settembre 2021 - ore 20:00 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - GDS IMPIANTI VERSILIA HOCKEY FORTE  (andata 5-4)
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Claudio Ferraro di Bassano (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-supercoppa2 - Commento di Stefano Blanchetti e Gabriele Buffoni
DIRETTA MSCHANNEL - Satellite - canale 814 di Sky e canale 54 di Tivusat
DIRETTA MSSPORT - Digitale Terrestre - VERSILIA: CANALE 190 - Valle D'Aosta: Canale 634, Piemonte: Canale 601, Lombardia: Canale 645, Veneto: Canale 675, Liguria: Canale 684, Trentino Alto Adige: Canale 626/651, FriuliVeneziaGiulia: Canale 625, EmiliaRomagna: Canale 602, Toscana: Canale 650, Marche: Canale 643, Umbria: Canale 661, Abruzzo: Canale 686, Molise: Canale 648, Basilicata: Canale 633, Campania: Canale 610, Lazio: Canale 633, Sardegna: 669
DIRETTA AMAZON FIRE STICK TV - APP SILK - hockeypista.fisrtv.it
DIRETTA APP Android e iOs - App FISRTV
DIRETTA DEVICE/PC/MAC - FISRTV hockeypista.fisrtv.it