instagramyoutubetelegramlinkedin

Serie B: Secondo turno e tante gare in programma per un fine settimana che si preannuncia intenso. Doppie sfide ed insidie per Trieste e Civitavecchia. Riccione-Forlì il derby che scalderà la domenica

images/97C2D346-011C-4777-A6B0-B51F6050EDDA.jpeg

Altro giro altra corsa! Siete pronti per un altro turno sulla “giostra” della Serie B? Tranquilli non servono gettoni, siamo felici di offrire noi lo spettacolo. La settimana scorsa vi abbiamo presentato le squadre, in pista ci hanno pensato poi loro a svelare le carte e far intuire, almeno in parte, come sarà la stagione; e di certo quello cadetto è un campionato tutto da seguire e scoprire. Neanche il tempo di iniziare che già il secondo fine settimana sarà ricco di gare, tra turni regolari e anticipi, con partite che si alterneranno nell'arco delle giornate di sabato e domenica. Ma andiamo per gradi.

Doppia sfida per la CV Skating che sarà attesa sabato sulla pista di Modena ed il giorno successivo ospiterà il Tergeste “in tour” nel Lazio. Sulla pista modenese, dal fondo e dalle dimensioni diverse dai quali sono abituati, la formazione laziale dovrà imporre fin da subito il proprio gioco se non vorrà dare vantaggi ai padroni di casa. La squadra capitanata da Gabriele Sala è infatti capace di impensierire tutti grazie alle forze giovani ed il gruppo collaudato. Alla vigilia, lo stato d'animo della formazione emiliana è espresso dal dirigente Giuseppe Carboni<< La prima partita in casa ha sempre un sapore diverso e riavremo il nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto, quindi non dobbiamo farci sorprendere dall’emozione. Dobbiamo cogliere gli aspetti positivi della prima partita e della prima sconfitta, ne abbiamo avuti molti; dobbiamo migliorare sotto rete ed essere più cinici in occasione dei power play. Siamo stati anche condizionati da due assenze importanti per il nostro gioco e per il nostro morale. Il nostro roster è ancora molto giovane ed inseriremo ancora nel corso del campionato altri giovani. Con Civitavecchia non sono mai state partite scontate o banali, una sana competizione dove vince chi riesce a ragionare un attimo prima del proprio avversario>>. Ben altra sfida l’indomani contro i Tigers nella quale ci si aspetta tanto gioco e tanto agonismo. Per questa intensa due giorni il coach Gavazzi ha però le idee chiare: << Ci aspetta un weekend difficile, con 2 gare toste contro avversari validi. Sabato saremo a Modena, un campo per noi storicamente ostico e sul quale facciamo non poche difficoltà ad adattare il nostro gioco. Domenica invece saremo in casa contro la favorita Trieste, un team esperto e con i 2 innesti sloveni che fanno la differenza. Il nostro esordio è stato ottimo, daremo il massimo per fare in modo da non rimanere a bocca asciutta nella 2 giorni >>.
Anche per l’altra formazione laziale dei Castelli Romani c'è il doppio turno, entrambi casalinghi però, sabato contro Trieste e domenica contro i Fox Legnaro. Dopo Torre Pellice i Castelli Romani sono attesi al duro banco di prova nel quale saggeranno la loro preparazione, soprattutto mentale, alle sfide di alto livello. Un'occasione sicuramente per alzare l’asticella, mentre per i risultati sarà tutto da vedere. La prima gara, che li metterà di fronte alla formazione giuliana, è quella più rischiosa perché già in quel frangente bisognerà far ricorso a molte energie. I Tigers scenderanno con l'intento di fare bottino pieno, fondamentale per mantenere il ruolo di favorita, ma mai sedersi sulla allori come esorta il goalie Andrea Gallessi<< Ci aspetta un weekend impegnativo, sia per la lunga trasferta, sia per le squadre che dovremo affrontare nel weekend. Castelli Romani ha dato buona prova nella trasferta a Torre Pellice e Civitavecchia è sempre un’ottima squadra, in grado di difendersi e attaccare egregiamente sul campo di casa. La stagione è appena iniziata, ed ogni partita è un’incognita >>.
I Mammuth Roma invece, dopo la goleada subita a Trieste nella prima uscita, si affideranno al calore del Palamunicipio per fronteggiare i Fox Legnaro. Una sfida piena di insidie per i giallorossi che dovranno dimostrare fin da subito di aver metabolizzato la sconfitta e far capire, soprattutto a loro stessi, che in questa stagione possono raccogliere soddisfazioni. Di questo ne è certo anche Daniele Gobbi<< Non è stato un buon inizio, ma abbiamo voglia di tornare subito in pista per giocare. Non siamo una squadra che si arrende facilmente e in questa settimana ci siamo allenati duramente cercando di correggere molti dei nostri errori. La stagione è lunga, l’umore è alto, il gruppo c’è e finalmente giocheremo sulla nostra pista nuovamente con la spinta del nostro pubblico >>.
Ospiti nella città di Viareggio i piemontesi del Torre Pellice che affronteranno la loro trasferta non per una visita di piacere, ma per ottenere punti. Fondamentale sarà in questo campionato, per ogni squadra, non lasciare per strada nulla, ogni singola occasione va sfruttata al meglio per conquistarsi il miglior posto possibile in classifica. Lo sa bene un giocatore come Luca Montanari, che di esperienza alle spalle ne ha molta: << Domenica andiamo a Viareggio alla ricerca di punti importanti, contro una squadra che non conosciamo perché al loro primo anno di Serie B. Dobbiamo cercare di migliorare il nostro gioco ed essere più determinati sotto porta concretizzando di più le occasioni che creiamo. Bisogna assolutamente vincere anche le partite che, sulla carta, dovrebbero essere più facili ma che poi rischiano di essere insidiose se non affrontate con la giusta attenzione >>. Dal canto proprio la neo promossa Viareggio non ha intenzione di restare la Cenerentola per tutto l'anno e proverà a farsi trovare pronta già da questo appuntamento come dichiara il dirigente Antonio Landini: << Domenica ci aspetta il debutto in casa ed è atteso il pubblico, cosa non da poco. Per questo stiamo lavorando per organizzare al meglio la struttura, da poco adeguata per il gioco dell’hockey inline. Speriamo di riuscire ad effettuare anche la diretta streaming della partita >>. Che la squadra sia pronta per l'esordio casalingo lo si capisce anche dalle parole del coach Marco Bellini<< La squadra domenica avrà qualche innesto in più ma non sarà ancora al completo. Abbiamo lavorato su alcune criticità riscontrate sabato scorso ma non più di tanto perché il pensiero è stato soprattutto quello di essere pronti per il debutto casalingo per quanto riguarda l’ aspetto organizzativo. Per il resto sarà il campo a parlare, i ragazzi cercheranno principalmente di far divertire il pubblico a prescindere dal risultato>>
Altra gara casalinga per i Corsari Riccione che si preparano al derby romagnolo contro il Forlì. Una gara da tripla dove il risultato sembra davvero essere imprevedibile. I Corsari la settimana scorsa hanno tirato i remi in barca cedendo nettamente al Legnaro, un risultato che ha sorpreso tutti dato che la loro pista non è mai stata un “porto sicuro” per nessuno. Forlì, anche se giungerà all'appuntamento forte della vittoria dell'esordio, conosce bene le insidie che riserva il palazzetto che ospiterà la sfida. A ribadirlo è Moreno Guerzoni<< Domenica sarà di nuovo derby. Andiamo ad affrontare una squadra che è in cerca di riscatto dopo il passo falso della prima giornata. Ci aspettiamo una partita difficile, su un campo che per dimensioni e tipo di gioco dell'avversario ci ha creato sempre non poche difficoltà. Ma noi siamo motivati, consapevoli di nostri mezzi e vogliamo dare seguito alla vittoria di sabato >>.

Ora che siete seduti, mettetevi comodi, il vostro turno sta per iniziare. Buon divertimento!

Serie B – Il programma della 2a giornata (sabato 23 ottobre 2021)
Ore 16:00 Invicta Modena - CV Skating (Arbitri: Ferrini - Aristizabal Vallejo)
Ore 18:30 Castelli Romani - Tiger Trieste (Bonavolontà e Savelli)
Ore 20:00 Mammuth Roma - Fox Legnaro (Slaviero e Stella)

Le gare di domenica 24 ottobre 2021:
Ore 12:30 CV Skating - Tigers Trieste (Arbitri: Salviero e Bonavolotà) Anticipo 5a giornata
Ore 15:30 Castelli Romani - Fox Legnaro (Stella - Savelli) Anticipo 4a giornata
Ore 17:00 SPV Viareggio - Old Style Torre Pellice (Fiabane e Biacoli)
Ore 17:00 Corsari Riccione - Libertas Forlì (Liotta - Spada)

La classifica dopo la prima giornata: Tigers Tergeste, CV Skating, Fox Legnaro, Torre Pellice, Libertas Forlì punti 3, Invicta Modena, Castelli Romani, Corsari Riccione, SPV Viareggio, Mammuth Roma punti 0




SEGUITECI:   
Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV
Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube  
Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw  
Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX
Instagram:  https://bit.ly/31JJXdo 
Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF     
 



 

Credit foto Rita Földi