instagramyoutubetelegramlinkedin

Italia, si avvicina l'ora del debutto all'Europeo di hockey su pista

images/21-11-13-Valongo-Italy14.jpg

Per la Nazionale si avvicina l’ora del debutto nel Campionato Europeo di Paredes, fissato per domani, ore 16.30 italiana, con diretta sui canali di Raisport Sport (57 del digitale terrestre e RaiPlay) e in streaming su RaiSportWeb.

Ieri sera a Valongo si è disputata un’amichevole contro la formazione allenata da Edo Bosch, sospesa al 4’ della ripresa per un brutto intervento del portiere lusitano Bernardo Mendes, che ha colpito con due violente steccate Alessandro Verona. L’attaccante azzurro ha riportato una piccola botta alla base della nuca, ma l’infortunio, solo per un fattore di pura casualità non ha avuto conseguenze peggiori. Dopo lo sconsiderato gesto dell’estremo lusitano c’è stato un piccolo parapiglia, al termine del quale, in accordo il Capo Delegazione Paolo Centomo, il C.T. Alessandro Bertolucci, il Valongo e l’arbitro Silvia Coelho, la partita è stata sospesa.
A fine gara il C.T. Alessandro Bertolucci si è dichiarato soddisfatto della prestazione degli Azzurri, che non hanno patito la stanchezza del viaggio, giocando un hockey sempre propositivo e una costante verticalità. Nel pomeriggio odierno (ore 17 italiane) gli Azzurri sono attesi dalla prova pista del Pavilhão Multiusos di Paredes ed entreranno definitivamente nel clima della kermesse europea.

Grande copertura mediatica
Sarà un Europeo che godrà di una copertura mediatica di primo livello. Il Portogallo trasmetterà in diretta le partite della nazionale sul primo canale nazionale RTP1 con trasmissioni anche su RTP International e RTP Africa. La Spagna trasmetterà le gare sul canale dedicato allo sport del gruppo TVE, Teledeporte, e l'Italia avrà Rai Sport, con il commento di Federico Calcagno, che verrà affiancato da Pierluigi Bresciani per le prime cinque gare e da Mirko Bertolucci nel giorno delle finali.
La manifestazione avrà il classico streaming di World Skate Europe nella nuova piattaforma WEBTV europea (europe.worldskate.tv) dove verranno commentate le partite in portoghese e spagnolo. Tanti giornalisti e testate sono presenti, in un Pavilhao Multiusos che può contenere 1200 persone e che si annuncia pieno, anche grazie a biglietti venduti a prezzi popolari e alle norme locali che consentono la presenza del pubblico al 100% della capienza.

Rai trasmetterà tutte le gare degli Azzurri sul canale digitale Raisport HD (al n. 57 del digitale terrestre e sulla app RaiPlay) e su Raisport Web (https://bit.ly/raiweb), secondo questo il calendario:
15 novembre ore 16.30 ITALIA - Francia (diretta TV)
16 novembre ore 16.30 ITALIA - Spagna (diretta TV)
17 novembre ore 22.45 ITALIA - Portogallo (diretta TV)
18 novembre ore 19.30 ITALIA - Andorra (diretta TV)
19 novembre ore 16.30 ITALIA - Germania (diretta WEB
)20 novembre ore 21:00 Finale 1° posto - ore 18:00 Finale 3/4° posto ­- ore 15:30 Finale 5/6° posto (diretta da confermare in base al piazzamento dell’Italia)

Le trasmissioni di Raisport HD sono disponibile su qualunque dispositivo mobile tramite l'app gratuita RaiPlay.