instagramyoutubetelegramlinkedin

Un successo il 1° test di “Danc-in Sport”, progetto FISR finanziato dal programma europeo Erasmus+Sport

images/1-primo-piano/Image_2022-01-04_at_13.35.00_002.jpg

E’ stato un successo il primo test del progetto Danc-in Sport, partecipato dalla FISR e cofinanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma Erasmus+ Sport.
Il work shop tenuto presso la sede dell'Asd Karate Team Capasso nella splendida location del Parco della Legalità di San Cipriano d'Aversa, ha unito tecnici ed atleti, provenienti da diverse realtà federali, con i tecnici federali FIDS ed il coordinatore di progetto e rappresentante della Real Federazione spagnola di pattinaggio e capofila di progetto, Fabio Carosi.
Per la FISR era presente il Presidente del Comitato Campania della Fisr, Francesco Rossi, che, insieme ai suoi omologhi Fids e Fijlkam, ha espresso soddisfazione per l'interesse suscitato dal progetto, che intende utilizzare la propedeutica delle danze accademiche come strumento per il miglioramento tecnico, artistico ed espressivo degli atleti di pattinaggio e karate.
Il lavoro si sposterà a breve in Spagna, in cui verrà replicata l'esperienza italiana e verranno adeguatamente formati i tecnici della RFEP.
Sperimentazione e collaborazione, sia in ambito interfederale che internazionale, rappresentano i punti di forza dell’azione intrapresa dalla Federazione attraverso questa idea vincente.