instagramyoutubetelegramlinkedin

La FISR programma anche per il 2022 i corsi per Maestro Roller

images/1-primo-piano/Immagine_maestro_roller.png

La Scuola federale SIRI  prosegue l’interessante iniziativa didattica del Maestro Roller anche per il 2022.
La FISR ha appena pubblicato il comunicato ufficiale con tutte le informazioni utili ad acquisire la qualifica di “MAESTRO ROLLER”, corso a numero chiuso, al quale quest’anno possono partecipare i Maestri ed insegnanti di Sci, i Laureati in Scienze Motorie, i Diplomati Isef, i Tecnici federali di disciplina, le ex qualifiche “Maestro” – “Aspirante allenatore” e, infine i Tecnici che hanno già frequentato il corso per Istruttori di base Coni.
Il nuovo piano formativo è stato completato con una parte manageriale che ha lo scopo di fornire le informazioni basilari sul sistema sportivo e per eventualmente costituire una società sportiva di base. Il percorso formativo è diversificato sulla base dei titoli posseduti da ogni discente.
Quest’anno le lezioni di addestramento saranno svolte in modalità e-learning, con l’opportunità per i corsisti di farsi il piano temporale in relazione alle proprie esigenze.
L’esame finale è previsto all’interno di uno stage full immersion della durata di 4 giorni, dove ci sarà una fase del ripasso delle lezioni, la simulazione di una lezione, un lavoro di gruppo, la verifica delle abilità apprese ed infine l’esame finale.
Qui tutte le info mentre questo è il calendario

programma maestro roller