instagramyoutubetelegramlinkedin

Serie B: al via stasera Gara 1 di semifinale promozione. La “cenerentola” Legnaro accoglie la favorita Tergeste, mentre Forlì - Torre Pellice è da tripla

images/WhatsApp_Image_2022-04-28_at_21.27.45.jpeg

La massima serie ha fatto da spartiacque ed ora è il momento per la Serie B di seguire la scia e lanciarsi verso l’avventura delle semifinali promozione. Obiettivo diverso, salire in Serie A invece di cucirsi lo scudetto sul petto, da raggiungere con una serie al meglio delle tre e non delle cinque, ma la carica agonistica è identica. L’emozione sale, i battiti aumentano al solo pensiero di essere giunti fin qui. Si scende in pista per vincere, per avere la meglio sull’avversario, tutti vogliono raggiungere e toccare con mano questo sogno. Il nostro sabato allarga le braccia e accoglie queste altre due gare che vanno ad arricchire la giornata sportiva. Le protagoniste, che hanno avuto il merito di passare il primo turno di Play Off sono la favorita Tergeste, la sua antagonista Torre Pellice e le due rivali Forlì e Legnaro. Un quadro apparentemente sbrigativo, ma quantità non sempre fa rima con qualità e siamo certi che queste sono le squadre che su tutte hanno meritato di sedersi al tavolo delle semifinali. Come abbiamo visto anche nel massimo campionato: mai dare nulla per scontato. Facciamoci un giro e andiamo a vedere insieme quali sono gli incroci di queste Gare 1.

Senza alcun timore - Questo si staranno ripetendo da giorni i Fox Legnaro i quali per la prima volta nella loro storia accedono ad un traguardo così importante. L’esordio non è dei più facili, arriverà infatti a fare visita la forza indiscussa del campionato: i Tergeste Tigers. Sono loro ovviamente quest’ultimi a partire per favoriti e lo hanno dimostrato in tutte le gare svolte fin ora dove hanno confezionato solo vittorie. Una cavalcata impressionante quella dei giuliani i quali però devono guardarsi bene dal sottovalutare i veneti che, come si dice in questi frangenti, non hanno nulla da perdere. Per i ragazzi di coach Buzzo partire in casa potrebbe essere una condizione favorevole che li aiuterebbe a rompere il ghiaccio e approcciare con più tranquillità questo impegno. Tergeste dal canto proprio ha i riflettori puntati addosso e sembra non essere affatto imbarazzata come si percepisce dalla parole di Paolo Cavalieri che ammette: <<Siamo arrivati in semifinale del campionato. Quella di oggi sarà una partita molto difficile in casa di un avversario molto forte e preparato, ma siamo convinti delle nostre capacità e sono sicuro che dando il 100% possiamo portarci a casa la partita>>. Vediamo se i Fox riusciranno a rubare un po’ della loro scena.

Provarci è d’obbligo - A spartirsi la fetta del sabato di semifinale ci saranno anche la Libertas Forlì ed il Torre Pellice. Una serie assolutamente non scontata e tutta da seguire fino in fondo dove certamente non mancheranno i colpi di scena. La formazione piemontese capitanata da Andrea Montanari punta alla finale, almeno per iniziare, ma prima dovrà passare questo duro esame al quale verrà sottoposta dai romagnoli. Le due sono reduci da un turno non senza brivido, Forlì addirittura è stata costretta alla “bella”, e siamo curiosi di vedere come si presenteranno a questo appuntamento dove la determinazione e la fame di vincere la faranno da padrona. Gli Old Style alla vigilia partono come favoriti, non per altro per un roster con più esperienza e che ha dimostrato finora più continuità di prestazioni e risultati. Forlì ha comunque dalla sua atleti in grado di spostare gli equilibri come lo hanno già dimostrato. Per entrambe l’attenzione dovrà essere massima e noi non faremo altro che goderci lo spettacolo.

Non c’è più tempo per domandarsi se si è pronti o meno, il momento di scendere in pista per Gara 1 di semifinale promozione è arrivato e siamo certi di una cosa: nessuno vuole tornare indietro, tutti vogliono andare avanti!

 

Serie B - Play Off promozione, il programma di Gara 1 di Semifinale Promozione (sabato 30 aprile 2022)
Ore 19:30 Fox Legnaro - Tergeste Tigers (Arbitri: Grandini-Zatta)
Ore 20:30 Libertas Forlì - Torre Pellice (Arbitri: Ferrini-Mancina)

SEGUITECI:  

Risultati live: https://bit.ly/RisLive
Web TV: https://bit.ly/FisrTV o Youtube
Su Fisr.it: https://bit.ly/Fisrit
Facebook: https://bit.ly/FisrFB
Instagram: https://bit.ly/FisrFB
Twitter: https://bit.ly/FisrTW

Credit foto Marco Carron