instagramyoutubetelegramlinkedin

Serie B - Finali promozione: Al Filatoio di Torre Pellice si gioca Gara 2. Tergeste ad un passo dalla promozione, ma i padroni di casa vogliono rimandare tutto alla “bella”

images/WhatsApp_Image_2022-05-15_at_10.38.57_1.jpeg

Per molti il sabato è il momento migliore della settimana. Momenti di relax, di svago e libertà assoluta che fluiscono tutti in un solo giorno. Ecco! Andatelo a dire alle due squadre che stasera si affronteranno in Gara 2 di promozione. Oggi, semmai ci fosse bisogno di ricordarvelo, Torre Pellice e Tergeste scenderanno in pista alle ore 20.30, in diretta sul canale ufficiale YouTube della FISR, per quello che potrebbe essere il capolinea o il passaggio a livello di questo campionato cadetto. Quando nello stesso sabato potrebbe essere assegnato lo scudetto, vedi Gara 3 di Serie A, o la promozione nella massima serie allora non lo si può vivere con un fine settimana normale. Già noi che scriviamo queste righe sentiamo salire l’adrenalina, immaginiamo cosa stia succedendo nella testa degli atleti chiamati in causa. Il caldo che si inizia a percepire con sempre maggior insistenza non è in questi casi dettato solo dalla stagione, ma anche dal fuoco dell’agonismo che brucia come la caldaia di una locomotiva. Da lontano la sentiamo sbuffare ed avvicinarsi a gran velocità, vediamo cosa può succedere.

Mostrare il biglietto - Al Filatoio di Torre Pellice gli Old Style attendono l’arrivo dei Tergeste Tigers e se i primi vogliono farsi trovare in possesso di un titolo di viaggio senza data di scadenza, gli altri ne sventolano uno di prima classe che non vogliono cedere facilmente. I giuliani infatti, dopo aver perso il treno per la promozione lo scorso anno, hanno tutte le intenzioni di non commettere gli stessi errori e vorranno scendere solo una volta raggiunto il capolinea: la Serie A. Gli Old Style dal canto loro non si sentono ancora sconfitti e si fanno forza della spinta che solo il Filatoio può regalare. La possibilità di pareggiare la serie c’è, ma per farlo i giocatori dovranno quasi rasentare la perfezione ed evitare ogni tipo di sbavatura. In Gara 1 il Tergeste ha fatto capire che non ha intenzione di scherzare e con il secco 3-0 ha allungato la striscia di vittorie negli scontri diretti (due in regular season e una nei play off) che ha donato loro ancor più sicurezza. Per i piemontesi invece sarà fondamentale non farsi condizionare né dalle statistiche né dall’ultima chiamata. Solo se riusciranno a non farsi trascinare dalle emozioni, ma saranno in grado di trasformare in leggerezza quel fatidico “nulla da perdere” allora la serata prenderà una piega divertente ed imprevedibile.

Coppa e medaglie saranno a bordo pista in attesa di sfilare sotto i riflettori o di tornare a casa in attesa di un altro viaggio. Quello che per ora ci interessa non è veder splendere il luccicante metallo ma i giocatori che scenderanno in pista.

 

Serie B - Play Off, il programma di Gara 2 delle Finali promozione (21 maggio 2022)

Ore 20:30 Old Style Torre Pellice - Tergeste Tigers (Arbitri: Slaviero-Ferrini)


Tergeste in vantaggio sulla serie 1-0

Il cammino nei Playoff 2021/2022
Quarti di Finale (best of 3):
Fox Legnaro (4) - CV Skating (5): 2-0 (4-2; 9-3)
Libertas Forlì (3)- Invicta Modena (6): 2-1 (3-5; 7-2; 9-1)
Torre Pellice (2)- SPV Viareggio (7): 2-0 (6-4; 6-4)
Tergeste Tigers (1) - Castelli Romani (8): 2-0 (6-0; 5-0 per rinuncia Castelli)

Semifinali promozione (best of 3):
Fox Legnaro (4) - Tergeste Tigers (1): 1-2 (6-1; 3-5; 1-6)
Libertas Forlì (3) - Torre Pellice (2): 0-2 (2-3 OT; 3-5)

Prossimi appuntamenti - Finale promozione (serie best of 3):
Ev. Gara 3: 28 maggio ore 20:30 a Trieste (Tergeste Tigers - Torre Pellice )

 
SEGUITECI:  

Risultati live: https://bit.ly/RisLive

Web TV:  https://bit.ly/FisrTV o  Youtube   

Su Fisr.it: https://bit.ly/Fisrit
Facebook: https://bit.ly/FisrFB
Instagram: https://bit.ly/FisrIG
Twitter: https://bit.ly/FisrTW

Credit foto Vanessa Zenobini