instagramyoutubetelegramlinkedin

All’ombra del Colosseo torna a Roma il grande Skateboarding mondiale con lo Street Skateboarding

images/1-primo-piano/Immagine_lancio_sk_rome_2022.png

Dal 26 giugno al 3 luglio il rinnovato Skatepark del Parco del Colle Oppio e delle Terme di Traiano ospiterà i migliori skater del mondo per la prima tappa delle qualificazioni olimpiche verso Parigi 2024


Lo Skateboarding all’ombra del Colosseo. Torna a Roma il grande Skateboarding mondiale con la tappa di “World Street Skateboarding” che si terrà presso il Parco del Colle Oppio e delle Terme di Traiano dal 26 giugno al 03 luglio prossimi e vedrà protagonisti oltre 250 atleti provenienti da tutto il mondo.

Sulla scia del grande successo dei mondiali Street 2021, tenutisi nel Parco del Foro Italico di Roma, come cornice per l’edizione 2022 è stata scelta la collinetta del parco del Colle Oppio sovrastante l’Anfiteatro Flavio, luogo di straordinaria bellezza ed unicità, che consentirà di donare alla manifestazione un prestigio ineguagliabile sul panorama internazionale.

Dopo i Campionati italiani Park svoltisi nel week end presso lo Skatepark di Ostia, lo Skateboarding continua a segnare l’estate romana con il primo grande evento internazionale della disciplina che parte da Roma per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024.
L’evento fa parte di un progetto congiunto tra la Federazione Internazionale World Skate, Sport e Salute e la Federazione Italiana Sport Rotellistici, sotto l’egida del CIO, e proseguirà anche nei prossimi anni, con la città eterna che ospiterà fino al 2025 una delle tappe del “World Street Skateboarding Tour”.

Per i colori azzurri occhi puntati sulla nostra Asia Lanzi, l’atleta ventenne che alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha ottenuto un ottimo 14° posto.

Lo Street Skateboarding è una delle discipline sportive in maggior crescita e sviluppo sul panorama internazionale, con un particolare focus sui giovani; questa disciplina si inserisce nel novero degli Urban Sports, che stanno assumendo sempre più uno straordinario valore sportivo e sociale nel nostro Paese.

L’evento è strutturato in 8 giornate:
•             fase di prequalifica da domenica 26 giugno a martedì 28 giugno,
•             fase di qualifica: mercoledì 29 giugno qualifica femminile e giovedì 30 giugno qualifica maschile
•             quarti di finale: venerdì 1 luglio (sia maschili che femminili)
•             semifinali: sabato 2 luglio (sia maschili che femminili)
•             finali: domenica 3 luglio (sia maschili che femminili)

Qui tutte le info 

ACCREDITI STAMPA

La stampa può registrarsi e richiedere l'accredito tramite pochi semplici passi:

1) E' necessario iscriversi alla piattaforma di registrazione Una volta iscritti, sarà possibile scarica anche la app per il proprio cellulare su Apple Store  e Play Store 

2) Andare nella sezione Events e cliccare su "Apply for a Media Pass) compilando il form

3) Attendere per l'approvazione della richiesta di accredito. A questo punto sarà disponibile sull'app il QR code che consentirà l'accesso.