instagramyoutubetelegramlinkedin

Serie C: A Roana (VI) sbarca la Final Six. Da oggi in pista per provare a conquistare il “tricolore”, ma soprattutto l’accesso in Serie B

images/WhatsApp_Image_2022-06-16_at_20.37.27.jpeg

“Let's get ready to rumble!”. Immaginiamo di strillare a gran voce questa frase, come i migliori speaker al centro di un ring, per catturare la vostra attenzione e far salire la tensione. A farsi ring per una fine settimana, ma senza guantoni né colpi sotto la cintura, sarà il Pala Robaan di Roana che da oggi dalle ore 17:45, e con tutte le gare visibili in diretta sul canale ufficiale YouTube della FISR, ospiterà niente meno che le “Final Six” di Serie C. Il caldo estivo, ma anche quello delle emozioni, verrà dunque stemperato dalla location dell’altopiano già sede di tanti eventi nazionali e soprattutto internazionali. Una pista che quindi non avrà timore di accogliere le sei squadre finaliste che giungeranno cariche di determinazione per centrare l'obiettivo di tutta una stagione: la promozione in Serie B. La quadratura del cerchio per questa stagione agonistica targata FISR che con questo trofeo farà calare definitivamente il sipario sull’intensa e impegnativa attività riservate ai club. Andiamo però a conoscere nel dettaglio questo fine settimana di hockey inline che si preannuncia più frizzante che mai.

L’attesa sta per finire - Mancano davvero poche ore prima che il palazzetto di Roana inizi a brulicare di gente e atleti che coloreranno l’ambiente con le loro maglie ed il loro gioco. A contendersi lo scettro di campione saranno le sei formazioni che durante la stagione hanno saputo distinguersi con prestazioni e risultati all’interno dei gironi A, B e C (suddiviso in sotto gironi C1 e C2) e sono rispettivamente: Asiago Black-Out, Asiago Newts, Raiders Montebelluna, Falcons Concorezzo, Flying Donkeys Empoli e l’Hockey Novi. Spiccano su tutte le due formazioni dell’altopiano che sembrano aver fatto una sorta di abbonamento alle fasi finali di campionato. Saranno loro le avversarie da battere? Punteranno ad una finale tutta in casa? Non possiamo pronosticarlo anche perché siamo certi che le altre squadre in lizza per il titolo non prenderanno questo fine settimana come una gita fuori porta. A fare da outsider all’asse di squadre del nord ci saranno anche gli “asinelli” di Empoli, vecchia conoscenza della massima serie e del campionato cadetto. Che vogliano spiccare nuovamente il volo e salire di categoria?

La formula della Final Six - l’evento si articolerà tra la giornata di venerdì e quella di sabato, con una prima fase a due gironi con formula all’italiana alla quale seguiranno le gare di semifinale (sabato sera) e le finali (domenica).
Le gare dei gironi si svolgeranno in 2 tempi da 20 minuti e non potranno finire in parità, pertanto qualora dovesse accadere si procederà con un overtime di 5 minuti e si giocherà in 3 vs 3 con la formula del Golden Goal. Se l’equilibrio dovesse persistere si procederà con eventuali tiri di rigore. (Vittoria 3 punti, Vittoria overtime o rigori 2 punti, Sconfitta overtime o rigori 1 punto, Sconfitta 0 punti)
Stessa modalità verrà estesa anche alle gare di semifinale e Finale 3°-4° posto, mentre nella Finale 1-2 posto (assegnazione del titolo) in caso di parità si procederà con un eventuale tempo supplementare di 10’ in 3vs3 che si ripeterà ad oltranza fino alla marcatura di una rete da parte di una delle due squadre che decreterà quindi la fine dell’incontro.

I gironi preliminari
Girone A - Asiago Newts, Falcons Concorezzo, Flying Donkeys Empoli
Girone B - Asiago Black-Out, Raiders Montebelluna, Hockey Novi

Siamo davvero giunti al termine di questa stagione, alcune squadre sono già in vacanza, ma c’è ancora chi culla il sogno di vittoria di un campionato nazionale. Un altro tricolore da assegnare, squadre pronte al proprio angolo in attesa di scendere in pista, ma più della bellezza di conquistare una coppa c’è il coronamento di un sogno. Chi sarà il campione?

 

Il programma della gare della fase a gironi (venerdì 17 giugno)
Ore 17:45 – Asiago Black-Out vs Montebelluna (clicca qui per la diretta)

Ore 19:30 – Empoli vs Asiago Newts (clicca qui per la diretta)

Ore 21:15 – Novi vs Asiago Black-Out ((clicca qui per la diretta)

Il programma delle gare della fase a gironi (sabato 18 giugno)

Ore 10:30 – Asiago Newts vs Concorezzo (clicca qui per la diretta)

Ore 12:15 – Montebelluna vs Novi (clicca qui per la diretta)

Ore 14:00 – Concorezzo vs Empoli (clicca qui per la diretta)


Il programma delle gare di Semifinale (sabato 18 giugno)

Ore 19.00 SF 1 (1 gir A vs 2 Gir B)

Ore 21.00 SF 2 (1 gir B vs 2 Gir A)

Il programma delle gare di Finale (domenica 19 giugno)
Ore 12.00 Finale 5-6° posto (3 gir A vs 3 gir B)

Ore 14.00 Finale 3-4° posto (perdenti Semifinali)

Ore 16.00 Finale 1-2° posto (vincenti Semifinali)

 

SEGUITECI:  

Risultati live: https://bit.ly/RisLive

Web TV:  https://bit.ly/FisrTV o  Youtube   

Su Fisr.it: https://bit.ly/Fisrit

Facebook: https://bit.ly/FisrFB
Instagram: https://bit.ly/FisrIG
Twitter: https://bit.ly/FisrTW

Credit foto Vanessa Zenobini