instagramyoutubetelegramlinkedin

Sono tantissime le piazze italiane che domenica 25 settembre ospiteranno il ROLLER DAY

images/1-primo-piano/fihp/Immagine_roller_day.png

Ha appena preso il via e sta già decollando l’iniziativa federale del ROLLER DAY, la giornata promozionale dedicata agli sport rotellistici, da festeggiare contemporaneamente in 100 città italiane, una per ogni anno della Federazione.
La data è quella di domenica 25 settembre, durante l’European Week of Sport che ha proprio lo scopo di promuovere stili di vita sani ed attivi ed incentivare il benessere dei cittadini europei, un po' come le nostre discipline.
Il ROLLER DAY sarà un’occasione per comunicare e dare visibilità agli sport rotellistici, creando relazioni con le comunità territoriali coinvolte. Una grande festa in spazi aperti all’interno del cuore pulsante delle città, che permetta di far conoscere le discipline FISR e la possibilità di muoversi in maniera sostenibile.
Il format sarà simile in tutte le città e coinvolgerà attivamente i Comitati Regionali e Provinciali FISR insieme alle società del territorio, rappresentando il punto di partenza per farlo diventare un appuntamento fisso anche negli anni successivi, con un apposito logo ed una campagna di comunicazione locale e nazionale.
In occasione del ROLLER DAY sono state create una serie di prestigiose partnership con i principali soggetti istituzionali e sportivi, infatti oltre al sostegno del CONI e di Sport e Salute SpA la Fisr ha ottenuto il supporto strategico della Fondazione Sport City che opera nel promuovere la “sportivizzazione” delle città, attraverso un utilizzo di spazi urbani per la pratica sportiva, dell’ANCI, l’Associazione dei Comuni Italiani con oltre 7000 amministrazioni affiliate, e del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Puoi consultare in tempo reale qui tutte le piazze italiane in cui si svolgerà l’evento e le info utili