instagramyoutubetelegramlinkedin

Maestro Roller, tenuti il 7° corso a Roana ed il corso dimostrativo a Badia 1° tappa della collaborazione FISR-FISI CNMS

images/1-primo-piano/fihp/foto_maestri_Roana_002.jpg

Nei giorni scorsi si è tenuto a Badia in Val Badia (BZ) il primo corso dimostrativo maestro roller, che ha dato avvio alla nuova collaborazione tra la FISR ed il FISI CNMS.
La SIRI era rappresentata da Francesco Marchesini insieme al docente tecnico Roberto Sasso, con l’organizzazione in loco resa dal docente della FISI e del Collegio, Thomas Valentini con l’aiuto di rappresentanti e atleti della FISI.
Il corso di durata giornaliera, si è svolto presso l’area attrezzata per il roller a Badia con l’utilizzo di tutta l’attrezzatura specifica, comprendente le protezioni, i birilli, le pedane rallentanti e le piastre ai pali per l’alpine slalom.
Le proposte presentate, in sintesi, hanno riscosso giudizi ed espressioni molto positive ed è stato riscontrato un interesse nel dar continuità all’iniziativa, anche attraverso una riunione a Bolzano, dove invitare i maestri di sci professionisti e non delle valli di Gardena, Pusteria , Badia.
Negli stessi giorni sono stati effettuati gli esami tecnico/didattici del 7° corso 1^ sessione di formazione Maestro Roller a Roana (VI).

 

LL