instagramyoutubetelegramlinkedin

World Skate Games, Hockey in line. Le ragazze si giocano il 5° posto, i ragazzi il 7°

images/MGF_6932.jpg

Una giornata in chiaroscuro per i colori azzurri dopo quella decisamente più grigia di ieri. Le ragazze si riscattano contro la Colombia e confermano l’ottimo mondiale disputato finora. Delusione per i ragazzi della junior, che meritavano probabilmente di più per il valore della squadra e per il gioco espresso e si trovano a lottare per il 7° posto, dopo aver ceduto il passo anche alla Francia in una partita dove i transalpini si mostrano più cinici. Evidentemente i nostri avversari sono stati capaci di recuperare mentalmente più in fretta la sconfitta subita ieri e se non hanno espresso un gioco migliore, sicuramente hanno saputo essere più “dentro” la partita. Adesso pensiamo a domani e lasciamoci alle spalle tutto. Abbiamo due posizioni da conquistare e soprattutto per le ragazze si tratta di una bella sfida che sugellerebbe un mondiale ampiamente positivo.

Senior Women
Italia – Colombia 4 - 1
La missione era non abbassare la guardia e tenere alta la motivazione dopo la sconfitta di ieri contro la Spagna. E le ragazze rispondono con una partita ineccepibile sotto il profilo del gioco e del carattere. Succede quasi tutto nella prima frazione. Dopo 33” di gioco le azzurre passano in vantaggio con Sharon Roccella (1 -0). C’è molta più Italia che Colombia anche dopo il vantaggio e a meno di due minuti di gioco le ragazze raddoppiano grazie a Rebecca Piccinini (2 – 0). Le avversarie trovano comunque il gol a 6:51 con Laura Urrego. Qui un piccolo brivido ci corre lungo la schiena. Quando siamo a metà del primo tempo un timing perfetto di Giovanna Speranza nel rientro da una penalità, astutamente servita da Arianna Bisi che la lancia sola davanti al portiere ci regala il 3 – 1 col quale andiamo al riposo.
Il secondo tempo, com’era immaginabile le colombiane spingono di più nel tentativo di recuperare, ma le azzurre fanno buona guardia e si dimostrano pericolose nelle ripartenze. A pochi minuti dal suono della campana la Colombia toglie il portiere. Arianna Bisi si trova sulla stecca il tiro a porta vuota dalla distanza e non sbaglia. 4 – 1 e avversario archiviato. Ottimo lavoro, ragazze!
Domani alle ore 17,00 ora italiana sarà Messico – Italia per giocarsi il 5° posto. Diretta facebook FISR

 

Junior Man
Italia – Francia 0 – 4
Peccato! Gli azzurrini non rialzano la testa e trovano la seconda sconfitta pur non giocando male contro una Francia cinica che sfrutta praticamente tutte le occasioni che lasciamo. Difficile da digerire la sconfitta anche per chi incrocia gli sguardi di questi ragazzi. Una partita che può riassumersi con un mix di sfortuna, errori sotto porta, un avversario non stellare, ma sicuramente più cattivo. Le cose si mettono subito in salita per i ragazzi di Rigoni e Franko. Passano appena 30” dall’inizio e la Francia passa in vantaggio con Lambert, gelando la panchina italiana. Gli azzurrini sono bravi a non crollare, anzi reagiscono con carattere, ma proprio non va, il disco non vuole saperne di entrare. Sciupiamo diverse ghiotte occasioni, anche un paio che sembravano cosa fatta e veniamo puniti ancora. Ancora Lambert, poi Labreux portano la Francia al riposo sullo 0 – 3.
Nella ripresa i ragazzi ce la mettono tutta, ma manca la cattiveria giusta. A metà del secondo tempo I francesi mettono a segno lo 0 – 4 in inferiorità numerica. Gli azzurrini non ci credono più col passare del tempo, anche se onorano il campo fino alla fine. Sarà sfida per il 7° posto domani alle 15,00 ora italiana contro la Corea. Diretta facebook FIRS