instagramyoutubetelegramlinkedin

Hockey In line, 10° giornata di serie A. Le partite e gli orari. Asiago – Vicenza promette spettacolo

images/52347715256_83a0ab13ca_o.jpg

Giovedì 8 dicembre va in scena la 10° giornata di Serie A e sarà un turno decisivo. Tra tutti il derby veneto tra Asiago Vipers e Diavoli Vicenza, rispettivamente secondi e primi in classifica. Un’occasione ghiotta per i padroni di casa per provare a ridurre le distanze e per gli ospiti per lanciarsi in fuga solitaria. Ma ci sono anche altre sfide interessanti, come quella di metà classifica tra CUS Verona e Monleale. Insomma una festa dell’Immacolata di fuoco per gli appassionati dell’In line.

Si inizia alle ore 18,00 con Cittadella HP – Edera Trieste. I padroni di casa devono rimanere nella scia delle grandi e mantenere a distanza il Ferrara contro un Trieste che ha dimostrato di essere un avversario temibile per tutti, pur avendo raccolto poche soddisfazioni in campionato. Il Cittadella, che viene dalla convincente prestazione contro l’altra compagine triestina deve tenere alta la concentrazione e la motivazione per continuare in una stagione finora di altissimo livello.

Alle 18,00 andrà in scena Ferrara Warriors – Old Style Torre Pellice. I Warriors, reduci da un campionato un po' discontinuo dove hanno alternato prestazioni di altissimo livello a gare meno entusiasmanti giocano per difendere la quinta posizione dal ritorno di Verona a solo un punto, mentre Torre Pellice, ultimo in classifica, lotta per risalire dal fondo anche alla luce delle buone prestazioni di cui ha costellato il suo cammino finora.

Sfida di centro classifica che ci può regalare belle soddisfazioni CUS Verona – Monleale Sportleale (ore 18,00) rispettivamente sesta e settima in classifica e a quattro lunghezze di distanza. Gli ospiti, dopo una partenza di campionato ottima hanno un po' rallentato la corsa, mentre i padroni di casa sono partiti un po' più in sordina, ma sono in forte crescita. Un match che si preannuncia combattuto e vivace, soprattutto in considerazione della posta in palio.

Sempre alle 18,00 si gioca Coralimpianti Tigers – Milano House@Quanta. Partita difficile per i padroni di casa contro un Milano che dopo la sbandata ad Asiago, sembra aver ritrovato gioco e motivazione, ma soprattutto è intenzionata a non perdere terreno. I Tigers, penultimi in classifica sono davanti ad una missione difficilissima: provare a fare punti con una squadra fortissima e a sua volta affamata di punti.

Si gioca alle 19,00, invece il match di cartello della giornata Asiago Vipers – Diavoli Vicenza. La sorpresa del campionato se la vede in casa contro la squadra che finora non ha lasciato feriti sul campo. Memori di una bella prestazione all’andata (quando ci sono andati veramente vicini) i Vipers provano a fare il colpaccio contro la corazzata dei Diavoli. Vicenza dal canto suo ha l’occasione per ribadire la sua forza, ma soprattutto per involarsi in classifica mettendo punti di sicurezza tra lei e le inseguitrici. Conoscendo i valori in campo sarà di sicuro spettacolo!

 

Il programma di giovedì 8 dicembre:

ore 18,00 Cittadella HP – Edera Trieste
arbitri: Fiabane, Stella

ore 18,00 Ferrata Warriors – Old Style Torre Pellice
arbitri: Strazzabosco, Marri

ore 18,00 CUS Verona – Monleale Sportleale
arbitri: Gallo, Zoppelletto

ore 18,00 Coralimpianti Tigers – Milano House@Quanta

arbitri: Favero, Colcuc</br<>

ore 19,00 Asiago Vipers – Diavoli Vicenza
arbitri: Slaviero, Zatta

 

La classifica:

1 Diavoli Vicenza 27
2 Asiago Vipers 23
3 Milano House@Quanta 21
4 Cittadella HP 17
5 Ferrara Warriors 13
6 CUS Verona 12
7 Monleale Sportleale 8
8 Edera Trieste 7
9 Coralimpianti Tigers 4
10 Old Style Torre Pellice 3

 

Guarda le partite
Consulta i risultati live

 

foto: Vito De Romeo