instagramyoutubetelegramlinkedin

Hockey In line, 13° giornata di serie A. Le partite e gli orari. Derby veneto tra Verona e Asiago

images/Esera_VS_Ferrara_foto_Munari.jpg

Sabato 7 gennaio torna in campo la Serie A con sfide di prim’ordine. Milano è chiamata a difendere il secondo posto a Monleale, Ferrara cerca di gettarsi alle spalle il momento negativo in casa dell’Edera Trieste, sfida tutta veneta tra Verona e Asiago. Il Cittadella sfida Torre Pellice. Partita difficile per i Tigers Trieste che se la vedono con la corazzata dei Diavoli a Vicenza.
Si riparte con il 2023 per le nuove sfide che condurranno alla seconda parte del Campionato. Ancora da battere la capolista, che sembra inarrivabile, ma subito dietro la battaglia è di fuoco.

Si inizia alle ore 18,00 proprio con Diavoli Vicenza – Coralimpianti Tigers. Difficile far punti in questo match per gli ospiti, che pur vengono dalla prestazione incoraggiante dell’ultima partita. Vicenza ha tutta l’intenzione di consolidare il primato e tenere a debita distanza le inseguitrici. Lo scopo è tenere alta la concentrazione ed evitare sbavature.

Alle 18,30 andrà in scena Monleale Sportleale – Milano House@Quanta. Gli ospiti hanno il doppio obbiettivo di mantenere il passo con la capolista e guardarsi le spalle da Asiago, pronta a sfruttare ogni occasione per tornare seconda. I padroni di casa sono in cerca di ritrovare la continuità di gioco di inizio stagione, quando hanno dato prova di poter mettere in difficoltà squadre ben più blasonate.

Alle 20,00 in via Filatoio si gioca Old Style Torre Pellice – HP Cittadella, sfida che può regalare soddisfazioni, con i padroni di casa ultimi in classifica, ma in grado di non mollare mai e gli ospiti che devono difendere un prestigioso quarto posto in classifica dalla scalata di Verona. Cittadella, protagonista di una stagione ottima torna finalmente a lottare per i piazzamenti che contano, mentre Torre Pellice cercherà di sganciarsi dall’ultima posizione.

Si torna in Via Cinque alle 20,30 per Asiago Vipers – CUS Verona. La partita probabilmente più interessante della giornata, con gli ospiti in forte crescita e i padroni di casa ben saldi in terza posizione che aspettano di tendere un agguato a Milano al primo passo falso. La squadra di Rigoni ci ha ormai abituato ad una continuità di gioco e risultati che è la vera marcia in più rispetto all’anno scorso, mentre gli scaligeri, dopo un inizio in sordina hanno iniziato a giocare con lucidità e convinzione.

Sempre alle 20,30 sarà il turno di Edera Trieste – Ferrara Warriors. Anche questa una sfida che può rivelarsi interessante tra due formazioni che hanno raccolto meno di quel che ci si aspettava. Trieste sempre molto pericolosa (soprattutto in avvio delle partite), ha però dimostrato difficoltà nel capitalizzare il buon gioco. Ferrara, che poteva avere un posto tra le grandi ha attraversato un periodo di grande difficoltà ed è chiamata a rialzare la testa.

 

Il programma di sabato 7 gennaio:

ore 18,00 Diavoli Vicenza – Coralimpianti Tigers
arbitri: Gallo, Slaviero

ore 18,30 Monleale Sportleale – Milano House@Quanta

arbitri: Zoppelletto, Aristizabal

ore 20,00 Old Style Torre Pellice – HP Cittadella
arbitri: Lega, Chiodo

ore 20,30 Asiago Vipers – CUS Verona
arbitri: Ferrini, Marri

ore 20,30 Edera Trieste – Ferrara Warriors
arbitri: Zatta, Biacoli

 

La classifica:

1 Diavoli Vicenza 36
2 Milano House@Quanta 30
3 Asiago Vipers 29
4 Cittadella HP 17
5 CUS Verona 16
6 Ferrara Warriors 16
7 Monleale Sportleale 11
8 Edera Trieste 9
9 Coralimpianti Tigers 7
10 Old Style Torre Pellice 6

 

Guarda le partite
Consulta i risultati live

 

foto: Ilaria Munari