instagramyoutubetelegramlinkedin

Hockey In line, 14° giornata di serie A. Fari accesi sulla partitissima Milano - Vicenza

images/52412662037_a6768f3322_o.jpg

Sabato 14 gennaio va in scena la 14° giornata di Serie A, con tante partite di livello, ma sopratutto con diverse sfide che valgono punti pesanti e posizioni. Non solamente il match di testa tra Milano e Vicenza (che si preannuncia una partita di fuoco), ma anche a metà classifica si giocano punti importanti, con il Cittadella (quarto) che ospita Verona (quinto), in una partita che promette di essere intensa e essenziale per il cammino di entrambe le formazioni. Ieri Cittadella, nel recupero della gara contro Trieste, intanto, ha superato 6 - 2 gli ospiti, confermando l’ottimo momento di forma.
Infine non dimentichiamo il derby triestino proprio tra Tigers e Edera che promette, come sempre, scintille.

Si inizia alle ore 18,00 con la partita più attesa: Milano House@Quanta – Diavoli Vicenza. Sfida di cartello tra due formazioni stellari. Gli ospiti, che sono la vera squadra da battere in questo campionato si sono dimostrati inarrestabili fin d’ora, ma l’occasione di giocarsela in casa per Milano (peraltro ulteriormente rinforzata con l’arrivo di Cik) è ghiotta. Comunque vada una gara che promette spettacolo.

Alle 18,30 andrà in scena Ferrara Warriors – Asiago Vipers. Altra partita di grande interesse, in cui gli ospiti hanno la possibilità di giocare il tiro mancino a Milano e puntare di nuovo al secondo posto. Di fronte a loro i padroni di casa che tentano di uscire da un momento difficile, con un campionato finora molto al di sotto delle loro possibilità. E quale migliore occasione di uscire dal tunnel che vedersela in casa con una squadra che finora ha sbagliato pochissimo?

Sempre alle 18,30 il derby veneto di metà classifica HP Cittadella – CUS Verona, promette spettacolo. Forse la partita con la posta in palio più alta della giornata. Verona ha scaldato i motori e a parte la battuta d’arresto ad Asiago dell’ultima giornata, sta trovando continuità di gioco e risultati. I padroni di casa dal canto loro sono artefici di un campionato di altissimo livello. Rispettivamente quarti e quindi in classifica, con Verona che può rosicchiare punti preziosi ai padroni di casa e, considerando la difficile partita del Ferrara, sperare di staccare i Warriors.

E’ fissata per le 20,00 invece Old Style Torre Pellice – Monleale Sportleale. Proprio contro il Monleale, nella gara d’andata gli Old Style avevano raccolto i primi tre punti in campionato. Da quel momento i padroni di casa sono ulteriormente cresciuti per intensità e gioco, mentre gli ospiti sono un po' calati di prestazione nel corso del Campionato. Una sfida affatto scontata, in cui entrambe le formazioni hanno molto da guadagnare, ma anche da perdere. E poi si tratta pur sempre del derby piemontese del Campionato!

Si gioca alle 20,30, invece Coralimpianti Tigers – Edera Trieste. Le sfide tra le due squadre triestine sono sempre molto sentite e parecchio accese. Sportivamente parlando tra Tigers e Edera non corre buon sangue (come è giusto che sia nei derby), quindi entrambe non hanno alcuna intenzione di lasciasi sfuggire l’occasione di battere l’avversario. All’andata era finita con una netta vittoria dell’Edera, ma sabato è tutta un’altra storia, anche se gli ospiti vengono da una scia di risultati positivi, i Tigers hanno dimostrato a loro volta di essere in crescita. Ci sarà da divertirsi!

 

Il programma di sabato 14 gennaio:

ore 18,00 Milano House@Quanta – Diavoli Vicenza
arbitri: Ferrini, Gallo

ore 18,30 Ferrara Warriors – Asiago Vipers
arbitri: Grandini, Zatta

ore 18,30 HP Cittadella – CUS Verona
arbitri: Marri, Strazzabosco

ore 20,00 Old Style Torre Pellice – Monleale Sportleale
arbitri: Zoppelletto, Chiodo

ore 20,30 Coralimpianti Tigers – Edera Trieste
arbitri: Slaviero, Rigoni

 

La classifica:

1 Diavoli Vicenza 39
2 Milano House@Quanta 33
3 Asiago Vipers 32
4 Cittadella HP 20
5 CUS Verona 16
6 Ferrara Warriors 16
7 Edera Trieste 12
8 Monleale Sportleale 11
9 Coralimpianti Tigers 7
10 Old Style Torre Pellice 6

 

Guarda le dirette

Consulta i risultati live

 

foto: Vito de Romeo