Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Edilfox atteso ad un nuovo test a Bassano. Molfetta-Thiene per cuori forti.

Il terzo Cremona affronta il Forte per riaprire i giochi per la seconda posizione. Montecchio in cerca del riscatto contro il Pordenone.

Nuovo test per la capolista Edilfox Grosseto di capitan Gemignani anche in questa 13esima giornata del Campionato di Serie A2. L'avversario è lo Zetamec Roller Bassano che tra le sue mura non perde dalla prima giornata, sconfitto 7-2 dal Modena. Uno scontro tra biancorossi in cui si testerà la solidità della formazione toscana che sembra non aver rivali fino adesso alla corsa ai playoff promozione ed alla prima piazza. Il secondo Symbol Amatori Modena osserverà un turno di riposo, mentre la terza Cremona affronterà a San Daniele Po, la SGS Servizi Forte dei Marmi, cui dovrà fare a meno di Mattugini, espulso sabato. Nonostante l'assenza di bomber Pochettino, i cremonesi hanno dimostrato di essere un gruppo solido, soprattutto in vista dei playoff. Il rinvigorito Thiene, invece, sarà ospite dell'Estrelas Molfetta, che dopo la vittoria in extremis a Forte dei marmi dovrà ancora incamerare punti fondamentali, per rimanere tra le migliori otto, anche senza capitan Dagostino, espulso con il rosso sabato scorso. In cerca della vittoria il Montecchio di Roberto Zonta nella sfida contro uno dei due fanalini di coda dell'A2, il Pordenone. L'altra ultima classificata, la seconda squadra del Credit Agricole Sarzana, dovrà salire a Trissino, nell'inedito posticipo domenicale, per riaprire i giochi dei playout; al contrario i vicentini vogliono sfruttare il turno casalingo per distanziare il ritorno del trio in fondo alla graduatoria.


Nella foto di Roller Bassano, un'azione di gioco tra Bassano e Modena
 

FOCUS STATISTICO DEL CAMPIONATO DI SERIE A2

Sabato 18 gennaio 2020 - ore 19:00 - PalaFiorentini di Molfetta (BA)
ESTRELAS MOLFETTA - HOCKEY THIENE
Arbitro: Donato Mauro di Salerno

Primo successo sulla panchina del Molfetta per Giovanna Maurantonio che ha preso il posto di Pino Marzella. Per il Molfetta è un successo scaccia crisi quello di Forte dei Marmi, dopo due mesi nei quali in trasferta ha faticato a raccogliere punti importanti, solo 4 prima della trasferta a Forte dei Marmi. Il Thiene nelle ultime quattro partite ha raccolto 3 vittorie e 1 pareggio, una squadra quindi in un buono stato di forma. C’è però da tener presente che in casa il Molfetta vende cara la pelle, è il suo fortino, ha perso solo una volta, contro la corazzata Grosseto, ma ha vinto in ben tre occasioni.  

Sabato 18 gennaio 2020 - ore 20:45 - PalaVaccari di Montecchio Precalcino (VI)
MONTECCHIO PRECALCINO - GSH PORDENONE
Arbitro:  Matteo Righetti di Sarzana (SP)

Nelle ultime quattro sfide in A2, il Montecchio Precalcino ha sempre vinto contro i friulani. Il Montecchio non vince in casa da un mese, 2-0 sul Sarzana, mentre il Pordenone col nuovo allenatore in panchina, Mario Cortes vorrà dare una svolta al proprio campionato. I veneti hanno la seconda miglior difesa interna, 14 reti subite, mentre il Pordenone soffre in trasferta, terzo peggior attacco, 14 reti fatte

Sabato 18 gennaio 2020 - ore 20:45 - Area Caneva di Bassano (VI)
ZETAMEC ROLLER BASSANO - EDILFOX GROSSETO
Arbitro: Ivan D'Asio di Lodi

Il Roller Bassano perde l’imbattibilità dopo quasi due mesi, prima della sconfitta a Modena, era caduto a caduto a Montecchio Precalcino 9-3 il 16 novembre scorso. Per i bassanesi si è fermata a quattro la striscia positiva, 3 vittorie e 1 pareggio. Si preannuncia scoppiettante l’incontro, il Roller Bassano ha vinto cinque gare su sei in casa, mentre il Grosseto ha fatto tabula rasa in trasferta, 12 punti su 12 conquistati. Inoltre il Bassano ha il secondo attacco casalingo, 34 contro la miglior difesa esterna 13. Per la prima volta il Grosseto di Mariotti nell’ultimo incontro contro il Trissino ha subito 6 reti, mai un passivo così pesante era capitato durante il torneo. 

Sabato 18 gennaio 2020 - ore 20:45 - Palestra di San Daniele Po (CR)
CREMONA HOCKEY - SGS SERVIZI FORTE DEI MARMI
Arbitro: Giorgio Fontana di Milano

Dopo quasi due mesi il Cremona ha riassaporato la gioia della vittoria, l’ultimo successo è datato 16 novembre, a Pordenone: 4-5. Nelle cinque reti rifilate al Sarzana domenica scorsa, da annotare la pesante doppietta dell’ex Matteo Pistelli a segno da quattro gare, e la prima doppietta di Andrea Beato in questo torneo dopo l’ultima segnata in quello passato con la maglia dell’Amatori Modena contro il Correggio al debutto. Il Forte dei Marmi con la sconfitta contro il Molfetta ha inanellato la quarta sconfitta casalinga, peggior squadra insieme al Pordenone. All’andata terminò 2-2, ma il Cremona nelle ultime due stagioni ha sempre vinto tra le mura amiche, 2-1 nel 2017-18 e 1-0 in quello passato.

Domenica 19 gennaio 2020 - ore 17:45 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - CREDIT AGRICOLE SARZANA - CREMONA HOCKEY
Arbitro: Alessandro Canonico di Bassano (VI)

Dopo aver reso dura la vita al Grosseto nella prima parte di gara, rifilando poi sei reti, il Trissino è ritornato a casa a mani vuote. Il bomber Manuel Pasquale quando vede il Grosseto si scatena, dopo le tre reti dell’andata ha realizzato un poker sabato scorso. Per Pasquale un terzo del suo computo totale, 23, sono state realizzate ai toscani.  Il Sarzana dopo la buona prestazione contro il Molfetta, dopo pochi giorni e sempre davanti ai propri tifosi è piombato in una impalpabile sconfitta, 0-5 contro il Cremona. Questa è una sfida delicata per la salvezza.  
 

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 - 13a GIORNATA - SABATO 18 GENNAIO 2020 e DOMENICA 19 GENNAIO 2020

SABATO 18 GENNAIO 2020 - ORE 19:00 - ESTRELAS MOLFETTA - HOCKEY THIENE
SABATO 18 GENNAIO 2020 - ORE 20:45 - MONTECCHIO PRECALCINO - GSH PORDENONE
SABATO 18 GENNAIO 2020 - ORE 20:45 - ZETAMEC ROLLER BASSANO - EDILFOX GROSSETO
SABATO 18 GENNAIO 2020 - ORE 20:45 - CREMONA HOCKEY - SGS SERVIZI FORTE DEI MARMI
DOMENICA 19 GENNAIO 2020 - ORE 17:45 - GSH TRISSINO - CREDIT AGRICOLE SARZANA

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

 
  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 Edilfox Grosseto 31 11 43 V-V-V
2 Symbol Amatori Modena 24 11 28 P-V-V
3 Cremona Hockey 20 11 7 P-S-V
4 Zetamec Roller Bassano 19 11 12 V-V-S
4 Hockey Thiene 19 11 4 V-V-V
6 Estrelas Molfetta 16 11 -2 S-S-V
7 Montecchio Precalcino 14 11 -1 S-P-S
8 GSH Trissino 9 11 -14 P-S-S
9 SGS Servizi Forte dei Marmi 6 11 -28 P-P-S
10 GSH Pordenone 5 10 -15 V-S-S
10 Credit Agricole Sarzana 5 11 -33 S-V-S

MIGLIORI MARCATORI
30 gol: Martin Montivero (Modena)
26 gol: Pablo Saavedra (Grosseto)
24 gol: Manuel Pasquale (Trissino)
21 gol: Federico Buralli (Grosseto)


PROSSIMO TURNO - 14a GIORNATA - SABATO 25 GENNAIO 2020

SABATO 25 GENNAIO 2020 - ORE 17:00 - CREDIT AGRICOLE SARZANA - ZETAMEC ROLLER BASSANO
SABATO 25 GENNAIO 2020 - ORE 17:30 - SGS SERVIZI FORTE DEI MARMI - GSH TRISSINO
SABATO 25 GENNAIO 2020 - ORE 20:45 - HOCKEY THIENE - CREMONA HOCKEY
SABATO 25 GENNAIO 2020 - ORE 20:45 - GSH PORDENONE - SYMBOL AMATORI MODENA
SABATO 25 GENNAIO 2020 - ORE 20:45 - MONTECCHIO PRECALCINO - ESTRELAS MOLFETTA
 

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news