Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

L'hockey su pista scalda i motori per l'imminente ritorno ad allenarsi

Un solo club è già al lavoro ma la maggior parte delle squadre iscritte ai campionati di Serie A1 e Serie A2 inizieranno entro i prossimi 15 giorni. Tutto l'hockey su pista sta per ritornare ad riaccendere finalmente i motori per la ripartenza, che vuol dire rispettare tutto il protocollo degli allenamenti, a partire dal distanziamento, alla pulizia ed alla igienizzazione di locali e strumenti di gioco. La maggioranza ripartirà dalla preparazione a secco, quindi sostanzialmente all'esterno, ma anche i nuovi DPCM nazionali e regionali stillati nelle ultime ore, aprono anche alla presenza di un pubblico ridotto per le sole amichevoli. E' tutto pronto quindi per rivedere i beniamini sulle rotelle, dopo quasi 6 mesi di digiuno. Il primo a partire è stato il Trissino, già in un inedito 3 agosto, un inizio molto simile a quello dei grandi club europei che stanno già affrontando più di una seduta giornaliera per recuperare la condizione fisica dopo tanti mesi di stop. La nuova compagine di Nuno Resende è già quindi al lavoro e sarà presto seguita dal Sandrigo del confermato Franco Vanzo (17 agosto), del Valdagno nel neo-allenatore Diego Mir ex Breganze (18 agosto) e dall'Ubroker Bassano di Crudeli ex Scandiano (19 agosto). Il gruppone inizierà la settimana successiva, il 24 agostom e le ultime tra il 31 agosto al 1° settembre. 
I club di Serie A2 seguiranno a ruota: la maggior parte inizieranno il 24 agosto per poi arrivare anche a metà settembre, ma alcune squadre, già dal via libera nazionale sono già in pista da luglio, come il Giovinazzo del nuovo tecnico Pino Marzella. Ecco la lista della ripartenza di tutte le 37 squadre, grazie alle informazioni ricevute dai responsabili stampa di tutte le squadre (In caso di cambiamenti, saranno aggiornate le date nell'articolo presente sul sito internet)

SERIE A1
Trissino 3 agosto
Sandrigo 17 agosto
Valdagno 18 agosto

Bassano 19 agosto
Breganze 24 agosto
Forte dei Marmi 24 agosto
Grosseto 24 agosto
Montebello 24 agosto
Scandiano 24 agosto
Sarzana 31 agosto
Lodi 31 agosto
Follonica 31 agosto

Monza 31 agosto
Correggio 1 settembre


SERIE A2 - GIRONE A
Bassano 24 agosto
Montebello 24 agosto
Montecchio 24 agosto
Novara 24 agosto
Pordenone 24 agosto
Seregno 24
Thiene 24
Trissino 24
Vercelli 24 agosto
Modena 29 agosto
Roller Bassano 31 agosto
Cremona 7 settembre

SERIE A2 - GIRONE B
Giovinazzo Luglio
Castiglione 24 agosto
Forte dei Marmi 24 agosto
Roller Matera 24 agosto
ASD Viareggio 24 agosto
Sarzana 31 agosto
HP Matera 31 agosto
Prato 31 agosto
Camaiore 31 agosto
Molfetta 1 settembre
CGC VIareggio  21 settembre