instagramyoutubetelegramlinkedin

Il Roller Hockey Scandiano presenta nuova squadra e nuove maglie

Stamattina a Chiozza di Scandiano presso la Sede dello sponsor TECNOAUTO si è tenuta la presentazione della prima squadra che disputerà il campionato di SERIE A1 nella prossima stagione sportiva 2020-2021 delle nuove divise di gioco.
Gli onori di casa e l'apertura dell'incontro sono stati fatti dal Presidente Giorgio Germini, dal Tecnico Massimo Barbieri, dal Capitano Alessandro Franchi e da Gabriele Guidelli responsabile TECNOAUTO.
Dopo i saluti di rito, ci sono stati i ringraziamenti agli sponsor che anche quest’anno hanno deciso di continuare a collaborare con la società o di iniziare una nuova collaborazione.
Un plauso sincero a queste realtà della zona che nonostante il periodo emergenziale dovuto al covid, hanno comunque deciso di sostenere la società.
Il Presidente Giorgio Germini ha poi illustrato ai presenti il coraggioso progetto del ROLLER SCANDIANO di quest’anno, con i cambiamenti che sono stati affrontati: accanto ad un quintetto di professionisti, il ROLLER SCANDIANO ha voluto investire sui giovani del proprio vivaio.
C’è stato un cambio al timone: a dirigere la squadra ci sarà il tecnico Massimo Barbieri, che da anni allena squadre di prima categoria, oltre ad occuparsi delle giovanili e della squadra femminile di A1.
Barbieri guiderà quindi la squadra così composta: Luka Hernandez Zamora (P), Matteo Vecchi (P), Alessandro Franchi, David Ballestero, Josep Hernandez Saez, Alex Raffaelli, Barbieri Lorenzo, Busani Nicolò, Casali Federico e Fontanesi Filippo.
Il Presidente Germini riconosce che sarà un campionato difficile ed un anno impegnativo sia per la novità della squadra sia per l’emergenza covid. Ma è fiducioso, visti anche i risultati delle amichevoli disputate.
Per il Tecnico Barbieri: “E’ una squadra giovane, di quelle che sono abituato e mi piace allenare. Sono soddisfatto della squadra, e anche i giovani sin da subito si sono dimostrati orgogliosi del nuovo progetto. E’ un gruppo che si è già affiatato e mi dà fiducia per il prosieguo dell’attività. Il vantaggio di allenare dei giovani è che i miglioramenti non hanno limiti”.
Il Capitano Franchi dichiara poi che sarà strano ritornare a giocare dopo i sette mesi di stop determinati dal covid ed è consapevole che la nuova squadra richiederà un po’ di rodaggio, ma anche lui ribadisce la fiducia nei risultati che potranno arrivare.
Lo sponsor TECNOAUTO conferma la soddisfazione nel poter sostenere una squadra Scandianese che costituisce una realtà unica a livello Nazionale ed è Ammirevole l’impegno di tutta la Dirigenza che riconosce come una grande famiglia e “Siamo orgogliosi di esserne sponsor!”.
Al termine della presentazione, TECNOAUTO ha poi voluto offrire un rinfresco ai partecipanti, dando così l’occasione di poter conoscere meglio la nuova versione del ROLLER HOCKEY SCANDIANO.
Un grande progetto, una grande avventura e tanto entusiasmo da ogni parte.
Domani finalmente al via il Campionato, ore 18 a Correggio per il derby emiliano.

Ufficio Stampa RH Scandiano