Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Iniziata la Coppa Italia di Serie B con 39 squadre

Parallelamente all'avvio del Campionato di Serie A1, è iniziata lo scorso weekend anche la prima fase del Campionato di Serie B. 39 squadre al via della stagione 2020-21, dopo lo stop di febbraio di tutta l'attività. La prima fase sarà, come di consueto, divisa in piccoli gironi territoriali, valida per la qualificazione alla Finale di Coppa Italia di fine febbraio, mentre la seconda, all'inizio del nuovo anno, divisa in gironi interregionali per la definizione della Final Eight del Campionato di Serie B.

Girone A: Hockey Vercelli, Amatori Vercelli, CSA Agrate Brianza, Azzurra Novara, Hockey Seregno, HRC Monza
Girone B:GSH Trissino, Amatori Wasken Lodi, Cremona Hockey, Hockey Trissino 05, Roller Lodi e Pico della Mirandola
Girone C: Amatori Modena, Correggio Hockey, Amatori Pesaro, Roller Scandiano
Girone D: Sandrigo Hockey, Roller Recoaro, HC Valdagno, Hockey Thiene, Montecchio Precalcino A, Montecchio Precalcino B
Girone E: Hockey Bassano, Hockey Breganze, Roller Bassano, Roller Bassano Old, Breganze CIttà della Speranza
Girone F: CGC Viareggio, SPV Viareggio, Hockey Prato, Rotellistica Camaiore
Girone G: CP Grosseto A, RRD Grosseto, Follonica Hockey, HC Castiglione
Girone H: Roller Salerno, Estrelas Molfetta, AFP Giovinazzo, HP Matera

Le otto prime classificate di ogni girone verranno suddivise in due gironi di semifinali che verranno suddivise in due gironi di semifinali che si svolgeranno con la formula del concentramento nei giorni sabato 19 e domenica 20 dicembre 2020. Le sedi dei concentramenti di semifinale saranno scelte da FISR tramite assegnazione diretta o apposita raccolta di manifestazioni di interesse. Successivamente, le prime classificate dei concentramenti di semifinale si qualificano per la finale che si disputerà ilLe prime classificate dei concentramenti di semifinale si qualificano per la finale che si disputerà ilgiorno domenica 28 febbraio 2021 nella stessa sede della Final Eight di Serie A1.

Nel primo turno vittoriose nel Girone A Agrate, Seregno e Vercelli mentre nel girone B Trissino e Wasken Lodi si sono guadagnate i primi tre punti. Spettacolare 10-10 tra Cremona e Trissino. Nel "D" Sandrigo e Thiene vincono la prima, mentre pareggiano le due squadre di Montecchio, mentre nel girone bassanese "E" vittorie di misura di Roller Bassano Old e Roller Bassano. In Emilia "C", Toscana "F" e "G", e Puglia "H" la Coppa Italia partirà solo all'inizio di novembre.