instagramyoutubetelegramlinkedin

Riprende la serie A2 con il match clou domenicale tra Forte e CGC Viareggio (diretta FISRTV)

Le tre vicentine seconde nel Girone A giocheranno tutte fuori casa

Il Campionato di Serie A2 apre la sua ultima parte di stagione regolare che consterà di sei giornate e successivamente dei playoff promozione e per la prima volta vedrà tutte e 22 le squadre in pista nel weekend. Saranno le ultime chance per tre squadre per non retrocedere già matematicamente nelle prossime settimane, ma anche un banco di prova importante per diverse formazioni che si stanno giocando i posti playoff. Per ASH Viareggio, Azzurra Novara e Seregno Hockey, ultime chance per rimanere in Serie A2 ma il compito non sarà affatto facile anche perchè la matematica in questi casi rende vana ogni possibile rimonta. La giovane squadra di Cupisti a cinque punti dalla matematica retrocessione, sarà ospite del Prato di Bernardini, nove punti più sopra, mentre l'ultima del girone A, il Seregno, giocherà in trasferta in casa del Pordenone (diretta FISRTV), anch'essa coinvolta in zona retrocessione. La terza in bilico è l'Azzurra Novara avrà il proibitivo derby contro la capolista Engas Vercelli (diretta FISRTV) dove già all'andata si imposero per 8-1. E passando alla zona dei  playoff promozione, i giochi sono tutti aperti nei due gironi. Nel Girone A se il Vercelli ormai è prossimo alla conferma del primo posto (mancano solo 6 punti), la bagarre è intensa alle sue spalle ma troppo distante dal suo dominio, con le tre vicentine che si sono di nuovo ricompattate come ad inizio stagione e che rischiano di essere inghiottite dalla clamorosa rimonta del Cremona, ormai arrivato a solo 5 punti. E proprio nella pista di San Daniele Po si giocherà un match decisivo per il secondo posto, dove arriverà il Montecchio Precalcino, dotato di uno dei migliori attacchi della cadetteria. Il Roller Bassano, invece, dovrà fare punti sul campo del Trissino di Zini anche lui a ridosso della zona playoff, mentre il Thiene giocherà a Montebello domenica sera per cercare di confermarsi. Chiude il girone A Bassano-Modena, con due squadre dall'ottimo momento di forma che sono ad un passo dalla salvezza.
Il match clou della 17esima si giocherà domenica in diretta FISRTV al PalaForte tra Forte dei Marmi e CGC Viareggio, scontro diretto per la prima posizione. Sono divisi da 11 punti, ma i rossoblu hanno ben tre gare in meno e soprattutto all'andata si imposero al PalaBarsacchi per 5-2: Lotta aperta a tre per la conferma nella zona playoff che sembra ormai blindata alle prime cinque, visto il gap importante rispetto alle altre squadre, tra cui il Castiglione, che sarà impegnato nella trasferta a Matera contro la Roller e domenica nel recupero contro l'HP Matera. Per le due formazioni lucane, la possibilità di continuare il loro campionato a ridosso delle migliori, che dovranno anche stare attenti ai punti pesanti che potrebbero arrivare anche dal Gruppo Gamma Sarzana in casa del Camaiore (diretta FISRTV) reduce da tre sconfitte nei recuperi in quattro giorni. Interessante anche la sfida di sabato tra Giovinazzo e HP Matera: i pugliesi arrivano da un notevole cambio di passo dopo la lunga pausa causa Covid-19 e stanno recuperando punti su punti sulla salvezza e sarà appunto interessante compararla con i più navigati ed esperti giocatori materani.


Nella foto di Vincenzo Biagini, un'istantanea della partita tra Gruppo Gamma Sarzana e AFP Giovinazzo
 

CAMPIONATO SERIE A2 - 17a GIORNATA - LE NOTE STATISTICHE DI GIORGIO TOMAINO

Sabato 6 marzo 2021 - ore 18:00 - PalaUbroker di Bassano (VI)
HOCKEY BASSANO 54 - SYMBOL MODENA
Arbitro: Luca Molli di Viareggio (LU)
DIRETTA Facebook https://www.facebook.com/hockey.bassano1954

Nell’ultimo mese il Bassano ha avuto il suo miglior ruolino del campionato, 4 partite utili, con 3 vittorie e 1 pareggio. Pure l’Amatori Modena non disdegna del suo buon stato di forma, nelle ultime tre gare, 2 vittorie e tutte esterne e un solo pareggio. All’andata il Bassano  vinse 8-4.

Sabato 6 marzo 2021 - ore 19:30 - Tensostruttura di Matera
ROLLER MATERA - BLUE FACTOR CASTIGLIONE
Arbitro: Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
DIRETTA Facebook https://www.facebook.com/ASD-Roller-Matera-1053020691483855

Due mesi fa il Roller Matera espugnò in doppia cifra il PalaMora, 3-10. Il Roller Matera nelle ultime tre uscite casalinghe ha raccolto 2 vittorie e 1 pareggio. Il CAstiglione che lotta per la salvezza in trasferta ha raccolto solo 6 punti grazie a due vittorie.

Sabato 6 marzo 2021 - ore 20:45 - Palestra Comunale di San Daniele Po (CR)
CREMONA HOCKEY - MONTECCHIO PRECALCINO
Arbitro:  Fabio Veluti di Modena
DIRETTA Facebook https://www.facebook.com/apdpieve010

E’ la 12° sfida in A2 in regular season. Il bilancio a Cremona è di: 3 vittorie, 1 pareggio e 1 vittoria del Montecchio Precalcino. Nella passata stagione i veneti vinsero per la prima volta in terra lombarda, 3-5. All’andata a Montecchio Precalcino l’incontro terminò sul 4-4, entrando nella storia come il quarto pareggio tra le due squadre in casa dei bianco verdi e sempre col medesimo risultato. 

Sabato 6 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaMarrone di Pordenone
GSH PORDENONE - SEREGNO HOCKEY
Arbitro: Marco Giombetti di Modena
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-porxser - Commento di Alessandro Dall'Acqua

Ultime chances o quasi per entrambe nella corsa salvezza. Il Seregno è reduce da un pareggio che sa di beffa col Bassano quando ormai mancava un niente alla termine della gara. Un punto che smuove leggermente la classifica ma non la posizione. Col pareggio casalingo il Seregno ha stoppato il trend negativo  di 9 sconfitte consecutive. Un mese fa i friulani si imposero al PalaPorada per 1-7.

Sabato 6 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaDante di Trissino (VI)
HOCKEY TRISSINO 05 - ROLLER BASSANO
Arbitro: Louis Hyde di Breganze (VI)

Il Trissino ha nel fattore casalingo il suo punto di forza, su 27 punti conquistati ben 18 provengono dal fattore casalingo, inoltre c’è da annotare il pareggio prezioso contro l’Hockey Vercelli per 5-5. Il Roller Bassano è a secco di vittorie esterne da due mesi, l’ultima risale al 9 gennaio, 2-8 a Novara contro l’Azzurra.

Sabato 6 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaPregnolato di Vercelli
ENGAS HOCKEY VERCELLI - AZZURRA NOVARA
Arbitro: Enrico Uggeri di Lodi
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-verxnov - Commento di Moreno Spina

Un testa coda che sulla carta non lascia scampo ai novaresi, visto che all’andata la squadra di De Rinaldis hanno dominato poco più di un mese fa per 1-8. Il miglior attacco 102 reti dell’Hockey Vercelli contro il secondo peggior attacco, 44 del Novara.

Sabato 6 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaRogai di Prato
HOCKEY PRATO 54 - ASH VIAREGGIO
Arbitro: Andrea Davoli di Modena
DIRETTA Facebook https://www.facebook.com/HockeyPrato

Dopo aver passato tutto il mese di febbraio in trasferta, 3 sconfitte su 3, la squadra di Bernardini ritorna tra le mura amiche incontrando l’ultima in classifica l’Ash Viareggio dell’amico e collega Alessandro Cupisti. I viareggini fuori casa hanno un passivo di 5 sconfitte su 5.

Sabato 6 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaRogai di Prato
AFP GIOVINAZZO - HP MATERA
Arbitro: Donato Mauro di Salerno
DIRETTA Youtube https://www.youtube.com/channel/UCFX6Yg5nPFj2P2yVxA4a3aA

L’Afp Giovinazzo nell’ultimo fine settimana ha vinto in casa il recupero contro la Rotellistica Camaiore per 5-1. Nell’ultimo mese di febbraio i baresi hanno centrato 3 vittorie su 4 gare smuovendo la classifica agguantando il gruppetto a 12 punti riaprendo così la speranza. L’Hp Matera è da tre mesi che non vince fuori casa, era il 5 dicembre scorso, 4-7 a Prato.

Sabato 6 marzo 2021 - ore 20:45 - PalaRogai di Prato
ROTELLISTICA CAMAIORE - GRUPPO GAMMA SARZANA
Arbitro: Daniele Moretti
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-camxsar

Dopo il filotto di 4 partite consecutive esterne di cui 3 settimana scorsa nell’ordine, Giovinazzo e due a Matera, ma con zero punti raccolti, la Rotellistica ritorna a giocare in casa dopo tre settimane.  Il 20 gennaio scorso all’andata, il Sarzana di impose 6-2.

Domenica 7 marzo 2021 - ore 18:00 - Palasport di Montebello (VI)
HP MONTEBELLO - HOCKEY THIENE
Arbitro: Paolo Moresco di Marostica (VI)
DIRETTA Facebook https://www.facebook.com/Montebello.Hockey.Pattinaggio

Se da una parte il Montebello cerca dei punti salvezza, dall’altra il Thiene non può mollare il gruppetto che si è formato a 34 punti dietro all’ormai irraggiungibile Hockey Vercelli. All’andata il Thiene pareggiò 4-4, quindi per i padroni di casa non è una partita da prendere sotto gamba.

Domenica 7 marzo 2021 - ore 18:00 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
SGS SERVICE FORTE DEI MARMI - CGC VIAREGGIO
Arbitro: Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA2-foxvia - Commento di Fabrizio Ercolini

Se da una parte il Cgc ha una grande voglia di riscattarsi e quindi fare lo sgambetto ai cugini per quanto successo all’andata, il PalaBarsacchi fu espugnato 2-5, era il 20 gennaio. A confronto il miglior attacco, 110 del Cgc Viareggio contro la miglior difesa, 30 reti subite ma con 3 gare da recuperare del Forte dei Marmi

Domenica 7 marzo 2021 - ore 18:00 - Tensostruttura di Matera
HP MATERA - BLUE FACTOR CASTIGLIONE
Arbitro: Francesco Marra di Salerno
DIRETTA Facebook https://www.facebook.com/MateraHockey



CAMPIONATO SERIE A2 - 17a GIORNATA - SABATO 6 MARZO 2021 e RECUPERI INFRASETTIMANALI


GIRONE A
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 18:00 - HOCKEY BASSANO 54 x SYMBOL AMATORI MODENA
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - CREMONA HOCKEY x MONTECCHIO PRECALCINO
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - GSH PORDENONE x SEREGNO HOCKEY
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - HOCKEY TRISSINO 05 x ROLLER BASSANO
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - ENGAS HOCKEY VERCELLI x AZZURRA NOVARA
DOMENICA 7 MARZO 2021 - ORE 18:00 - HP MONTEBELLO x HOCKEY THIENE

GIRONE B
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 19:30 - ROLLER MATERA x BLUE FACTOR CASTIGLIONE
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - HOCKEY PRATO 54 x ASH VIAREGGIO
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - AFP GIOVINAZZO x HP MATERA
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - ROTELLISTICA CAMAIORE x GRUPPO GAMMA SARZANA
DOMENICA  7 MARZO 2021 - ORE 18:00 - SGS SERVICE FORTE DEI MARMI x CGC VIAREGGIO
RECUPERO 12a GIORNATA - DOMENICA 7 MARZO 2021 - ORE 18:00 - HP MATERA x BLUE FACTOR CASTIGLIONE

CLASSIFICHE GENERALI

GIRONE A

  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 Engas Hockey Vercelli 46 16 68 V-V-V
2 Roller Bassano 34 16 38 V-S-S
3 Montecchio Precalcino 34 16 36 V-V-V
4 Hockey Thiene 34 16 26 P-S-V
5 Cremona Hockey 29 16 18 V-V-V
6 Trissino 05 27 16 23 V-V-S
7 Symbol Amatori Modena 20 16 -8 V-P-V
8 Hockey Bassano 1954 19 16 -16 V-V-P
9 HP Montebello 11 16 -24 S-P-S
10 GSH Pordenone 11 16 -43 P-S-S
11 Azzurra Novara 6 16 -45 S-P-S
12 Seregno Hockey 5 16 -73 S-S-P

CLASSIFICA MARCATORI: 40 gol: Pasquale (Trissino) - 35 gol: Casarotto (Thiene) - 33 gol: Facundo Posito (Montecchio) - 27 gol: Pochettino (Cremona)
 

GIRONE B

 
  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 CGC Viareggio 37 14 72 P-V-V
2 SGS Service Forte dei Marmi 26 11 39 V-P-V
3 HP Matera 25 14 7 P-V-V
4 Roller Matera 22 12 16 S-S-V
5 Gruppo Gamma Sarzana 22 13 3 V-S-V
6 Blue Factor Castiglione 13 12 -16 S-P-S
7 AFP Giovinazzo 12 12 -15 V-S-V
8 Hockey Prato 54 12 13 -14 S-S-S
9 Rotellistica Camaiore 12 14 -16 S-S-P
10 ASH Viareggio 3 13 -76 S-S-S


CLASSIFICA MARCATORI: 45 gol: Muglia (Viareggio) - 35 gol: Vargas (Roller Matera) - 29 gol: Ojeda (Viareggio) - 26 gol: Pistelli (Sarzana) - 25 gol: Piozzini (HP Matera)
 

CAMPIONATO SERIE A2 - 17a GIORNATA - SABATO 6 MARZO 2021 e RECUPERI INFRASETTIMANALI


GIRONE A
SABATO 13 MARZO 2021 - ORE 17:15 - HOCKEY BASSANO 54 x GSH PORDENONE
SABATO 13 MARZO 2021 - ORE 20:45 - ROLLER BASSANO x HP MONTEBELLO
SABATO 13 MARZO 2021 - ORE 20:45 - SEREGNO HOCKEY x CREMONA HOCKEY
SABATO 13 MARZO 2021 - ORE 20:45 - MONTECCHIO PRECALCINO x ENGAS HOCKEY VERCELLI
SABATO 13 MARZO 2021 - ORE 20:45 - AZZURRA NOVARA x TRISSINO 05
SABATO 13 MARZO 2021 - ORE 21:00 - SYMBOL MODENA x HOCKEY THIENE

GIRONE B
SABATO 14 FEBBRAIO 2021 - HP MATERA x HOCKEY PRATO 54 = 6-6
SABATO 13 MARZO 2021 - ORE 20:45 - BLUE FACTOR CASTIGLIONE x AFP GIOVINAZZO
SABATO 13 MARZO 2021 - ORE 21:00 - CGC VIAREGGIO x ROLLER MATERA
GIOVEDI' 18 MARZO 2021 - ORE 20:45 - ROTELLISTICA CAMAIORE x SGS SERVICE FORTE DEI MARMI


CAMPIONATO SERIE A2 - RECUPERI 

POSTICIPO 17a GIORNATA - GIOVEDI' 25 MARZO 2021 - ORE - BLUE FACTOR CASTIGLIONE x SGS SERVICE FORTE DEI MARMI
 


 

PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, INTERVISTE E PROGRAMMI TV
Lunedì alle ore 21:00 il Magazine della FISR " Hockey Talkin' " su http://www.fisrtv.it ed in differita Martedì alle ore 21:00 su MS Sport e MS Channel
Entro le ore 12.00 di Domenica e Giovedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1highlight. Entro le ore 18:00 di Lunedì saranno disponibili anche gli Highlights della Serie A2 http://bit.ly/hpserieA2highlight
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23.45 di Sabato e Mercoledì a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1partite
Tutte le interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro Lunedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1interviste
Sabato saranno disponibili tre trasmissioni televisive toscane che parlano del Campionato di Serie A1, Ok Pista di 50 canale Versilia, Centro Pista di NOITV e Mondo Hockey di GrossetoSport: http://bit.ly/hpserieA1programmi

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockeypista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/fisritalia