Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Cristina Santochirico

Hockey Pista

Data di nascita 19/06/2002

Luogo di nascita Basilicata - Matera - Matera

Ruolo Ala

Società HP Matera

Prima società Pattinomania Matera

Tecnico Daniele Persia

Primo tecnico Enzo Viti

Altri sport Palestra

biografia

Ho un fratello maggiore che gioca a hockey come me e una sorella maggiore. Abbiamo conosciuto l'hockey grazie a mia sorella che poi non ha più continuato. Ho sempre giocato in squadre giovanili maschili e anche qualche partita con la serie B. I miei genitori mi hanno sempre sostenuto, soprattutto nei momenti più difficili, perché giocare con i ragazzi, per noi ragazze, è difficile: occorre tanto sacrificio per stare allo stesso passo. 

Il mio obiettivo è quello di arrivare in alto con l'hockey e di essere un esempio, magari quando sarò un po' più grande, per le più piccoline. Sono già 2 anni che alleno una squadra di piccolini a Matera e mi piace molto insegnare loro le stesse cose che ho imparato io. 

Sono un'amante degli animali, soprattutto dei cani e dei gatti. Sono cresciuta in mezzo alla natura perché abito in campagna.

campionati mondiali

Senior: 4° classificata World Roller Games Barcellona 2019 

campionati italiani

Senior: Campionessa d’Italia con l’HP Matera 2017/2018