instagramyoutubetelegramlinkedin

Week end d’oro per le giovanili del Monza

Debutto difficile per la B

La bella vittoria della prima squadra sul Viareggio di sabato sera ha avuto un prologo decisamente positivo anche alla domenica mattina, con due categorie giovanili vincitrici nel debutto in Coppa Italia.

Nella categoria Under 13 i ragazzi allenati dalla coppia Massimo Olivieri - Matteo Zucchetti hanno battuto 3-1 l’H. Cremona al termine di una partita lottata e ricca d’intensità.

Dopo un inizio di studio i brianzoli piazzano il break decisivo a cavallo del 10’, quando in tre minuti prima Mattia Stien sblocca il punteggio, poi Tommaso Sangiovanni con una doppietta incanalano il match verso il successo. Ad accorciare per il Cremona è Rigolli. Prossimo appuntamento per domenica 27, con il derby con l’Amatori Lodi.

Vittoria decisamente ampia per l’Under 15, che si sbarazza agevolmente del San Giacomo Novara “A”. Mattatore con 6 centri Giuseppe Olivieri, poker per Carlo Riva, triplette firmate da Marco Gariboldi e Ottavio Ponti e doppietta per Andrea Zarelli Darmutti. Nel raggruppamento da segnalare le larghe vittorie del Cremona sull’Azzurra Novara (14-3) e dell’Amatori Lodi, corsaro ad Agrate (13-6).

Debutto difficile per la Serie B

Peggior avversario non poteva capitare per l’esordio del nuovo Farm team baincorossoblu. I ragazzi di Farinola si sono misurati con l’Engas Vercelli, squadra composta da “veterani pluridecorati” che punta con decisione alla vittoria in Coppa Italia (manifestazione introdotta quest’anno dalla FISR) e alla promozione in A2.

Il primo gol ufficiale dell’Engas lo segna Monteforte ad inizio match, poi vanno a segno con una doppietta l’ex Brusa e il capitano Amleto Francazio. Chiude i conti ancora Monteforte, che porta il punteggio sul 6-1 definitivo. Per il Monza in gol della bandiera lo ha firmato Massimo Olivieri.