instagramyoutubetelegramlinkedin

Division e Platinum i trionfatori della seconda giornata di Firenze2019

images/1-primo-piano/artistico/DIMA_1420X800_VENERDI_1420X800.jpg

Il Mandela Forum quest’oggi ha ospitato la seconda giornata della manifestazione tricolore dedicata ai Gruppi Spettacolo e Sincronizzato. Se ieri sono stati i Quartetti i protagonisti indiscussi delle competizioni, oggi è stata la volta dei Piccoli Gruppi Divisione Nazionale e dei Gruppi Junior categoria che, come ieri per i Quartetti Junior, figura per la prima volta ai Campionati Italiani. Di giorno in giorno il palazzetto si anima di un tripudio di colori, costumi e trucchi da manuale, il tutto con il solo scopo di raccontarci una storia, un artista, un evento o semplicemente un sentimento. Da non dimenticare che le medaglie conquistate in questo Italiano varranno di diritto la partecipazione ai prossimi Campionati Europei dei Gruppi Show & Precision che si terranno a Reggio Emilia dal 1 al 4 Maggio e ai World Roller Games spagnoli del prossimo Luglio.

Dalle 15.30 si alternano in pista 21 Piccoli Gruppi Divisione Nazionale. Dopo aver visto in pista Dei egizi, maschere di Charlie Chaplin, balli tribali e rappresentazioni del Guernica di Picasso, a fine gara ottengono il podio davanti a tutti i Platinum col disco “Phobia”, dedicato alle paure dell’essere umano. Seguono i Dream Dust con “Ingannevoli apparenze”, esibizione su un medley tratto dal film/musical “Chicago”. Medaglia di bronzo alle Teens Roller Show e alla loro “Tutto può accadere”, performance sulle musiche dello Schiaccianoci.

CLASSIFICA PICCOLI GRUPPI DIVISIONE NAZIONALE
1. Platinum – ASD Artistic Roller Team (GE)
2. Dream Dust – ASD Patt. Art. Altichiero (PD)
3. Teens Roller Show – ASD Albaredo Insieme (TV)

La seconda parte del pomeriggio è dedicato ai Gruppi Jeunesse, come detto, categoria novella per i Campionati Italiani dei Gruppi, motivo di ancor più soddisfazione per chi se lo aggiudica. Anche qui lo show è garantito! Dalla messa in scena della leggenda di Cristalda e Pizzomunno ad un disco ispirato all’arte di Gaudì, passando per un tributo al film cult e premio Oscar, Avatar. Al termine delle 23 esibizioni, ad arrivare a medaglia sono stati i Division con “La mia vita in te”, intenso disco sulla tematica della morte. Sul secondo gradino del podio si piazzano i Fashion che portano un numero sul tanto discusso tema del bullismo “Stamattina sono entrata nella palestra, ho puntato il più carogna dei miei compagni e ho pensato che volevo sconfiggerlo. Cosi l’ho abbracciato, ed ho vinto io!”. Chiudono il podio gli Italian Show con “Non c’è mai una fine” in cui vediamo tante affaccendate donnine impegnate in estenuanti pulizie quotidiane.

CLASSIFICA GRUPPI JUNIOR
1. Division – Patt. Art. Portogruaro ASD (VE)
2. Fashion – Bassano New Skate ASD (VI)
3. Italian Sjow – ASD Skating C. Mottense Italian Show (TV)

Al termine della giornata le usuali premiazioni. A consegnare le coppe ai vincitori sono stati Ivano Fagotto, Responsabile della Commissione di Settore Artistico, il Consigliere FISR Marika Kullmann e Walter Barbieri.
Domani le gare inizieranno alle 15 con le prove dei Quartetti, seguiti dai Sincro Junior e i Grandi Gruppi e saranno, come sempre, live sulla FISRTv.
Clicca qui per consultare tutte le classifiche e qui per rivedere i podcast. Non dimenticare che puoi seguire l’evento anche sui nostri canali social.