instagramyoutubetelegramlinkedin

Dalla FIRS approfondimenti sul Seminario Internazionale Artistico di Roma

images/1-primo-piano/artistico/seminario_firs_artistico_2018.png

ll seminario Internazionale Artistico della FIRS che si svolgerà a Roma dal 17 al 21 gennaio 2018, è rivolto in maniera specifica ai giudici che intendono diventare Specialist. Il corso sarà incentrato principalmente sul nuovo sistema di punteggio RollArt, con approfondimenti relativi alle specialità di
• Singolo
• Coppia artistico
• Danza
• Precision
tutte specialità coinvolte dall’ingresso del nuovo sistema di punteggio a partire dal 2019.
Consapevoli dell’importanza del momento e degli argomenti trattati, la FIRS ha deciso di aprire il seminario anche ai tecnici, qualsiasi sia il livello, che assisteranno alle lezioni per Specialist congiuntamente ai giudici, con prove di valutazioni relative alle varie specialità, così da poter permettere una corretta divulgazione di un argomento di assoluta importanza.
Inoltre nell’occasione, ai tecnici saranno riservate delle lezioni, tenute da docenti del pattinaggio e da consulenti esterni, relative a materie inerenti al pattinaggio, alla coreografia, alla danza, ecc.
Verrà rilasciato a tutti i partecipanti, da parte della FIRS, un diploma di partecipazione al Seminario Internazionale.
Per gli allenatori italiani la partecipazione al seminario verrà riconosciuta, dalla SIRi, come corso di aggiornamento; per gli allenatori che ne faranno richiesta il seminario potrà servire come equivalente della partecipazione a stage o raduno.
Tutti i coloro che sottoscriveranno l’iscrizione al Seminario dovranno inviare il curriculum compilando l’apposito modulo.
Al termine del seminario l’esame sarà sostenuto solo ed esclusivamente da coloro che affrontano il percorso per diventare Specialist e non dagli allenatori.
Nel corso del seminario verrà introdotta anche l’innovativa figura di Allenatore FIRS, descrivendo il nuovo progetto di formazione di Allenatori Internazionali che saranno in futuro in possesso dell’apposito Tesserino di Allenatore FIRS.

Guarda qui il modulo di iscrizione e qui il.modello del CV