instagramyoutubetelegramlinkedin

Artistic Roller Skating International Seminar a Roma dal 18 al 21 gennaio

images/1-primo-piano/620X350_WS_seminarArtistic.jpg

Roma è pronta ad accogliere il primo seminario internazionale organizzato da World Skate: 296 allenatori e 120 giudici, provenienti da 30 nazioni, raggiungeranno la capitale per la 4 giorni dedicata al pattinaggio artistico.

Si scaldano le ruote per l'evento che segnerà un decisivo rinnovamento per la disciplina: a culmine di 5 anni di lavoro, verrà infatti ufficializzato il nuovo sistema di punteggio che entrerà in vigore a partire dal 2019. Sarà anche l'occasione per selezionare i primi Technical Specialist, nuova e interessante figura del pannello giudicante delle gare di Artistico nel futuro.
Nicola Genchi, Chairman del Comitato Tecnico Internazionale si è così espresso a riguardo: " Il seminario, oltre a ufficializzare e chiarire i nuovi regolamenti che sottendono Rollart, permetterà anche di assistere a interventi tecnici sulle varie discipline e su come affrontare, in futuro, le preparazioni, le organizzazioni federali, la parte artistica e spettacolare del nostro sport. Credo che rappresenti un momento importante in cui tutti insieme, da tutto il mondo, potremo condividere questo nuovo grande passo."
Per il programma e tute le info consulta qui le pagine dedicate del sito World Skate.