instagramyoutubetelegramlinkedin

Scomparso Ernesto Cazzaniga, figura storica del Pattinaggio Corsa

images/1-primo-piano/corsa/foto_cazzaniga.jpg

E’ venuto a mancare Ernesto Cazzaniga, all’età di 91 anni dopo una vita interamente dedicata al pattinaggio. Infatti è stato prima atleta di successo dei suoi tempi (società Falk e Gioca, plurivincitore del Giro di Lombardia e di Campionati Italiani nelle specialità di fondo) e poi per molti anni allenatore dell’ANPI Sesto San Giovanni (MI), ora ANPI Inline Cologno Monzese (MI), con cui ha portato al successo tanti atleti, tra cui campioni italiani, europei e mondiali.

Vogliamo ricordare Ernesto con un articolo dal titolo “La bella storia di Ernesto Cazzaniga” (leggilo qui) che abbiamo pubblicato in passato dove si raccontava della particolare storia d'amore tra lui ed i pattini raccolta in un breve racconto, corredato da immagini particolarmente suggestive, che ha ricostruito la sua straordinaria vicenda umana.
L'A.S.D. Anpinline pattinaggio Cologno Monzese si unisce nel saluto ad  Ernesto Cazzaniga alla FISR ed esprimono le condoglianze alla famiglia, ricordando che i funerali si terranno questo giovedì alle ore 15:00 nella parrocchia di San Pio X a Monza, sua città d’origine.

Questa è un la splendida carriera raccontata ne "La bella storia di Ernesto Cazzaniga Album dei Ricordi - Ernesto Cazzaniga"

3 ottobre 2017