instagramyoutubetelegramlinkedin

Gabriel Fusco e Matteo Stocchero oro a Piancavallo

Il sipario si è abbassato anche sulla seconda giornata del Campionato Italiano Libero categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza. Questa ricca e lunga giornata di sport ha regalato grandi emozioni e ha visto, in quel di Piancavallo, svolgersi ben 5 gare e l’assegnazione di tre titoli e nove medaglie.

La giornata è iniziata come da tradizione, con le prove pista mattutine, a cui hanno fatto seguito, nel primissimo pomeriggio, le gare del libero della Divisione Nazionale A Maschile e della Divisione Nazionale B Maschile. Ad aprire i giochi quest’oggi, quindi, sono stati i 21 atleti della categoria Libero Divisione Nazionale A Maschile che hanno dato vita ad ottime ed entusiasmanti prestazioni. Una gara questa che ha visto l’affermazione di Gabriel Fusco dell’ASD Polisportiva Rinascita Sportlife Rimini e il secondo e terzo posto andare, rispettivamente, ad Enriko Anicelli del Pattinaggio Artistico Arena ASD ed a Francesco Bisanti dell’ASD Magic Roller, vincitore, ieri, in coppia con Lenny Casari dell’oro nella gara Coppie Artistico della Divisione Nazionale ‘A’. Grandi prove sono state eseguite anche nella gara Libero Divisione Nazionale B Maschile e questo ha comportato che per poter conoscere il nome del campione italiano di categoria si è dovuto attendere fino alle ultime esibizioni. La dodicesima e ultima esibizione ha sancito, quindi, la vittoria di Matteo Stocchero dell’ASD Gioca-Pattinaggio Artistico davanti ad Alessio Picci della Flamingo Skating Club ASD, secondo, ed a Davide Dinoi, dell’ASD Magic Roller, terzo e vincitore, ieri, del titolo  Coppie Artistico della Divisione Nazionale B assieme ad Elisabeth Bordina.

Al termine di queste prime due gare si sono svolte le cerimonie di premiazione del Libero della Divisione Nazionale A e B Maschile che hanno poi fatto spazio alla Finale del Libero Divisione Nazionale A Femminile. Qui le 34 atlete qualificatesi hanno dato vita ad un lotta serrata a colpi di pattini e coreografie per la conquista dell’ambito titolo in palio. Alla fine della tenzone, a spuntarla è stata Serena Favotto dell’ASD P. Salvatronda mentre Soraya Musso della Blue Roller Club Pattinatori Libertas Asti ASD ha conquistato la seconda piazza del podio e Francesca Avallone della G.S. Budriese ASD si è aggiudicata il terzo gradino.

Ad abbassare il sipario ponendo la parola fine su questa lunga giornata di sport sono state le Danze Obbligatorie delle Coppie Danza Divisione Nazionale A e delle Coppie Danza Divisione Nazionale B. Le 2 coppie della categoria Coppie Danza Divisione Nazionale A hanno dovuto, quindi, eseguire The Swing Waltz e Olympic Foxtrot mentre le 4 della categoria Coppie Danza Divisione Nazionale B si sono dovute cimentare in Twelve Step e Swing Foxtrot. Per l’assegnazione del titolo di categoria, però, l’appuntamento è rimandato a domani pomeriggio alle 19.15, dopo le danze libere, ultima prova di categoria

Domani, quindi, si svolgerà la terza giornata del Campionato Italiano Libero categorie Divisione Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza che prevede:

ore 09:00 – 11:20 Prova pista Gara di Qualificazione Libero Femminile cat. Divisione Nazionale “B”

ore 11:20 – 12:00 Prova pista Danza Libera Coppie Danza cat. Divisione Nazionale “A” e Divisione Nazionale “B”

ore 14:30 – 19:15 GARA DI QUALIFICAZIONE LIBERO Femminile cat. Divisione Nazionale “B”

ore 19:15 – 20:00 GARA DANZA LIBERA Coppie Danza cat. Divisione Nazionale “A” e Divisione Nazionale “B”

ore 20:00 – 20:15 Premiazione

 

Ricordiamo che il Campionato Italiano Categorie Div. Nazionale A/B/C/D Singoli M/F - Coppie Artistico e Danza sarà visibile in live streaming sulla FISRTV.

I risultati completi delle manifestazioni saranno visibili qui.

 

Photo credit by Raniero Corbelletti