instagramyoutubetelegramlinkedin

Rebecca Tarlazzi si conferma regina della Juniores Femminile.

La terza giornata di gare del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Juniores/Seniores 2018, che si è appena conclusa, ci ha regalato altre 3 medaglie e un titolo italiano. Infatti, oggi, tra le altre prove, si è svolto l’atto finale, il Libero, della categoria Juniores Femminile che ha visto il titolo andare a Rebecca Tarlazzi dell’ASD Unione Polisportiva Persicetana, che si aggiudica quindi anche la medaglia d’oro, seguita da Clarissa Bellagamba della Scuola di Pattinaggio Artistico Musano ASD, argento, e da Laura Mezzatesta della Blue Roller Club Pattinatori Libertas Asti ASD, bronzo.

Ad aprire i giochi quest’oggi, però, è stata la Style Dance delle Coppie Danza Juniores. Le 10 coppie che hanno preso parte alla gara non si sono risparmiate e hanno dato vita a delle esecuzioni di livello e molto accattivanti. Alla fine di questa prova, la classifica provvisoria vede nelle prime tre posizioni, rispettivamente, Giovanni Piccolantonio - Asya Sofia Testoni dell’U.P. Calderara ASD, Emanuele Garbolino - Alessia Benedetto dell’ASD Patt. Art.co Murialdo Rivoli/ASD La Fonte e Edoardo Da Col - Chiara Martinotti dell’ASD Patt. Art.co Murialdo Rivoli/ASD Rollerblot. Per l’assegnazione del titolo di categoria, però, bisognerà attendere l’esito della Danza Libera, in programma domani, ultima prova di questa categoria.

15 minuti di pausa e poi sono scesi in pista i primi tre dei cinque gruppi in cui sono state suddivise le 26 atlete che prendevano parte al Libero della Juniores Femminile.

L’atmosfera al Palafolgaria si è scaldata ulteriormente quando, a seguire, sono scese in pista le Coppie Artistico Juniores impegnate nello Short. Sei coppie in gara, dodici atleti quindi, che hanno realizzato performance emozionanti e di alto contenuto tecnico dove a distinguersi, ponendosi sul podio della classifica provvisoria, sono stati Federico Rossi/Alice Esposito della P. Funo ASD/ASD Polisportiva Rinascita Sport-Life, che conquistano la prima posizione momentanea nella classifica, come lo scorso anno, seguiti a ruota da Federico Calzolari/Sveva Capone dell’ASD P. Pontevecchio/ASD Magic Roller, secondi dopo lo Short anche l’anno scorso, e da Francesco Mascia/Gioia Fiori dell’ASD Skating Club Anguillara, che occupano al momento la terza posizione. Per l’assegnazione del titolo di categoria, anche in questo caso, bisognerà attendere l’esito del Libero, ultima prova di questa categoria, in programma domani.

Pochi minuti di pausa e ancora performance da togliere il fiato. Sulla pista in legno verniciato del Palafolgaria, infatti, si sono esibite le 5 Coppie Artistico Seniores. I 10 atleti in gara si sono cimentati nello Short, realizzando performance così belle e coinvolgenti, oltre che dal contenuto tecnico altissimo, che sembrava di essere ad una finale mondiale. Infatti, a primeggiare su tutte, ponendosi momentaneamente in testa alla classifica sono stati i Campioni Italiani e Mondiali in carica, Luca Lucaroni/Rebecca Tarlazzi dell’ASD Frascati Skating Club/ADS Unione P.va Persicetana. Decise e autrici di una prova di spessore anche le coppie Alberto Peruch/Isabella Genchi dell’ASD Nuovo Pattinaggio Oderzo, che al momento è seconda, come lo scorso anno, e la coppia Matteo Rizzo/Sharon Giannini dell’ASD Polisportiva Rinascita Sport-Life/ASD Flying Roller Pesaro, momentaneamente terza, come nel 2017. Uno Short, quello a cui hanno dato vita questi campioni, che preannuncia un Libero molto combattuto e una lotta accesa per le posizioni del podio. 

A chiudere le contese odierne sono state quindi le emozionanti esibizioni degli ultimi due gruppi di atlete che prendevano parte alla Finale del Libero Juniores Femminile. Qui tra tutte a far brillare ancora una volta la sua stella è stata Rebecca Tarlazzi dell’ASD Unione Polisportiva Persicetana che, con un disco superlativo, ottiene 361.10 punti e si aggiudica il titolo di categoria. Splendido disco ed esecuzione anche per Clarissa Bellagamba della Scuola di Pattinaggio Artistico Musano ASD che con 342.60 punti, conquista l’argento, e per Laura Mezzatesta della Blue Roller Club Pattinatori Libertas Asti ASD che con 318.30 punti si aggiudica il terzo gradino del podio e quindi il bronzo. 

A chiudere ufficialmente la giornata è stata la cerimonia di premiazione della categoria Juniores Femminile che si è svolta al termine della Finale del Libero Juniores Femminile.

Domani, MERCOLEDÌ 01 AGOSTO, il programma del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Juniores/Seniores 29 Luglio/04 Agosto 2018 Folgaria (TN) prevede:

ore 08:00 - 11:00 Prova pista Style Dance Solo Dance Seniores F/M 

ore 11:00 - 11:50 Prova pista Libero Coppie Artistico Juniores

ore 11:50 - 12:40 Prova pista Libero Coppie Artistico Seniores 

ore 12:40 - 13:30 Prova pista Danza Libera Coppie Danza Juniores 

ore 14:00 - 18:30 GARA STYLE DANCE SOLO DANCE SENIORES F/M 

ore 18:45 - 20:00 GARA LIBERO COPPIE ARTISTICO JUNIORES 

ore 20:10 - 21:30 GARA LIBERO COPPIE ARTISTICO SENIORES 

ore 21:30 - 22:40 GARA DANZA LIBERA COPPIE DANZA JUNIORES 

ore 22:40 – 23:00 Premiazione Coppie Artistico Juniores e Seniores e Coppie Danza Juniores 

 

Ricordiamo che il Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores/Seniores 29 Luglio/04 Agosto 2018 Folgaria (TN) sarà visibile in live streaming sulla FISRTV

I risultati completi del Campionato Italiano Libero - Coppie Artistico - Coppie Danza Solo Dance Divisione Internazionale Categorie Juniores/Seniores 29 Luglio/04 Agosto 2018 Folgaria (TN) saranno visibili qui.

 

 

Photo Credit by Raniero Corbelletti