instagramyoutubetelegramlinkedin

Il Campionato italiano Maratona tra le curve ed i rettilinei dell’Autodromo di Magione

images/1-primo-piano/corsa/Immagine_sito_italaini_maratona_magione.png

Dopo la parentesi estiva, il mondo del pattinaggio Corsa si rituffa nell’ultimo campionato tricolore della stagione che troverà il suo straordinario epilogo con la prima partecipazione di questa disciplina ai Giochi Olimpici Giovanili, dove vedremo impegnati i nostri azzurri Giorgia Valenzano e Vincenzo Maiorca che voleranno in terra argentina ad ottobre per inseguire una storica medaglia agli Youth Olimpic Games di Buenos Aires 2018.

Sarà il suggestivo Autodromo di Magione, nel comprensorio del lago Trasimeno in provincia di Perugia, ad ospitare il CAMPIONATO ITALIANO MARATONA CAT. JUN/SEN/MASTER F/M ed il CAMPIONATO ITALIANO MEZZA MARATONA CAT. ALLIEVI nel week end del 1-2 settembre.
Questa volta la società A.S.D. EURO SPORT CLUB di Terni, che cura per la terza volta negli ultimi quattro anni l’organizzazione di un campionato italiano, porta i nostri migliori maratoneti sui pattini nel circuito stradale allestito all’interno del rinnovato Autodromo di Magione, considerato per gli amanti dei motori, uno dei più interessanti in Italia ed in Europa.
Questa volta però a “rombare” saranno le ruote dei pattini dei circa 500 atleti previsti in rappresentanza di oltre 90 società, che percorreranno più volte i 2507 metri del percorso che si articola tra emozionanti rettilinei, curve, tornanti e chicanes.
Il programma dell’evento prevede: per sabato 1 settembre 2018 ore 18.00-20.00 la prova percorso mentre domenica 2 Settembre 2018: ore 8.00 partenza categorie Master femmine e maschi, ore 9.30 partenza ½ maratona categoria Allievi femmine e maschi, ore 10,30 partenza maratona categorie Junior e Senior femmine, ore 12.00 partenza maratona categorie Junior e Senior maschi, a seguire le premiazioni.
Per tutte le info guarda qui il sito dei campionati
Puoi consultare in tempo reale tutte le classifiche sulle pagine ufficiali del sito FISR