instagramyoutubetelegramlinkedin

Inaugurato al “Bunker” di Roma il primo Skatepark per disabili in Italia

Nasce a Roma il primo parco skate per disabili Toyota Wheel Park, con un progetto finanziato dalla Toyota e realizzato in collaborazione con Coni, CIP, FISR e la ASD Enjoy More: l'unico del genere in Italia. 

Battezzato "BNKR Toyota Wheel Park", è strutturato per ospitare ogni disciplina sportiva su rotelle e dedicato ad atleti, o semplici appassionati, anche con mobilità ridotta. La riqualificazione, curata da Toyota Motor Italia, all'interno del Bunker di Viale Kant, darà la possibilità di provare questa disciplina su pista e di noleggiare gratuitamente sedie a rotelle direttamente sul posto.
L'area destinata al nuovo SkatePark e' stata oggetto di un'importante opera di riqualificazione dell'attuale Bunker Skate Park, la più famosa struttura romana di Viale Kant 305 nel quarto municipio, e ha visto la creazione di strutture all'avanguardia, studiate appositamente per integrare l'uso di tutti i tipi di sport a rotelle destinati anche agli atleti paralimpici.
Oltre alle performance inaugurali di Vittorio Brumotti erano presenti molte autorità, oltre al Presidente Coni Malagò e al presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, che congiuntamente al Presidente Aracu, hanno espresso una grande soddisfazione per l’iniziativa.
Un ringraziamento a Toyota che ha dimostrato di sapersi calare perfettamente non solo nello spirito che accompagna ogni attivita' sportiva, ma anche nel tessuto urbano di una Capitale che, anche in prospettiva olimpica, ha bisogno di skatepark ed interventi che sappiano restituire ai propri cittadini spazi destinati alla socializzazione e alla pratica sportiva integrata.

bunker1