instagramyoutubetelegramlinkedin

Serie A: Milano e Padova sempre a punteggio pieno. Coppa FISR: lunedì il sorteggio delle semifinali.

Serie A: Milano e Padova sempre a punteggio pieno. Al terzo posto (con una gara in meno) sale la “macchina da gol” Vicenza. E lunedì, nel pomeriggio, il sorteggio delle semifinali di Coppa FISR in diretta FB sulla nostra pagina. In Serie B esordio ok per Trieste, Riccione, Piacenza e Forlì.

SERIE A. Resiste la coppia Milano-Padova al comando del campionato di Serie A dopo la 3a giornata. Gli otto volte campioni d’Italia (senza Crivellari e Munari) regolano 4-1 un Real Torino sempre con problemi di organico che resiste fino a metà del secondo tempo, quando Baldan opera il break decisivo. E non finiscono di stupire i Ghosts Padova, a punteggio pieno dopo il 6-5 al Ferrara degli ex. Decisivi, stavolta, gli sloveni, in particolare Fink, autore di un “hat trick”. Gran primo tempo dei ragazzi di Marobin, poi gli estensi si rifanno sotto, ma Calore (Cesare) e compagni li ricacciano indietro. Ultimo minuto da brividi per i “fantasmi”, con Ferrara che rimonta due reti in 22”, ma è tardi.

Al terzo posto, con una gara da recuperare (con Cittadella), sale la MC Control Diavoli Vicenza che travolge (0-17) la matricola Civitavecchia. Come sempre in evidenza i due top scorer della Serie A: Andrea Delfino (4 reti e 3 assist) e il “gemello” Simon Zerdin (3 reti e 2 assist). In evidenza anche Frigo (Nicola) e Rossetto, autori di 3 gol e 4 assist ciascuno. Esordio in A per il 16enne portiere vicentino Gabriele Piantoni. 

Sotto il podio salgono gli Asiago Vipers che sulla pista di casa piegano con merito (3-1) un Cittadella che paga anche qualche assenza di troppo. Altopianesi a segno con Basso (due volte) e Berthod; in mezzo il momentaneo 2-1 di Pace (Nicolò), in inferiorità numerica. Chiude la panoramica del 3° turno Monleale-Verona (1-2), con gli scaligeri che trovano, a fatica, i primi, importanti tre punti della stagione. Decisivo l’intramontabile Michele Ciresa (doppietta). 

Ora il campionato si ferma per dare spazio alla “Final Four” di Coppa FISR (3 novembre, a Forlì) che lunedì stabilirà le semifinali attraverso il sorteggio in diretta Facebook sulla nostra pagina ufficiale (seguirà comunicazione precisa sull’orario della diretta).

Le protagoniste, che si sfideranno nel contesto del “Trofeo delle Regioni” Junior, sono: Milano Quanta, HP Cittadella, MC Control Diavoli Vicenza e Ferrara Warriors. 

Serie A (3a giornata, sabato 27 ottobre) – i risultati:

Snipers Tecnoalt Civitavecchia-MC Control Diavoli Vicenza 0-17 

Ghosts Padova-Ferrara Warriors 6-5

Milano Quanta-Real Torino 4-1

Asiago Vipers-Cittadella HP 3-1

Monleale Sportleale-Cus Verona Zardini Etichette 1-2 

 

La classifica: Milano Quanta e Ghosts Padova punti 9, MC Control Diavoli Vicenza * 6, Asiago Vipers 5, Cittadella HP *, Ferrara Warriors, Cus Verona Zardini Etichette e Monleale Sportleale 3, Real Torino 1, Snipers Tecnoalt Civitavecchia 0. * una partita in meno

 

Prossimo turno (10 novembre) – 4a giornata: ore 18:00 MC Control Diavoli Vicenza-Asiago Vipers e Cus Verona Zardini Etichette-Snipers Tecnoalt Civitavecchia, ore 18:30 Ferrara Warriors-Milano Quanta, ore 19:00 Real Torino-Monleale Sportleale e Cittadella HP-Ghosts Padova 

 

SERIE B. Prima giornata e subito grande equilibrio. Nel girone A le “tigri” della Tergeste graffiano (4-5) a Modena (a cui non basta l’hat trick di Astolfi). I giuliani ringraziano De Vonderweid e Angeli (doppiette). Il risultato più netto di giornata è quello dei Corsari Riccioni che regolano, a domicilio, (2-6) i Castelli Romani. Nel girone B successo in rimonta (4-3), e al supplementare (dopo 34” a segno De Blasio), per i War Pigs Forlì sui Mammuth Roma. E vittoria in rimonta (2-1) pure per il Piacenza contro gli Old Style Torre Pellice in una partita ricca di episodi nonostante le poche marcature. Gol-partita realizzato da Sironi.  

 

Serie B (1a giornata, sabato 27 ottobre): 

Girone A

Invicta Skate Modena-Tergeste Tigers Trieste 4-5

Lepis Piacenza-Old Style Torre Pellice 2-1

Classifica: Tergeste Tigers Trieste e Lepis Piacenza punti 3, Invicta Skate Modena e Old Style Torre Pellice 0.

Girone B

War Pigs Forlì-Mammuth Roma 4-3 overtime

Castelli Romani-Corsari Riccione 2-6

Classifica: Corsari Riccione punti 3, War Pigs Forlì 2, Mammuth Roma 1, Castelli Romani 0.

 

SEGUITECI: 

Risultati in tempo reale: http://hockeyinline.fisr.it/

Web TV: Youtube (Hockey Inline FISR)

Su Fisr.it: http://www.fisr.it/hockey-inline/news-hockey-inline.html

Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/

Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia

Twitter: https://twitter.com/FISR_news

 

Photo Credit by Vanessa Zenobini