instagramyoutubetelegramlinkedin

“Come il leone e la farfalla”, il nuovo libro della pluricampionessa mondiale Paola Fraschini

images/1-primo-piano/Copertina_3D_uso_web.png

E’ appena uscita la nuova esperienza editoriale della nostra pluricampionessa mondiale di pattinaggio artistico Paola Fraschini che ha scritto un libro dal titolo “Come il leone e la farfalla”, sottotitolo “libera l’energia ed il talento che hai dentro”, con cui dall’infanzia al presente, ci coinvolge in un vero e proprio viaggio dell’eroe: evoluzione dell’essere umano alle prese con la ricerca della realizzazione di sé, e, in questo caso, con la volontà di aiutare e ispirare gli atleti, ma anche tutti coloro che vogliano fare della propria vita la miglior esperienza che si possa desiderare di vivere.

Paola Fraschini, atleta e artista italiana originaria di Genova, pattina sin dall'infanzia. Schierata nella nazionale italiana dal 1996, si forma come fisioterapista e, affinando doti artistiche e strumenti di mental training, fonda PaolAttitude, il blog nel quale condivide tecniche, coreografie e preziosi consigli di crescita personale.
Una carriera costellata di successi e consapevolezza, grazie ad una forte determinazione e al profondo interesse per la ricerca interiore.
Coniugando allenamento fisico e mentale, conquista 11 titoli italiani, 5 europei, 7 mondiali, cui si aggiungono 5 medaglie d'oro al valore atletico.
É la prima donna a vincere un mondiale nella specialità solo dance, e la prima atleta a portare il pattinaggio artistico nel mondo circense. Dal 2017, si esibisce stabilmente nello spettacolo internazionale Volta del Cirque du Soleil.