instagramyoutubetelegramlinkedin

In Veneto il Corso Istruttore di Base

images/1-primo-piano/Corso_FISR_Coni_Veneto_2018_2.jpg

Anche per il 2018 FISR Veneto in collaborazione con il Coni Veneto e la Scuola Regionale Dello Sport Veneto, hanno organizzato il Corso Istruttore di Base.
Il corso per la durata prevista di 24 ore si svolge presso la sala riunioni del Coni Point di Vicenza nei WK 27 e 28 ottobre e 03 - 04 novembre.
Sono 78 gli iscritti in rappresentanza la maggior parte del Pattinaggio Artistico, sono presenti anche dalla Corsa, Hockey Pista e Hockey in line, Freestyle, Skateboard e Alpine Slalom.
Le lezioni sono svolte da Docenti della SRdS Veneto, vertono sui temi previsti: Sviluppo motorio, Capacità Coordinate – Processo d’insegnamento, Apprendimento
Competenze Pedagogiche del Tecnico - Le Basi della Prestazione e della progettazione – Valutazione dell’allenamento sportivo, come osservare atleti e squadre questi i temi affrontanti nel primo WK.
Nel secondo WK: si affronteranno le tematiche: Come motivare gli atleti - Come comunicare efficacemente – La resistenza – la Mobilità Articolare – La forza e la velocità e la rapidità.
Le lezioni sono seguite da una platea attenta, gli stessi docenti si complimentano con i partecipanti per la serietà che affrontano il programma didattico.
Notizia a margine, abbiamo richieste ulteriori di partecipazione, come per gli anni passati Fisr Veneto ringraziando il Coni Veneto e Il Prof. Dino PONCHIO direttore Scientifico della Scuola regionale Veneto, hanno un accordo consolidato e pianificato. per la quale l’ultimo WK di ottobre è il primo WK di novembre sono riservati alla nostra FSN. Pertanto l’appuntamento è per il prossimo 2019 con iscrizioni a partire dalla fine di aprile su www.fisrveneto.it