instagramyoutubetelegramlinkedin

Il Milano Quanta si aggiudica per la terza volta di fila la Coppa FISR – Trofeo Joker Floors

Il Milano Quanta si aggiudica per la terza volta di fila la Coppa FISR – Trofeo Joker Floors. In finale sconfitto il Ferrara (14-1).

Forlì incorona nuovamente il Milano Quanta. E’ sua, per la terza volta consecutiva, la Coppa FISR – Trofeo Joker Floors al termine di una giornata emozionante e con una splendida cornice di pubblico (oltre 700 spettatori nelle 2 semifinali) tra cui le centinaia di ragazzi che hanno dato vita al Trofeo delle Regioni – Sergio Stella.

I campioni d’Italia conquistano così, dopo la Supercoppa, anche il secondo trofeo stagionale, il 24esimo della loro storia, superando con un 14-1, che dice tutto, il Ferrara, al debutto in una finale dopo il 6-3 inflitto al Cittadella nella sfida che aveva aperto la manifestazione. I rossoblù, invece, avevano rischiato grosso in semifinale contro un’indomita MC Control Diavoli Vicenza, piegata 6-5 solo al quinto tiro di rigore (decisivo Fabio Rigoni) dopo una grande rimonta (sotto 3-0 e 4-1).

Tornando alla finale, Milano impone fin da subito il suo ritmo e buca Gadioli praticamente al primo affondo. Ferrara resiste non più di 10 minuti tenendo i meneghini sul 2-1 (goal estense di Pistellato) ma poi esce completamente dalla gara e va al riposo addirittura sotto per 6 a 1. Nella ripresa pura accademia, Milano fa girare la testa ai ragazzi di Buzzo che non riescono proprio ad arginare l’onda rossoblù. Ferrioli, subentrato all’intervallo prova a fare quel che può, ma deve capitolare per altre 8 volte fino al definitivo 14-1, risultato mai visto in una finale…

Semifinali

Cittadella HP-Ferrara Warriors 3-6 (primo tempo 2-1)

Milano Quanta-MC Control Diavoli Vicenza 6-5 rig. (primo tempo 3-1)

Qui i tabellini completi: http://hockeyinline.fisr.it/

Finale

Ferrara Warriors-Milano Quanta 1-14 (1-6)

Qui il tabellino completo: http://hockeyinline.fisr.it/

Albo d’oro

2015/16 (Final Six a Monleale): CUS Verona (5-4 al Cittadella)

2016/17 (Final Six a Monleale): Milano Quanta (6-1 al Monleale)

2017/18 (Final Four a Forlì): Milano Quanta (5-2 al Cittadella)

2018/19 (Final Four a Forlì): Milano Quanta (14-1 al Ferrara)

 

Premi speciali Joker Floors

Best Goalie: Mattia Mai (Milano Quanta)

Best Player: Nicola Munari (Milano Quanta)

Top Scorer: Emanuele Banchero (Milano Quanta)

Best Prospect: Marco Campos (HP Cittadella)