Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Il Milano Quanta si aggiudica per la terza volta di fila la Coppa FISR – Trofeo Joker Floors

Il Milano Quanta si aggiudica per la terza volta di fila la Coppa FISR – Trofeo Joker Floors. In finale sconfitto il Ferrara (14-1).

Forlì incorona nuovamente il Milano Quanta. E’ sua, per la terza volta consecutiva, la Coppa FISR – Trofeo Joker Floors al termine di una giornata emozionante e con una splendida cornice di pubblico (oltre 700 spettatori nelle 2 semifinali) tra cui le centinaia di ragazzi che hanno dato vita al Trofeo delle Regioni – Sergio Stella.

I campioni d’Italia conquistano così, dopo la Supercoppa, anche il secondo trofeo stagionale, il 24esimo della loro storia, superando con un 14-1, che dice tutto, il Ferrara, al debutto in una finale dopo il 6-3 inflitto al Cittadella nella sfida che aveva aperto la manifestazione. I rossoblù, invece, avevano rischiato grosso in semifinale contro un’indomita MC Control Diavoli Vicenza, piegata 6-5 solo al quinto tiro di rigore (decisivo Fabio Rigoni) dopo una grande rimonta (sotto 3-0 e 4-1).

Tornando alla finale, Milano impone fin da subito il suo ritmo e buca Gadioli praticamente al primo affondo. Ferrara resiste non più di 10 minuti tenendo i meneghini sul 2-1 (goal estense di Pistellato) ma poi esce completamente dalla gara e va al riposo addirittura sotto per 6 a 1. Nella ripresa pura accademia, Milano fa girare la testa ai ragazzi di Buzzo che non riescono proprio ad arginare l’onda rossoblù. Ferrioli, subentrato all’intervallo prova a fare quel che può, ma deve capitolare per altre 8 volte fino al definitivo 14-1, risultato mai visto in una finale…

Semifinali

Cittadella HP-Ferrara Warriors 3-6 (primo tempo 2-1)

Milano Quanta-MC Control Diavoli Vicenza 6-5 rig. (primo tempo 3-1)

Qui i tabellini completi: http://hockeyinline.fisr.it/

Finale

Ferrara Warriors-Milano Quanta 1-14 (1-6)

Qui il tabellino completo: http://hockeyinline.fisr.it/

Albo d’oro

2015/16 (Final Six a Monleale): CUS Verona (5-4 al Cittadella)

2016/17 (Final Six a Monleale): Milano Quanta (6-1 al Monleale)

2017/18 (Final Four a Forlì): Milano Quanta (5-2 al Cittadella)

2018/19 (Final Four a Forlì): Milano Quanta (14-1 al Ferrara)

 

Premi speciali Joker Floors

Best Goalie: Mattia Mai (Milano Quanta)

Best Player: Nicola Munari (Milano Quanta)

Top Scorer: Emanuele Banchero (Milano Quanta)

Best Prospect: Marco Campos (HP Cittadella)