instagramyoutubetelegramlinkedin

Pareggio tra Lodi e Follonica ed ora il Forte dei Marmi è secondo

images/1-primo-piano/hp/2.jpg

Le uniche a vincere tra le prime otto sono B&B Service, Valdagno e Scandiano, accorciando così la classifica. In A2 rimangono in testa Montebello e Roller Bassano

Il pari tra Amatori Lodi e Impredil Follonica (3-3) comprime tutta la classifica in un gruppone infinito (dieci squadre in 5 punti, otto in 4 punti) e rimette in gioco tutti, tra cui la B&B Service Forte dei Marmi, che ora è al secondo posto assoluto a un solo punto dal Lodi capolista, grazie ai tre punti raccolti nel finale contro il Lanaro FaiZanè (5-2). Sale anche il Valdagno, che vince il derby a Thiene (6-4) seppur con qualche difficoltà, mentre risale perentoriamente l'Ubroker Scandiano vincente a Trissino per 5-1. Prima vittoria del Vercelli ai danni del Carispezia Sarzana (5-2), anche lei in giornata "no" dopo una prima fase da prima della classe. Ritorna in gioco anche il CGC Viareggio alla terza vittoria consecutiva (battuto Bassano 5-1), insieme al Monza alla seconda consecutiva (3-1 a Sandrigo), entrambe al nono posto ma a soli 5 punti dalla vetta. 

In Serie A2 due vicentine in testa al campionato. Cade la Bidielle Correggio nel difficile campo dello Zetamac Roller Bassano per 7-4, mentre il Montebello vince 5-1 contro Pordenone. Al terzo posto sale insieme agli emiliani i neopromossi del Maliseti Prato Ecoambiente che riescono ad espugnare Modena 4-2. Il Montecchio di bomber Clavello (11 gol tra i bomber) batte anche l'Esergetica Azzurra Novara (8-3) e si assicura il quinto posto. Vittorie anche per le giovani Asso Ponteggi Forte dei Marmi e GSH Trissino contro rispettivamente Ruspal Pico (4-5) e Cremona (2-7). 


Nella foto di Alberto Vanelli, un tentativo del Follonica in attacco ma bloccato dalla difesa lodigiana: Fariza in possesso palla, ruba palla a Banini.


Sabato 10 Novembre 2018 - ore 20.45 - PalaPregnolato di Vercelli
AMATORI VERCELLI - CARISPEZIA SARZANA = 5-2 (2-2, 3-0)
Vercelli: Veludo, Brusa, Milani, Raffaelli, Ballestero (C) - Mendes, Ferrari, Tumelero, Tarsia, Marcon - All. Silva
Carispezia: Corona, Borsi (C), Perroni, Rossi, Rampulla - Ipinazar, Pistelli, Fantozzi, Rispogliati, Bianchi - All. Bertolucci
Marcatori: 1t: 10'11" Milani (V), 11'00" Perroni (S), 13'34" Rampulla (S), 15'40" Brusa (V) - 2t: 6'56"  Milani (V), 13'50" Raffaelli (V), 23'12" Brusa (V)
Arbitri: Marcello di Domenico di Correggio (RE) e Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)


Prima vittoria dell'Amatori Vercelli di Sergio Silva, maturata tutta nel secondo tempo grazie ad una prova superlativa della propria squadra. Seconda sconfitta consecutiva del Carispezia ma rimane comunque a soli 4 punti dalla vetta. A decidere il match tre gol piemontesi nella ripresa di Milani, Raffaelli e Brusa dopo il pareggio 2-2 nei primi 25 minuti di gioco. Vercelli giocherà sabato ancora in casa contro il Viareggio mentre il Sarzana giocherà in WS Europe Cup in trasferta in Francia con un gran bottino da amministrare prima del posticipo martedì 20 contro Sandrigo.

Sabato 10 Novembre - ore 20.45 - PalaBassano di Bassano del Grappa (VI)
STEMA UVP CITTA' DI BASSANO - CGC VIAREGGIO = 1-5 (1-3, 0-2)
Stema: Dal Monte, Barbieri N., Neves, Scuccato, Oliva - Panizza (C), Baggio, Menon, De Gerone, Merlo - All. Barbieri M.
CGC Viareggio: Barozzi, Palagi (C), Montigel, Selva, Ventura - Festa, Gavioli, Deinite, Rosi, Torre - All. Dolce
Marcatori: 1t: 4'19" Selva (V), 13'59" Gavioli (V), 20'28" Gavioli (V), 24'06" Crespo (B) - 2t: 20'44" Ventura (V), 23'50"  Selva (V)
Arbitri: Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB) e Roberto Giovine di Salerno


Terza vittoria consecutiva della formazione di Dolce in questo campionato, facendo così ridurre il gap dalla vetta a  soli 5 punti. Un ottimo primo tempo per il CGC Viareggio con il parziale di 3 a 0, di cui i primi 2 gol nei primi 14 minuti. Lo Stema però non demorde e rientra in gara al termine del primo tempo, rilanciando anche nel secondo ma non trovando il secondo gol. Nel finale altro gol di Ventura e Selva con totale di due gol, proprio come Gavioli.  Il Viareggio ritornerà in pista sabato a Vercelli, mentre Bassano è atteso dalla trasferta a Monza martedì 20.


Sabato 10 Novembre - ore 20.45 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - UBROKER SCANDIANO = 1-5 (0-2, 1-3)
Trissino:Català, Nicoletti, Rubio, Faccin, Formatje - Bertinato (C), Greco, Schiavo, Pittalis, Vallortigara - All. Barcelò
Ubroker: Verona, Saavedra, Baieli, D'Anna, Montivero - Franchi (C), Buralli, Maniero, Gallo, Errico - All. Crudeli
Marcatori: 1t: 10'22" D'anna (S), 13'20" D'anna (S) - 2t: 6'11" Saavedra (S), 7'34" Rubio (T), 15'40" Saavedra (S), 24'45" Franchi (S)
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera e Donato Mauro di Salerno


Partita da dimenticare per il Trissino alla seconda sconfitta nelle ultime tre gare, mentre l'Ubroker torna a vincere dopo tre settimane. Gli emiliani non sbagliano niente in questa gara a partire dai primi due gol segnati in tre minuti da D'Anna. Anche nel 2° tempo Scandiano è ancora cinico in attacco e mette a segno altri tre gol, due di Saavedra e uno di Franchi. L'unico gol trissinese è realizzato da Rubio. Entrambe ora sono al sesto posto con 10 punti a soli 4 punti dal primo posto. Ubroker giocherà sabato contro il Trissino avrà il posticipo Mercoledì 21 nel derbyssimo a Valdagno.


Sabato 10 Novembre - ore 20.45 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - LANARO FAIZANE' BREGANZE = 5-2 (1-1, 4-1)
B&B Service: Gnata (C), Platero, Ambrosio F., Casas, Burgaya - Cinquini, Maremmani, Mattugini, Ambrosio G., Bertozzi - All. Bresciani
Lanaro FaiZanè: Sgaria B., Teixido, Cocco (C), Mitjans, Martinez - Muglia, Dal Santo, Sgaria G., Dalla Valle, Mabilia - All. Mir
Marcatori: 1t: 20'21" Casas (F), 23'53" Muglia (B) - 2t: 8'47" Martinez (B), 13'25" Maremmani (F), 18'48" Casas (F), 23'10" Burgaya (F), 24'10" Casas (F)
Arbitri:  Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Cristiano Parolin di Bassano (VI)


La B&B Service Forte dei Marmi in salsa spagnola raggiunge la seconda posizione assoluta vincendo negli ultimi 6 minuti contro il coriaceo Lanaro FaiZanè. Ritmi compassati nel primo tempo con un gol per parte realizzati da Casas e Muglia. Nella ripresa i vicentini mettono la freccia con Martinez (all'8°), ma vengono raggiunti al 13° da Maremmani. Negli ultimi 6 minuti esplode il match con tre gol dei padroni di casa, due volte con Casas ed uno con Burgaya, entrambi spagnoli. Tre punti importantissimi per rivedere i versiliesi tra le prime due posizioni del Campionato, ma Breganze  è a soli 3 punti dalla vetta. Proprio martedì 20 si sconterranno Forte dei marmi e Lodi, le prime due della classe, ma prima ci sarà l'impegno europeo decisivo contro Liceo A Coruna. Per i rossoneri un altrettanto decisivo match di martedì contro la paripunti Follonica.


Sabato 10 Novembre - ore 20.45 - Palasport di Sandrigo (VI)
SANDRIGO HOCKEY - TEAMSERVICECAR MONZA = 1-3 (1-1, 0-2)
Sandrigo: Dal Zotto, Poletto, Pozzato, Clodelli, Cacau - Campagnolo (C), Chemello, Gasparotto F., Bordignon, Gasparotto C. - All. Vidale
TeamServiceCar: Zampoli, Zucchetti, Ollè, Martinez (C), Franci - Nadini, Galimberti, Lazzarotto, Schena, Viscardi - All. Colamaria
Marcatori: 1t: 5'36" Martinez (M), 10'44" Cacau (S) - 2t: 6'54" Nadini (M), 24'30" Franci (M)
Arbitri: Andrea Davoli di Modena e Louis Hyde di Breganze (VI)


E' il gol di Nadini al sesto del 2° tempo a regalare la terza vittoria al TeamServiceCar dopo un autentico braccio di ferro tra i due attacchi, bloccati dai rispettivi portieri. Match con veloci ritmi sin dalle prime battute: i due bomber Martinez e Cacau segnano l'1-1. Poi Nadini sblocca l'equilibrio, riesce a tenere il vantaggio di misura e nel finale Franci trova il 3-1 in superiorità numerica. Lombardi a 5 punti dalla vetta, Sandrigo ancora ultimo a 0 punti. Monza incontrerà Bassano martedì 20 ma prima dovrà giocarsi il match di Eurolega contro il Noia, mentre Sandrigo in campo a Sarzana lo stesso in posticipo.

Sabato 10 Novembre  - ore 20.45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - IMPREDIL FOLLONICA = 3-3 (2-2, 1-1) 
Lodi: Grimalt, Malagoli, Illuzzi (C), Querido, Verona - Fariza, Compagno, De Rinaldis, Gori, Gilli - All. Resende
Impredil: Menichetti, Pagnini F. (C), Rodriguez, Banini D., Pagnini M. - Gelma, Paghi, Banini F., Cabella, Irace - All. Mariotti
Marcatori: 1t: 11'47" Rodriguez (F), 13'16" Verona (L), 15'59" Gelmà (F), 21'21" Verona (L) - 2t: 14'30" Malagoli (L), 16'43" Pagnini F (F)
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) e Francesco Stallone di Giovinazzo (BA)


Il big match della sesta giornata finisce in una giusta parità. Due squadre che si sono temute per tutto l'arco del match: non sono mancati i gol ma è mancato il guizzo finale. Il Lodi conferma il primo posto, il Follonica è ora al terzo ma entrambe hanno dimostrato di potersela giocare per qualcosa di più in questo campionato. Botta e risposta in tutto l'arco del match: due volte in vantaggio i maremmani con Rodriguez e Gelmà, ma poi recuperati da due reti del bomber Verona. Nella seconda frazione avanti i padroni di casa con Malagoli poi Pagnini poco dopo impatta di nuovo. Entrambe giocheranno in Eurolega sabato prossimo, ed entrambe avranno due grandi match martedì 20: l'Amatori a Forte dei Marmi e Impredil a Breganze.

Sabato 10 Novembre - ore 20.45 - PalaCeccato di Thiene (VI)
HOCKEY THIENE - HOCKEY VALDAGNO 1938 = 4-6 (3-2, 1-4)
Thiene: Pertegato, Casarotto, Piroli, Ardit, Brendolin - Sperotto (C), Sola Torres, Luotti, Dalle Carbonare, Dalla Vecchia - All. Casarotto
Valdagno: Bigarella, Amato, Gimenez, Centeno, De Oro - Tataranni (C), Pallares, Zambon, Refosco, Traball - All. Vanzo
Marcatori: 1t: 2'15" Ardit (T), 2'34" De Oro (V), 8'42" Piroli (T), 12'29" Sperotto (T), 13'33" Tataranni (V) - 2t: 1'40" Tataranni (V), 3'18" Centeno (V), 8'44" Casarotto (T), 16'33" De Oro (V), 21'04" Tataranni (V)
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno e Paolo Moresco di Marostica (VI)


Il Valdagno vince dopo tre settimane e ritorna tra le prime quattro della classifica a soli 3 punti dalla vetta. La squadra di Vanzo ha rischiato di imbattersi però in una giornata difficile, con il Thiene avanti 3-2 dopo il primo tempo e successivamente a 15 dal termine fermi sul 4-4. I biancoazzurri però con un superTataranni, autore di 3 reti, l'unico in questa sesta giornata, riesce a portare a casa i tre punti. Doppietta anche di De Oro. Per il Thiene a segno Ardit, Piroli, Sperotto e Casarotto. I gialloblu sabato saranno a Scandiano, mentre il Valdagno sarà impegnato in Germania nel ritorno dei sedicesimi con un gran bottino da amministrare. Derby mercoledì 21 contro il Trissino.

CAMPIONATO DI SERIE A1 2018-19 - 6a GIORNATA - SABATO 10 NOVEMBRE 2018 ore 20.45

AMATORI VERCELLI - CARISPEZIA SARZANA = 5-2
STEMA UVP CITTA' DI BASSANO - CGC VIAREGGIO = 1-5
GSH TRISSINO - UBROKER SCANDIANO = 1-5
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - LANARO FAIZANE' BREGANZE = 5-2
SANDRIGO HOCKEY - TEAMSERVICECAR MONZA = 1-3
AMATORI WASKEN LODI - IMPREDIL FOLLONICA = 3-3
HOCKEY THIENE - HOCKEY VALDAGNO 1938 = 4-6

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it
 

   


Punti

Partite
Giocate

Differenza gol

Ultime 3 gare

1

Amatori Wasken Lodi

14

6

+14

V-V-P

2

B&B Service Forte dei Marmi

13

6

+14

V-P-V

3

Impredil Follonica

12

6

+8

P-P-P

4

Hockey Valdagno 1938

11

6

+7

S-P-V

4

Lanaro Breganze

11

6

+2

V-V-S

6

Ubroker Scandiano

10

6

+6

P-S-V

6

GSH Trissino

10

6

+2

S-P-S

6

Carispezia Sarzana

10

6

0

V-S-S

9

CGC Viareggio

9

6

+6

V-V-V

9

TeamServiceCar Monza

9

6

-1

S-V-V

11

UVP Bassano

6

6

-4

V-V-S

12

Amatori Vercelli

4

6

-13

S-S-V

13

Hockey Thiene

0

6

-21

S-S-S

13

Sandrigo Hockey

0

6

-21

S-S-S


CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

11 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo) e Massimo Tataranni (Valdagno)
10 GOL -
Alessandro Verona (Lodi)
9 GOL - Victor Crespo (Bassano)

PROSSIMO TURNO - 7a GIORNATA - SABATO 17 NOVEMBRE 2018 ore 20.45 E POSTICIPI MARTEDI' 20 NOVEMBRE e MERCOLEDI' 21 NOVEMBRE

SABATO 17-11-2018 - ore 20.45 - AMATORI VERCELLI - CGC VIAREGGIO
SABATO 17-11-2018 - ore 20.45 - UBROKER SCANDIANO - HOCKEY THIENE
MARTEDI' 20-11-2018 - ore 20.45 - LANARO FAIZANE' BREGANZE - IMPREDIL FOLLONICA
MARTEDI' 20-11-2018 - ore 20.45 - CARISPEZIA SARZANA - SANDRIGO HOCKEY
MARTEDI' 20-11-2018 - ore 20.45 - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - AMATORI WASKEN LODI
MARTEDI' 20-11-2018 - ore 20.45 - TEAMSERVICECAR MONZA - STEMA UVP BASSANO
MERCOLEDI' 21-11-2018 - ore 20.45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - GS TRISSINO



CAMPIONATO DI SERIE A2 - 5a GIORNATA - SABATO 10 NOVEMBRE 2018 ore 20.45

SYMBOL AMATORI MODENA - MALISETI PRATO ECOAMBIENTE = 2-4
HP MONTEBELLO - CAF CGN PORDENONE = 5-1
RUSPAL PICO MIRANDOLA - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI = 4-5
CREMONA HOCKEY - GS TRISSINO = 2-7
ZETAMEC ROLLER BASSANO - BIDIELLE CORREGGIO = 7-4
MONTECCHIO PRECALCINO - ESERGETICA AZZURRA NOVARA = 8-3


CLASSIFICA GENERALE - hockeypista.firs.it
  

   

Punti

Partite
Giocate

Differenza gol

Ultime 3 gare

1

HP Montebello

13

5

+16

V-V-V

1

Zetamec Roller Bassano

13

5

+11

V-V-V

3

Bidielle Correggio

10

5

+9

V-V-S

3

Maliseti Prato Ecoambiente

10

5

+5

S-V-V

5

Montecchio Precalcino

9

5

+4

V-V-V

6

Asso Ponteggi Forte dei Marmi

6

4

-1

S-S-V

6

GSH Trissino

6

5

-2

S-S-V

6

Ruspal Pico della Mirandola

6

5

-6

S-S-S

9

Cremona Hockey

4

4

-6

P-S-S

9

CAF CGN Pordenone

4

5

-7

S-V-S

11

Symbol Amatori Modena

3

5

-3

V-S-S

12

Esergetica Azzurra Novara

0

5

-20

S-S-S



CLASSIFICA MARCATORI - hockeypista.firs.it

11 GOL - Mattia Clavello (Montecchio Precalcino)
9 GOL - Pasquale (Montebello), M. Bertolucci (Correggio)

CAMPIONATO DI SERIE A2 - 6a GIORNATA - SABATO 17 NOVEMBRE 2018 ore 20.45

BIDIELLE CORREGGIO - MONTECCHIO PRECALCINO
GSH TRISSINO - RUSPAL PICO MIRANDOLA
HP MONTEBELLO - ESERGETICA AZZURRA NOVARA
CAF CGN PORDENONE - ZETAMEC ROLLER BASSANO
MALISETI PRATO ECOAMBIENTE - CREMONA HOCKEY
ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI - SYMBOL AMATORI MODENA