instagramyoutubetelegramlinkedin

Lodi e Follonica si confermano in testa, Forte e Sarzana inseguono. Domani Bassano-Valdagno

images/1-primo-piano/hp/folver_5.JPG

L'Amatori vola contro Scandiano mentre Impredil vince a 5 minuti dalla fine ancora con Marco Pagnini. il Forte vince a Sandrigo ed il Sarzana a Thiene, mentre il Viareggio è nella top8 battendo Breganze. 

Nessuna sorpresa nei piani alti della classifica in questa ottava giornata di campionato di serie A1 di Hockey Pista, che si concluderà domani sera con il derbyssimo tra Stema Uvp Bassano e Valdagno 1938 (ore 18.00 Diretta FISRTV). Invece le sorprese ci sono state alle spalle, con la netta vittoria del Viareggio contro il Lanaro FaiZanè per 7-2 salendo così per la prima volta nella top8 della A1 lasciando fuori per ora dalla griglia per la Coppa Italia proprio Breganze e Trissino (quattro gol di Selva). L'Amatori Lodi vince con decisione contro l'Ubroker per 8-2 con triplette di Verona e Malagoli, mentre l'Impredil Follonica pesca ancora il jolly di Marco Pagnini contro un coriaceo Vercelli: ancora suo per la terza volta consecutiva il gol partita del 4-3 ed il primo posto confermato insieme ai lombarsi. Anche la B&B Service vince come prevedibile a Sandrigo per 7 a 2 e conferma il terzo posto con la tripletta di Casas. Basta un solo gol di Rossi al Carispezia a Thiene, per salire di nuovo ai piani alti con il quarto posto assoluto mentre invece termina sul 3-3 il match tra Trissino e TeamServiceCar che le fa rimanere agganciate alle prime otto. Sabato c'è l'ultimo turno di Eurocoppe per il 2018 con un succoso Porto-Lodi in Eurolega, e 5 gare su 7 si giocheranno il martedì 24. 

In Serie A2 tutto come pronostico: vincono Montebello (2-5 a Modena), lo Zetamac Roller Bassano (6-0 al Montecchio), e la Bidielle Correggio (5-1 al Trissino). Il risultato della 7a giornata è la vittoria dell'Asso Ponteggi Forte dei Marmi in casa del Maliseti Prato Ecoambiente per 4-3 dopo aver dominato il primo tempo per 4-1. Il terzetto in testa quindi lascia il vuoto con ben 4 punti sui toscani e 5 sull'arrampicata vertiginosa della squadra di Mauro Cinquini, arrivata al quinto posto, scavalcando tutto il plotone. Sale all'ottavo posto anche il Cremona che vince a Pico per ben 7-2 grazie a tre gol di Stefano Curti. Primo punto anche per l'Esergetica Novara che ferma sul pareggio 3-3 il Pordenone.


Nella foto di Foto Giorgio, una parata del portiere del Vercelli Veludo sul tiro in schiacciata dello spagnolo Gelmà (Follonica)

Sabato 24 Novembre 2018 - ore 20.45 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - TEAMSERVICECAR MONZA = 3-3 (0-1, 3-2)
Trissino: Catala, Nicoletti, Rubio, Faccin, Formatje - Bertinato (C), Greco, Schiavo, Lazzari, Vallortigara - All. Barcelò
TeamServiceCar: Zampoli, Lazzarotto, Martinez (C), Galimberti, Franci - Nadini, Schena, Uboldi A., Uboldi L. - All. Colamaria
Marcatori: 1t: 20'30" Nadini (M) - 2t: 7'25" Nicoletti (T), 8'57" Nadini (M), 13'09" Formatje (T), 13'39" Nicoletti (T), 14'39" Martinez (M)
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno e Carlo Iuorio di Salerno


E' pareggio spettacolare tra Trissino e TeamServiceCar Monza: tante le occasioni da ambo i lati ma decisivi gli interventi dei due portieri, Català e Zampoli, ancora una volta determinanti per le sorti delle loro squadre. Due i gol di Nadini e Nicoletti, uno per Formatje e Martinez: un punto che serve ad entrambe per alimentare il sogno per entrare tra le migliori otto per la Coppa Italia. Trissino ospiterà martedì 24 il Lodi, mentre Monza dopo la sfida contro il Montreux in Eurolega avrà la sfida contro Follonica.

Sabato 24 Novembre 2018 - ore 20.45 - PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
CGC VIAREGGIO - LANARO FAIZANE' BREGANZE = 7-2 (2-2, 5-0)
Viareggio: Barozzi, Palagi (C), Montigel, Selva, Ventura - Festa, Gavioli, Deinite, Rosi, Torre- All. Dolce
Lanaro FaiZanè: Sgaria B, Cocco (C), Teixido, Mitjans, Muglia - Martinez, Dal Santo, Sgaria G, Dalla Valle - All. Mir
Marcatori: 1t: 0'47" Selva (tir.dir.) (V), 5'34" Mitjans (B), 9'27" Cocco (B), 18'51" Montigel (V) - 2t: 3'33" Selva (V), 9'50" Selva (V), 19'11" Ventura (rig) (V), 23'34" Ventura (V), 24'48" Selva (tir.dir) (V)
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Enrico Uggeri di Lodi


Vittoria di forza per la formazione di Francesco Dolce, dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato con un doppio gol a testa. Nella ripresa Jepi Selva, man of the match con quattro reti, segna un uno-due mortifero per l'avversario in poco meno di 10 minuti. La risposta dei rossoneri c'è, ma non riesce a superare Barozzi. Nel finale Viareggio prende il volo con ben 4 reti in pochi minuti, due delle quali di Ventura. A segno anche Montigel, mentre per Breganze Cocco e Mitjans. I toscani superano i vicentini e si piazzano all'ottavo posto sempre a 6 punti dalla vetta: Viareggio prima del match di martedì 24 contro il Valdagno, giocherà in WSEuropeCup contro il Turquel, mentre Breganze giocherà sabato il derby contro l'ultima Thiene.


Sabato 24 Novembre 2018 - ore 20.45 - Pista Armeni di Follonica (GR)
IMPREDIL FOLLONICA - AMATORI VERCELLI = 4-3 (2-2, 2-1) 
Impredil: Menichetti, Pagnini F, Paghi, Pagnini M, Banini D - Rodriguez, Gelmà, Banini F, Cabela, Astorino - All. Mariotti
Vercelli: Veludo, Raffaelli, Milani, Ballestero (C), Brusa - Ferrari, Mendes, Tarsia, Marcon - All. Silva
Marcatori: 1t: 5'56" Pagnini M (F), 7'09" Ferrari (V), 15'10" Mendes (V), 21'57" Pagnini M (F) - 2t: 11'18" Ballestero (V), 18'53" Pagnini F (rig) (F), 19'51" Pagnini M (tir.dir) (F)
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)


Il Vercelli sfiora il pareggio ma deve alzare bandiera bianca contro un determinato Impredil Follonica che ha dovuto faticare sottorete, ma è stato ancora fermato dal portiere Veludo, quanto mai decisivo nelle ultime settimane. Botta e risposta nel primo tempo in una gara sempre sul filo dell'equilibrio (2-2). Nella ripresa mette il naso avanti il Vercelli con Capitan Ballestero all'11°. Solo un tiro di rigore di Federico Pagnini fa pareggiare i conti ai padroni di casa, ma il gol della partita è ancora del cugino Marco su tiro diretto a 5 minuti dalla fine. E' la terza gara consecutiva con matchwinner Marco Pagnini. Follonica si conferma al primo posto accanto al Lodi e giocherà martedì 24 a Sarzana la nona giornata dopo il turno contro il Quevert in Eurolega, mentre Vercelli giocherà sabato contro l'ultimo Sandrigo.

Sabato 24 Novembre 2018 - ore 20.45 - Palasport di Sandrigo (VI)
SANDRIGO HOCKEY - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI = 2-7 (1-3, 1-5)
Sandrigo: Dal Zotto, Pozzato, Clodelli, Bordignon, Cacau - Campagnolo (C), Poletto, Chemello, Menin, Gasparotto - All. Vidale
B&B Service: Gnata (C), Ambrosio F., Platero, Burgaya, Casas - Cinquini, Maremmani, Ambrosio G., Mattugini, Bertozzi - All. Bresciani
Marcatori: 1t: 4'43" Ambrosio (F), 5'09" Ambrosio (F), 11'32" Campagnolo (S), 13'08" Cinquini (F) - 2t: 10'22" Platero (F), 11'54" Casas (F), 12'36" Casas (tir. dir) (F), 14'09" Casas (F), 23'37" Cacau (tir dir) (S)
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) e Roberto Giovine di Salerno


Rotonda vittoria della B&B Service Forte dei Marmi a Sandrigo per 7 reti a 2. Partita mai messa in discussione dalla squadra di Bresciani che già nel primo tempo conduceva per 3-1 con le reti di Ambrosio (2) e Cinquini. Nella ripresa ben tre le reti in pochi minuti per Casas che sale in classifica marcatori al quarto posto. Cacau e Campagnolo i due gol marcatori per i sandricensi. I versiliesi avranno il turno in Eurolega contro i tedeschi del Germania Herringen prima della sfida contro Bassano martedì 24, mentre Sandrigo sarà ospite del Vercelli sabato.

Sabato 24 Novembre 2018 - ore 20.45 - PalaCastellotti di Lodi 
AMATORI WASKEN LODI - UBROKER SCANDIANO = 8-2 (3-1, 5-1)
Lodi: Grimalt, Querido, Illuzzi (C), Malagoli, Compagno - Illuzzi (C), Fariza, De Rinaldis; Gori, Gilli - All. Resende
Ubroker: Verona, Montivero, Saavedra, Baieli, D'Anna - Franchi (C), Buralli, Maniero, Galli, Errico - All. Crudeli
Marcatori: 1t: 2'11" Querido (L), 9'13" Malagoli (L), 13'37" Verona (L), 24'18" Maniero (S) - 2t: 0'06" Verona (L), 6'57" Malagoli (L), 10'02" De Rinaldis (L), 12'59" Verona (L), 14'33" Malagoli (L), 19'52" Baieli (S)
Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Alessandro Canonico di Bassano (VI)


Sale sull'ottovolante l'Amatori Lodi contro uno Scandiano sin troppo arrendevole nel secondo tempo. Le premesse erano di un braccio di ferro fino all'ultimo minuto, invece il Lodi vola già sul 3 a 0 dopo soli 13 minuti del match. Anche nel secondo, i padroni di casa conducono senza particolari problemi, raggiungendo il parziale di 8-1. La squadra del portoghese Resende si conferma al primo posto insieme al Follonica e ringrazia i 3 gol di Verona, che sale in classifica marcatori, tre anche per Malagoli, uno di Querido e uno di De Rinaldis, mentre per l'Ubroker Maniero e Baieli. Lodi sarà a Trissino martedì 24 dopo la decisiva gara di Eurolega a Porto, mentre Scandiano si giocherà contro Monza una delle prime otto posizioni sempre martedì 24.

Sabato 24 Novembre 2018 - ore 20.45 - PalaCeccato di Thiene (VI)
HOCKEY THIENE - CARISPEZIA SARZANA = 0-1 (0-0, 0-1)
Thiene: Pertegato, Sperotto (C), Casarotto, Ardit, Piroli - Sola Torres, Brendolin, Dalle Carbonare, Luotti, Della Vecchia - All. Casarotto
Carispezia: Corona, Rampulla, Borsi (C), Perrone, Rossi - Ipinazar, Pistelli, Fantozzi, Rispogliati, Bianchi - All. Bertolucci
Marcatori: 2t: 14'50" Rossi (S)
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU) e Simone Brambilla di Lodi


Con un solo gol a 9 minuti dal termine assicura al Carispezia il ritorno ai piani alti della classifica dopo due sconfitte. Al quarto posto assoluto con un gol sofferto nella ripresa, merito della difesa thienese che ha bloccato le sortite avversarie, nonchè di una mancanza di efficienza sottorete che è mancata alla formazione di Alessandro Bertolucci.  Un solo gol che fa la differenza in un campionato così tirato. Martedì 24 i rossoneri ospiteranno al Vecchio Mercato il Follonica, ma sabato saranno impegnati in gara-1 degli Ottavi di WSEuropeCup contro Tomar, mentre giocherà sabato il derby a Breganze.


Domenica 25 Novembre 2018 - ore 18.00 - PalaBassano di Bassano (VI)
STEMA UVP BASSANO - HOCKEY VALDAGNO 1938
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Louis Hyde di Breganze (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-basval - Commento di Vincenzo Pittureri 

Domani alle ore 18.00 l'ultima gara dell'ottava giornata col derby tra Bassano e Valdagno in diretta FISRTV.

CAMPIONATO SERIE A1 - 8a GIORNATA - SABATO 24 NOVEMBRE 2018 ore 20.45 E POSTICIPO DOMENICA 25 NOVEMBRE

GSH TRISSINO - TEAMSERVICECAR MONZA = 3-3
CGC VIAREGGIO - LANARO FAIZANE' BREGANZE = 7-2
IMPREDIL FOLLONICA - AMATORI VERCELLI = 4-3
SANDRIGO HOCKEY - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI = 2-7
AMATORI WASKEN LODI - UBROKER SCANDIANO = 8-2
HOCKEY THIENE - CARISPEZIA SARZANA = 0-1
25-11-2018 ore 18.00 - STEMA UVP BASSANO - HOCKEY VALDAGNO 1938

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it
 

   


Punti

Partite
Giocate

Differenza gol

Ultime 3 gare

1

Amatori Wasken Lodi

18

8

+20

P-P-V

1

Impredil Follonica

18

8

+10

P-V-V

3

B&B Service Forte dei Marmi

17

8

+19

V-P-V

4

Carispezia Sarzana

16

8

+7

S-S-V

5

Hockey Valdagno 1938

14

7

+8

V-V

6

Ubroker Scandiano

13

8

+3

V-V-S

6

TeamServiceCar Monza

13

8

+3

V-V-P

8

CGC Viareggio

12

8

+9

V-S-V

9

Lanaro Breganze

11

8

-4

S-S-S

10

GSH Trissino

11

8

+1

S-S-P

11

Amatori Vercelli

7

8

-12

V-V-S

12

UVP Bassano

6

7

-8

S-S

13

Hockey Thiene

0

8

-25

S-S-S

13

Sandrigo Hockey

0

8

-32

S-S-S


CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

17 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo)
13 GOL - Jepi Selva (Viareggio), Alessandro Verona (Lodi)
12 GOL - Marti Casas (Forte), Tataranni (Viareggio)

PROSSIMO TURNO - 9a GIORNATA - SABATO 1° DICEMBRE 2018 E POSTICIPI MARTEDI' 4 DICEMBRE 2018

AMATORI VERCELLI - SANDRIGO HOCKEY
LANARO FAIZANE' BREGANZE - HOCKEY THIENE
04-12-2018 ore 20.45 - GS TRISSINO - AMATORI WASKEN LODI
04-12-2018 ore 20.45 - CARISPEZIA SARZANA - IMPREDIL FOLLONICA
04-12-2018 ore 20.45 - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - STEMA UVP BASSANO
04-12-2018 ore 20.45 - UBROKER SCANDIANO - TEAMSERVICECAR MONZA
04-12-2018 ore 20.45 - CGC VIAREGGIO - HOCKEY VALDAGNO 1938




CAMPIONATO DI SERIE A2 - 7a GIORNATA - SABATO 24 NOVEMBRE 2018 ore 20.45

SYMBOL AMATORI MODENA - HP MONTEBELLO = 2-5
BIDIELLE CORREGGIO - GSH TRISSINO = 5-1
RUSPAL PICO MIRANDOLA - CREMONA HOCKEY = 2-7
ESERGETICA AZZURRA NOVARA - CAF CGN PORDENONE = 3-3
ZETAMEC ROLLER BASSANO - MONTECCHIO PRECALCINO = 6-0
MALISETI PRATO ECOAMBIENTE - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI = 3-4


CLASSIFICA GENERALE - hockeypista.firs.it

    

   

Punti

Partite
Giocate

Differenza gol

Ultime 3 gare

1

HP Montebello

19

7

+23

V-V-V

2

Zetamec Roller Bassano

17

7

+17

V-P-V

3

Bidielle Correggio

16

7

+14

S-V-V

4

Maliseti Prato Ecoambiente

13

7

+8

V-V-S

5

Asso Ponteggi Forte dei Marmi

12

6

+2

V-V-V

6

Montecchio Precalcino

9

7

-3

V-S-S

6

GSH Trissino

9

7

-2

V-V-S

8

Cremona Hockey

7

6

-5

S-S-V

9

CAF CGN Pordenone

6

7

-7

S-P-P

9

Ruspal Pico della Mirandola

6

7

-15

S-S-S

11

Symbol Amatori Modena

3

7

-8

S-S-S

12

Esergetica Azzurra Novara

1

7

-24

S-S-P


CLASSIFICA MARCATORI - hockeypista.firs.it

11 GOL - Mirko Masiero (Trissino), Mattia Clavello (Montecchio Precalcino), Manuel Pasquale (Montebello)
10 GOL - Gabriel Tudela (Montebello), Andrea Marangoni (Roller Bassan)

PROSSIMO TURNO - 8a GIORNATA - SABATO 1 DICEMBRE 2018 ore 20.45

ore 17.30 - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI - BIDIELLE CORREGGIO
HP MONTEBELLO - RUSPAL PICO MIRANDOLA
GSH TRISSINO - ESERGETICA AZZURRA NOVARA
CREMONA HOCKEY - ZETAMEC ROLLER BASSANO
CAG CGN PORDENONE - MALISETI PRATO ECOAMBIENTE
MONTECCHIO PRECALCINO - SYMBOL AMATORI MODENA

il 18 dicembre si giocherà il recupero Cremona-Forte dei Marmi.