instagramyoutubetelegramlinkedin

Forte dei Marmi, vittoria e sorpasso in testa alla classifica. Lodi bloccato dal Breganze

images/1-primo-piano/hp/lodbre3.jpg

Giornata con i fuochi d'artificio nel Campionato di Serie A1: solo una vittoria casalinga, quella della B&B Service e due fuori casa (Viareggio e Trissino), 3 i pareggi. In Serie A2 il Montebello sempre più leader.

Se fino adesso questo campionato è stato tra i più equilibrati di sempre, alla decima giornata abbiamo pure una nuova capolista: è la B&B Service Forte dei Marmi che sorpassa in classifica l'eterno rivale Lodi, vincendo 6-2 contro l'Impredil Follonica. Bisognerà attendere mercoledì  con il posticipo di Valdagno-Vercelli, per definire la griglia a soli 150 minuti dalla fine del girone di andata, che vede 8 squadre compresse in soli 8 punti. Una giornata contraddistinta dal secondo KO consecutivo dell'Impredil Follonica, ma soprattutto dallo scivolone del Lodi contro il Breganze (3-3), con un pareggio raccolto a soli 15 secondi dalla sirena, dopo un match molto complicato. Il Carispezia viene raggiunto sul pareggio a Bassano a 75 secondi dalla sirena da un rigore realizzato da Crespo (4-4), per il secondo pareggio di giornata, ma che non danneggia il terzo posto insieme a Valdagno. L'impresa di giornata è del Viareggio che riesce a vincere a Monza per 3-2 risollevandosi in settima posizione a soli 3 punti dal podio: anche in questa gara, match deciso a 115 seconda dalla fine da Gavioli. Nuovo punto per il Sandrigo che blocca lo Scandiano, ora al nono posto ma ancora con diverse chance di ritornare in corsa per le prime otto: proprio come il Trissino grazie alla rotonda vittoria 6-0 a Thiene.

In Serie A2 sempre più leader l'imbattuto Montebello che è riuscito ad espugnare la pista del Roller Bassano per 4.1 con la coppia Peripolli-Pasquale. Lo Zetamac ora vede ritornare alle spalle il Maliseti Prato Ecoambiente che è riuscito a piegare il Trissino per 3 a 0, ritornando a soli due punti dalla terza posizione. Vola, invece, la Bidielle Correggio: regala spettacolo la squadra di Bertolucci (autore pure di una quaterna) al Pala Dal Lago infliggendo 16 a 0 all'Esergetica Azzurra Novara. Sorprende il Caf Cgn Pordenone, battendo di misura l'AssoPonteggi Forte dei Marmi (1-0 firmato da Bicego) e ritorna nel gruppone dietro le quattro in testa. Si ferma la corsa del Montecchio Precalcino, fermato in extremis da un caparbio Cremona (5-5), mentre a soli 10 secondi dalla fine esulta il Symbol Amatori Modena nel derby a Pico della Mirandola con il matchwinner De Tommaso.

Nella foto di Alberto Vanelli, il giallorosso Alessandro Verona bloccato dal portiere del Breganze Bruno Sgaria e dall'attaccante Lucas Martinez del Breganze.

Sabato 8 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaSind di Bassano (VI)
STEMA UVP BASSANO - CARISPEZIA SARZANA = 4-4 (2-3, 2-1)
Stema: Dal Monte, Neves, Barbieri N, Crespo, Scuccato - Panizza (C), Baggio, Menon, De Gerone - All. Barbieri M
Carispezia: Corona, Borsi (C), Perrone, Rossi, Rampulla - Ipinazar, Pistelli, Fantozzi, Rispogliati, Bianchi - All. Bertolucci
Marcatori: 1t: 1'12" Crespo (tir.dir.) (B), 8'09" Rossi (S), 11'45" Rampulla (tir.dir.) (S), 22'42" Rossi (S), 23'09" Crespo (tir.dir) (B) - 2t: 12'50" Rampulla (S), 16'35" Neves (B), 23'34" Crespo (rig) (B)
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera e Roberto Giovine di Salerno


Raccoglie un meritato pareggio lo Stema Uvp Bassano contro il Carispezia Sarzana: il gol decisivo per un punto importante per la salvezza è stato firmato da Crespo a 86 secondi dalla fine su tiro di rigore. I rossoneri hanno mancato il gol decisivo nel finale, dove Dal Monte è stato altrettanto fondamentale a tenere a galla i suoi. Non sono bastati due gol del bassanese Rossi ad aver ragione dei padroni di casa che avevano già sfiorato il pareggio a Forte dei Marmi. In classifica sostanzialmente non cambia nulla per entrambi: Sabato prossimo invece per il Carispezia ci sarà il sentitissimo derby a Viareggio, mentre Bassano sarà impegnato martedì 18 nel posticipo a Vercelli per la sfida diretta per la salvezza.

Sabato 8 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - IMPREDIL FOLLONICA = 6-2 (3-1, 3-1)
B&B Service: Gnata (C), Platero, Ambrosio F, Casas, Cinquini - Burgaya, Maremmani, Ambrosio G, Mattugini, Bertozzi
Impredil: Menichetti, Banini D, Pagnini F (C), Paghi, Pagnini M - Gelmà, Cabella, Banini F, Montauti, Irace - All. Mariotti
Marcatori: 1t: 9'42" Paghi (Fol), 14'43" Burgaya (For), 19'05" Ambrosio (For), 21'46" Cinquini (For) - 2t: 0'34" Paghi (Fol), 13'04" Burgaya (For), 18'25" Casas (For), 24'57" Burgaya (tir.dir.) (For)
Arbitri: Filippo Fronte di Novara, Marcello Di Domenico di Correggio (RE)


Senza Rodriguez squalificato, l'Impredil soffre oltre modo in difesa e con un doppio 3-1 per tempo, subisce la seconda sconfitta consecutiva. In classifica però, complici i diversi pareggi, non cambia molto: sono 4 i punti dalla 2a piazza. Cambia invece tutta la stagione per la B&B Service Forte dei Marmi, che compie il sospirato sorpasso all'Amatori Lodi: la perseveranza della squadra di Bresciani ha dato i suoi frutti dopo l'inizio  di stagione altalenante, dovuti a numerosi infortuni, compresa l'assenza di lusso Daivde Motaran. Una vittoria firmata da Jordi Burgaya, con la sua prima tripletta in rossoblu che mette il Forte in alto in classifica: sabato prossimo l'appuntamento a Scandiano per continuare la striscia positiva dalla 2a giornata, mentre l'Impredil dovrà ritrovare le forze davanti ai propri tifosi contro il Valdagno.

Sabato 8 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaRovagnati di Biassono (MI)
TEAMSERVICECAR MONZA - CGC VIAREGGIO = 2-3 (0-2, 2-1)
TeamServiceCar: Zampoli, Zucchetti, Martinez (C), Olle, Franci - Nadini, Galimberti, Lazzarotto, Schena, Uboldi - All. Colamaria
Viareggio: Barozzi, Palagi (C), Montigel, Selva, Ventura - Festa, Gavioli, Deinite, Rosi, Torre - All. Dolce
Marcatori: 1t: 17'16" Gavioli (V), 23'36" Festa (V) - 2t: 11'06" Galimberti (tir.dir) (M), 18'56" Ollè (M), 23'05" Gavioli (V)
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA), Donato Mauro di Salerno

Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-monvia - Commento di Paolo Virdi

Il matchwinner è Davide Gavioli a 115 secondi dalla fine dopo un match tiratissimo dove i portieri hanno fatto la parte dei leoni: i due portieri delle nazionali italiani Senior e Under 23. Un partita molto tesa risolta dal Viareggio dopo l'eccellente primo tempo firmato per 2 a 0 ancora dal giovane Gavioli e dal veterano Festa. Nella ripresa il TeamServiceCar è più determinato: prima Galimberti e poi Ollè fissano il pareggio, ma nel  convulso finale, ad avere la meglio sono i toscani di Dolce, risalendo così in classifica e rimettendo in piedi una prima parte di campionato davvero difficile. Per entrambi sabato prossimo due eccitanti derby: il CGC incontra il Sarzana mentre il Monza ospita il Lodi.

Sabato 8 Dicembre 2018 - ore 20.45 - Palasport di Sandrigo (VI)
SANDRIGO HOCKEY - UBROKER SCANDIANO = 3-3 (1-2, 2-1)
Sandrigo: Dal Zotto, Pozzato, Poletto, Clodelli, Cacau (C) - Campagnolo (C), Chemello, Bordignon, Gasparotto F, Gasparotto C - All. Vidale
Ubroker: Verona, Saavedra, Baieli, Montivero, Franchi (C) - D'Anna, Buralli, Maniero, Gallo, Errico - All. Crudeli
Marcatori: 1t: 6'58" Montivero (Sca), 7'48" Poletto (San), 20'41" Franchi (Sca) - 2t: 0'38" Poletto (San), 1'49" Cacau (San),  13'25" Franchi (Sca)
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU), Louis Hyde di Breganze (VI)


Secondo pareggio consecutivo del Sandrigo e secondo punto in classifica: manca ancora l'appuntamento con la vittoria la squadra di Vidale, fermando una delle migliori formazioni della prima parte del campionato. Invece l'Ubroker non riesce più a vincere dopo i tre punti conquistati quasi un mese fa contro il Thiene, scivolando in nona posizione, ma ancora con tutte le carte in regola per raccogliere la top8. Meglio la squadra di Crudeli nel primo tempo col risultato di 2-1, ma nella ripresa in 2 minuti viene raggiunto e superato dai padroni di casa. Capitan Franchi pareggia i conti per il 3-3 finale. Per il Sandrigo la ghiotta possibilità di conquistare la prima vittoria sabato contro l'ultimo Thiene in uno dei match decisivi per la salvezza, mentre l'Ubroker ospiterà la capolista Forte dei Marmi

Sabato 8 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - LANARO FAIZANE' BREGANZE = 3-3 (2-2, 1-1)
Lodi: Grimalt, Querido, Compagno, Malagoli (C), Verona - Fariza, De Rinaldis, Gori, Bergamaschi, Gilli - All. Resende
Lanaro FaiZanè: Sgaria B, Teixido, Cocco (C), Mitjans, Martinez - Muglia, Sgaria G, Dalla Valle, Borgo - All. Mir
Marcatori: 1t: 4'02" Teixido (B), 7'20" Malagoli (P.P.) (L), 15'01" Mitjans (rig.) (B), 21'05" Verona (P.P.) (L) - 2t: 3'31" Martinez (tir.dir) (B), 24'45" Malagoli (L)
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno, Carlo Iourio di Salerno


L'Amatori Lodi rischia di perdere l'imbattibilità davanti ai propri tifosi: solo un guizzo volante di Malagoli a 15 secondi dalla fine mette fine ad una partita difficilissima per la formazione di Resende. L'assenza di Capitan Illuzzi pesa tanto nell'economia del match per l'Amatori: il Lanaro FaiZanè, invece, ha sfruttato tutti gli errori in fase difensiva dei giallorossi, portandosi tre volte in vantaggio con i suoi tre stranieri: Teixido, Mitjans e Martinez. Brava l'ex capolista a non perdere la bussola sino alla fine, quando ha rischiato più volte di subire anche il 4-2. Nell'assedio finale però un tiro di Compagno viene deviato nettamente da Malagoli, per il 3-3 a soli 15 secondi dalla fine. Nella successiva azione, Martinez simula commettendo la seconda infrazione verbale ed il conseguente cartellino blu. A 7 secondi dalla sirena Querido impatta prima sul palo e poi sui gambali di Sgaria, nell'ultimo clamoroso tiro diretto che poteva valere la conferma della leadership. Il Breganze avrà lo scontro diretto per un posto tra le prime otto nel derby contro il Trissino mentre l'Amatori sarà ospite nel derby a Monza.


Sabato 8 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaCeccato di Thiene (VI)
HOCKEY THIENE - GS TRISSINO = 0-6 (0-1, 0-5)
Thiene: Pertegato, Sperotto (C), Casarotto, Piroli, Brendolin - Ardit, Sola Torres, Luotti, Dalle Carbonare, Dalla Vecchia - All. Casarotto
Trissino: Catala, Nicoletti, Bertinato (C), Rubio, Formatje - Greco, Faccin, Schiavo, Pittalis, Vallortigara - All. Barcelò
Marcatori: 1t: 6'53" Formatje (Tri) - 2t: 1'34" Rubio (rig) (Tri), 3'37" Formatje (Tri), 7'16" Formatje (Tri), 8'00"  Bertinato (Tri), 10'21" Rubio (Tri)
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno, Carlo Iourio di Salerno


Il Thiene riesce ad arginare il Trissino solo nei primi 25 minuti, subendo il gol di Formatje. Poi è un chiaro monologo della squadra di Barcelò che ritorna a vincere dopo 1 mese e mezzo: miglior marcatore bomber Formatje con tre reti ma doppietta anche per Rubio e per capitan Bertinato. I gialloblù sabato prossimo avranno lo scontro diretto per la salvezza a Sandrigo mentre il Trissino ha ancora tutte le chance per rientrare nella top8 (anche se è già qualificata di diritto alla Final EIght di Coppa Italia) nel derby casalingo contro il Breganze.

Mercoledì 12 Dicembre 2018 - ore 20.45 - PalaLido di Valdagno (VI)
HOCKEY VALDAGNO 1938 - AMATORI VERCELLI



PROSSIMO TURNO - 10a GIORNATA - SABATO 8 DICEMBRE 2018 ORE 20.45  E POSTICIPO MERCOLEDI' 12 DICEMBRE 2018

STEMA UVP BASSANO - CARISPEZIA SARZANA = 4-4
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - IMPREDIL FOLLONICA = 6-2
TEAMSERVICECAR MONZA - CGC VIAREGGIO = 2-3
SANDRIGO HOCKEY - UBROKER SCANDIANO = 3-3
AMATORI WASKEN LODI - LANARO FAIZANE' BREGANZE = 3-3
HOCKEY THIENE - GS TRISSINO = 0-6
12-12-2018 ore 20.45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - AMATORI VERCELLI

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

   


Punti

Partite
Giocate

Differenza gol

Ultime 3 gare

1

B&B Service Forte dei Marmi

23

10

+24

V-V-V

2

Amatori Wasken Lodi

22

10

+21

V-V-P

3

Hockey Valdagno 1938

20

9

+11

V-V

3

Carispezia Sarzana

20

10

+12

V-S-P

5

Impredil Follonica

18

10

+1

V-S-S

6

TeamServiceCar Monza

16

10

+3

P-V-S

7

CGC Viareggio

15

10

+8

V-S-V

7

Lanaro Breganze

15

10

0

S-V-P

9

Ubroker Scandiano

14

10

+2

S-S-P

9

GSH Trissino

14

10

+5

P-S-V

11

Amatori Vercelli

8

9

-12

S-P

12

Stema UVP Bassano

7

10

-10

S-S-P

13

Sandrigo Hockey

2

10

-32

S-P-P

14

Hockey Thiene

0

10

-35

S-S-S


CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

19 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo)
15 GOL - Alessandro Verona (Lodi),
14 GOL - Jepi Selva (Viareggio), Massimo Tataranni (Valdagno), Marti Casas (Forte), Matias Rampulla (Sarzana)

PROSSIMO TURNO - 11a GIORNATA - SABATO 15 DICEMBRE 2018 ore 20.45 E POSTICIPO MARTEDI' 18 DICEMBRE

GSH TRISSINO - LANARO FAIZANE' BREGANZE
UBROKER SCANDIANO - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
CGC VIAREGGIO - CARISPEZIA SARZANA
IMPREDIL FOLLONICA - HOCKEY VALDAGNO 1938
SANDRIGO HOCKEY - THIENE HOCKEY
TEAMSERVICECAR MONZA - AMATORI WASKEN LODI
18-12-2018 ore 20.45 - AMATORI VERCELLI - STEMA UVP BASSANO


CAMPIONATO ITALIANO DI SERIE A2 - 8a GIORNATA - SABATO 1 DICEMBRE 2018 ore 20.45

RUSPAL PICO MIRANDOLA - SYMBOL AMATORI MODENA = 2-3
ESERGETICA AZZURRA NOVARA - BIDIELLE CORREGGIO = 0-16
CREMONA HOCKEY - MONTECCHIO PRECALCINO = 5-5
CAF CGN PORDENONE - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI = 1-0
ZETAMEC ROLLER BASSANO - HP MONTEBELLO = 1-4
MALISETI PRATO ECOAMBIENTE - GSH TRISSINO = 3-0

CLASSIFICA GENERALE - hockeypista.firs.it

     

   

Punti

Partite

Giocate

Differenza gol

Ultime 3 gare

1

HP Montebello

25

9

+31

V-V-V

2

Bidielle Correggio

22

9

+31

V-V-V

3

Zetamec Roller Bassano

18

9

+14

V-P-S

4

Maliseti Prato Ecoambiente

16

9

+9

S-S-V

5

Montecchio Precalcino

13

9

-2

S-V-P

6

Asso Ponteggi Forte dei Marmi

12

8

+1

V-S-S

6

GSH Trissino

12

9

+2

S-V-S

6

CAF CGN Pordenone

12

9

-4

P-V-V

9

Cremona Hockey

9

8

-5

V-P-P

10

Symbol Amatori Modena

6

9

-8

S-S-V

10

Ruspal Pico della Mirandola

6

9

-21

S-S-S

12

Esergetica Azzurra Novara

1

9

-48

P-S-S

         


CLASSIFICA MARCATORI - hockeypista.firs.it


16 GOL - Mattia Clavello (Montecchio Precalcino)
15 GOL - Manuel Pasquale (Montebello)
14 GOL - Mirko Masiero (Trissino), Mirko Bertolutti (Correggio)

PROSSIMO TURNO - 10a GIORNATA - SABATO 15 DICEMBRE 2018 ore 20.45

ore 18.00 - GS TRISSINO - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI
SYMBOL AMATORI MODENA - CREMONA HOCKEY
BIDIELLE CORREGGIO - CAF CGN PORDENONE
HP MONTEBELLO - MONTECCHIO PRECALCINO
RUSPAL PICO MIRANDOLA - ZETAMEC ROLLER BASSANO
ESERGETICA AZZURRA NOVARA - MALISETI PRATO ECOAMBIENTE

il 18 dicembre si giocherà il recupero Cremona-Forte dei Marmi.