instagramyoutubetelegramlinkedin

Montebello-Correggio per la leadership della Serie A2

images/1-primo-piano/hp/FOR_6617.jpg
Le due regine del Campionato di Serie A2 sono al match di ritorno: all'andata fu pareggio 5-5. Sfida anche per la quarta posizione tra Montecchio e Prato.
.

I fari saranno tutti puntati sul big match della Serie A2, tra le due regine Montebello e Bidielle Correggio. La sfida sabato in Diretta Web Streaming su FISRTV, deciderà la prima posizione del campionato cadetto: davanti c'è il Montebello con 3 punti di vantaggio, frutto dell'unica sconfitta subìta dalla formazione di Mirko Bertolucci in casa del Roller Bassano. A ottobre fu un pareggio spettacolare 5-5: rispetto a quel primo incontro le due contendenti hanno dimostrato un aumento della competività, lasciando tutte le altre 10 squadre a lunga distanza. I vicentini di Mirko De Gerone hanno due risultati su tre a disposizione davanti al proprio pubblico: in caso di vittoria della Bidielle balzerebbe in testa con il vantaggio degli scontri diretti. L'Asso Ponteggi sarà ospite dello Zetamec Roller Bassano che sta affrontando un momento difficile: ma l'incontro più interessante oltre alla sfida al vertice, è tra Montecchio e Maliseti Prato, uno scontro diretto per la quarta posizione. Alla ricerca della conferma il Pordenone sul campo del Mirandola, del Trissino in quello del Symbol ed il Cremona in casa contro l'ultimo Novara.

Nello scorso weekend si è svolto uno dei tornei più importanti ed il più longevo dell'hockey italiano giovanile, il Trofeo Giamba Vaccari di Montecchio Precalcino, arrivato alla 38esima edizione e riservato alla categoria Under 15. Dieci le squadre invitate con la finalissima giocata tra Trissino e Montecchio: ad esultare i padroni di casa che riconquistano il trofeo dopo ben 16 anni dall'ultima vittoria. Questa la classfica finale : 1° Montecchio - 2° Trissino - 3° Breganze - 4° Lodi - 5° Correggio - 6° Roller Sport Valdagno - 7° Valdagno - 8° Thiene - 10° Sandrigo.  


Nella foto di Luca Fortina, un'azione del Ruspal Pico Mirandola contro l'Esergetica Azzurra Novara

Sabato 12 gennaio 2019 - ore 20.15 - PalaSimoncelli di Mirandola (MO)
RUSPAL PICO MIRANDOLA - CAF CGN PORDENONE
Arbitri: Ivan D'Asio di Vercelli

Il Pico dopo la vittoria a Novara riprende leggermente fiato. I mirandolesi stoppano cosè una scia di ben nove sconfitte consecutive, la peggiore del torneo. All’andata il Pico espugnò il PalaMarrone 2-4, e cercherà avendo anche il fattore pista di portare a casa la vittoria per avvicinarsi proprio ai friulani.Le due squadre hanno però attacchi sterili, il Pico ha quello peggiore in casa solo 14, mentre il Pordenoneha quello pessimo  fuori, solo 11.

Sabato 12 gennaio 2019 - ore 20.45 - Palasport di Montebello (VI)
HP MONTEBELLO - BIDIELLE CORREGGIO
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI)

L’attenzione della A2 è rivolta al PalaSport dl Montebello Vicentino. Va in scena la partita che può decidere le sorti del campionato. Il Correggio deve vincere per recuperare lo svantaggio mentre i padroni di  casa hanno due risultati su tre a proprio favore per tenere le dovute distanze. Le due squadre sono in salute, i vicentini sono imbattuti, e hanno una striscia di dieci vittorie consecutive, mentre per il Correggio sono sette. Se sabato scorso il Montebello ha superato senza problemi il Trissino, gli emiliani hanno dovuto aspettare nella ripresa per piegare nel derby un coriaceo Amatori Modena, da 1-2 a 4-2 finale. La squadra di Mirco De Gerone ha sempre vinto in casa, ha il miglior attacco interno 32 e miglior difesa solo 8 reti subite, mentre il Correggio ha il miglior attacco esterno 44 fatte.

Sabato 12 gennaio 2019 - ore 20.45 - Palasport di Montale Rangone (MO)
SYMBOL AMATORI MODENA - GSH TRISSINO
Arbitri: Alessandro Ciccolella di Molfetta (BA)

Si affrontano le due squadre che sette giorni fa hanno giocato contro le prime della classe. L’Amatori Modena è ritornato a casa da Correggio senza punti ma con la convinzione che può migliorare il proprio cammino. Il Trissino invece non ha potuto far nulla contro lo strapotere del Montebello. I modenesi all’andata a Trissino persero 6-4.

Sabato 12 gennaio 2019 - ore 20.45 - Palestra San Daniele Po (CR)
CREMONA HOCKEY - ESERGETICA AZZURRA NOVARA
Arbitri: Mario Trevisan di Viareggio (LU)

All’andata si impose il Cremona 7-4 a Novara dominando tre quarti di gara. I lombardi dopo la sofferta vittoria nel fortino del Pordenone ha ripreso quota e fiducia. L’unica vittoria cremonese in casa risale ad un mese fa nel recupero con il Forte dei Marmi, 1-0. L’Azzurra Novara fuori casa ha sempre raccolto briciole, 6 sconfitte su 6.

Sabato 12 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaVaccari di Montecchio Precalcino (VI)
MONTECCHIO PRECALCINO - MALISETI PRATO ECOAMBIENTE
Arbitri: Alessandro Canonico di Bassano (VI)

Lotta per il quarto posto. Entrambe sono appaiate al quarto posto a pari punti, il Prato è al momento in vantaggio negli scontri diretti avendo vinto all’andata con un  rotorno 4-0.  I veneti di Carpinelli stanno attraversando un buon periodo, 10 punti nelle ultime 5 gare, mentre per il Prato sono solo 6 i punti. D’altronde i pratesi con il cambio di allenatore hanno dovuto effettuare degli assestamenti sotto la cura Marabotti. Ottima forma anche per il bomber Mattia Clavello, 12 reti in 5 partite, il miglior scorer del campionato: i biancoverdi potrebbero in caso di vittoria rientrare prepotentemente in zona playoff superando proprio i toscani.

Sabato 12 gennaio 2019 - ore 20.45 - Area Caneva di Bassano (VI)
ZETAMEC ROLLER BASSANO - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI
Arbitri: Alberto Fabris di Thiene (VI)

Dopo l’inaspettato scivolone casalingo di sabato scorso, il Roller Bassano cercherà il pronto riscatto contro il Forte dei Marmi. Il Roller Bassano nell’ultimo mese è stato incostante, pochi sei punti in quattro gare, e ultimamente non brilla come accaduto nella prima parte del campionato, dovuto anche agli infortuni subiti. Attenzione al Forte dei Marmi di Cinquini in trasferta si trova a suo agio, 3 vittorie su 6 uscite.

CAMPIONATO SERIE A2 -  13a GIORNATA - SABATO 12 GENNAIO 2019 ore 20.45

ore 20.15 - RUSPAL PICO MIRANDOLA - CAF CGN PORDENONE
HP MONTEBELLO - BIDIELLE CORREGGIO
SYMBOL AMATORI MODENA - GSH TRISSINO
CREMONA HOCKEY - ESERGETICA AZZURRA NOVARA
MONTECCHIO PRECALCINO - MALISETI PRATO ECOAMBIENTE
ZETAMEC ROLLER BASSANO - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI

CLASSIFICA GENERALE - hockeypista.fisr.it
  

    Punti Partite
Giocate
Differenza gol Ultime 3 gare
1 HP Montebello 34 12 +39 V-V-V
2 Bidielle Correggio 31 12 +44 V-V-V
3 Zetamec Roller Bassano 24 12 +28 V-V-S
4 Maliseti Prato Ecoambiente 19 12 +3 S-S-V
5 Montecchio Precalcino 19 12 +2 S-V-V
6 Cremona Hockey 16 12 -1 V-S-V
7 Asso Ponteggi Forte dei Marmi 15 12 -2 S-V-S
7 GSH Trissino 15 12 -3 V-S-S
7 CAF CGN Pordenone 15 12 -9 S-V-S
10 Ruspal Pico della Mirandola 9 12 -37 S-S-S
11 Symbol Amatori Modena 7 12 -13 P-S-S
12 Esergetica Azzurra Novara 4 12 -47 V-S-S


















CLASSIFICA MARCATORI - hockeypista.fisr.it

23 GOL - Mattia Clavello (Montecchio Precalcino)
20 GOL - Mirko Bertolucci (Correggio)
19 GOL - Andrea Marangoni (Roller Bassano)

PROSSIMO TURNO - 14a GIORNATA - SABATO 19 GENNAIO 2019 ore 20.45

ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI - CREMONA HOCKEY
GSH TRISSINO - ZETAMEC ROLLER BASSANO
ESERGETICA AZZURRA NOVARA - SYMBOL AMATORI MODENA
MALISETI PRATO ECOAMBIENTE - HP MONTEBELLO
BIDIELLE CORREGGIO - RUSPAL PICO MIRANDOLA
CAF CGN PORDENONE - MONTECCHIO PRECALCINO