instagramyoutubetelegramlinkedin

Altri tre punti per le prime cinque. Sorpasso Follonica al Sarzana.

images/1-primo-piano/hp/thiene_04_rodriguez.JPG
Facili affermazioni per Lodi e Forte dei Marmi. Valdagno piega Monza. Breganze corsara a Sarzana, mentre Viareggio e Follonica salgono in classifica. In A2 è ancora pareggio tra Montebello e Correggio.

La sorpresa della 15a giornata è firmata dal Lanaro FaiZanè di Diego Mir: vince a Sarzana grazie ad un ispiratissimo spagnolo Teixido che regala la quarta posizione assoluta firmato tre delle sette reti della vittoria. Un braccio di ferro incredibile contro Sarzana, ma alla lunga ha prevalso il congiunto vicentino. Altra vittoria importante del Viareggio che ora si è arroccato al quinto posto: 3-0 al Trissino non così semplice ma risolto nella ripresa. Facili affermazioni per la capolista Lodi, 9-3 contro Sandrigo (tre reti di Compagno e De Rinaldis) e per il Forte dei Marmi, 7-2 a Vercelli (cinque gol di Ambrosio). Tre punti anche per il Valdagno di Vanzo: 5-2 il risultato finale contro il Monza (tre reti di Gimenez). Ritorna alla vittoria dopo un mese l'Impredil Follonica, battendo il penultimo Thiene per 9-1 (tre reti Rodriguez e Gelma) Rimangono al palo Carispezia, Trissino e Scandiano. Quest'ultimo è stato fermato in extremis dal Bassano: all'ultimo minito pareggia Neves dopo aver condotto per più di metà gara. I giallorossi guadagno un punto su tutte le dirette concorrenti alla salvezza. Sabato solo due gare in programma Breganze-Bassano e Trissino-Vercelli in quanto la maggior parte delle squadre di A1 è impegnate nelle Eurocoppe (posticipi di martedì).

Il big match di Serie A2 finisce ancora in parità: dopo il 5-5 dell'andata, termina sul pareggio anche il match di ritorno, 3-3. Quindi per il Montebello conterà rimanere imbattuto, nelle rimanenti nove giornate, come ha fatto nel girone di andata, visti i tre punti di vantaggio in classifica. Una gara equilibrata con i padroni di casa sempre avanti ma raggiunti puntualmente dall'avversario: uomo partita il giocatore-allenatore Mirko Bertolucci. Si ferma ancora in casa lo Zetamac Roller Bassano: pareggio contro il Forte 4-4. Ne beneficia il Montecchio Precalcino che continua la sua veloce risalita ed è ora a soli tre punti dalla terza posizione dei bassanesi grazie alla vittoria di forza contro il Prato per 8-6. I toscani vengono raggiunti in classifica dall'arrembante Cremona: 6-4 contro l'Esergetica Novara ed è ad un passo dalla zona playoff. Il Symbol Amatori Modena riesce nell'impresa di vincere, battendo il Trissino 4-2 e rimettendosi in corsa per la salvezza: pareggia invece il Ruspal contro il Pordenone e sono appaiate ora a 10 punti. 

NOTE PER LA STAMPA
 - Tutte le partite saranno disponibili alle 22.45 sulla nostra piattaforma hockeypista.fisrtv.it nella sezione PODCAST
 - Il comunicato completo con tutti i tabellini della Serie A1 ed un breve commento sarà presente entro le 23.30 sul sito ufficiale della FISR www.fisr.it
 - Gli highlights di tutte le gare di Serie A1 saranno disponibili entro le 21.00 di domenica sulla nostra piattaforma hockeypista.fisrtv.it, nella sezione HIGHLIGHTS
 - Ogni giovedì entro le 18 sarà possibile guardare, scaricare e trasmettere la nuova puntata di MONDOHOCKEY a cura di Enrico Giovannelli.


Nella foto di Foto Giorgio, Mario Rodriguez dell'Impredil Follonica (tre gol) in un'azione d'attacco nella gara contro il Thiene (Piroli)

Sabato 12 gennaio 2019 - ore 20.45 - Centro Polivalente di Sarzana (SP)
CARISPEZIA SARZANA - LANARO FAIZANE' BREGANZE = 5-7 (3-4, 2-3)
Carispezia: Corona, Borsi (C), Perroni, Rossi, Rampulla - Ipinazar, Pistelli, Fantozzi, Rispogliati, Bianchi - All. Bertolucci
Lanaro FaiZanè: Sgaria B, Mitjans, Teixido, Martinez, Cocco (C) - Muglia, Sgaria G, Dal Santo, Borgo, Mabilia - All. Mir
Marcatori: 1t: 3'17" Mitjans (B), 6'29" Borsi (S), 9'41" Teixido (B), 9'57" Rampulla (S), 13'14" Rossi (S), 17'35" Mitjans (B), 19'18" Martinez (B) - 2t: 3'39" Perroni (S), 6'48" Mitjans (B), 8'44" Rossi (S), 22'46" Teixido (B), 24'47" Teixido (tir. dir) (B)
Arbitri: Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB), Mauro Giangregorio di Salerno

Braccio di ferro intensissimo tra Carispezia e Lanaro FaiZanè: a spuntarla sono i vicentini nel finale, dimostrando di essere un'altra squadra rispetto al girone di andata. A decidere, due dei tre gol, Teixido: decisivo il sesto in contropiede sul passaggio perfetto di Mitjans. Inizia e finisce meglio il Breganze: in mezzo il Sarzana che ha dimostrato qualche miglioramento dopo gli stop delle settimane scorse. Due i gol di Rossi, tre per Mitjans e Teixido. In classifica Sarzana scivola al settimo posto e si allontana anche l'avversario ora a più cinque, mentre i vicentini confermano la quarta posizione. Sabato Breganze affronterà il Bassano, mentre i liguri giocheranno in Coppa Europa con la trasferta in Portogallo a Tomar con quattro gol di vantaggio: martedì il posticipo a Scandiano.
 

Sabato 12 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
CGC VIAREGGIO - GSH TRISSINO = 3-0 (1-0, 2-0)
CGC Viareggio: Barozzi, Palagi (C), Montigel, Selva, Ventura - Gavioli, Festa, Rosi, Puccinelli, Torre - All. Dolce
GSH Trissino: Catala, Bertinato (C), Nicoletti, Rubio, Formatje - Greco, Faccin, Schiavo, Bicego, Vallortigara - All. Barcelo'
Marcatori: 1t: 2'08" Selva (V) - 2t: 21'34" Ventura (V), 22'16" Ventura (V)
Arbitri: Marcello Di Domenico di Correggio (RE), Paolo Moresco di Marostica (VI)

Continua a crescere il Viareggio: grazie a questa vittoria conferma il quinto posto assoluto. Il Trissino è andato subito sotto dopo 2 minuti ed è stato decisivo nell'economia del match. Nella ripresa Trissino sfiora più volte il pareggio ma Barozzi si supera in più occasioni. Negli ultimi tre minuti Ventura realizza la doppietta a risultato acquisito nell'ultimo vano tentativo dei vicentini. Ora è ottavo in classifica sempre col Monza a tre punti dalla settima, nel limbro dei playoff. Sabato i biancocelesti ritorneranno al PalaDante contro il Vercelli mentre il Viareggio rimarrà al PalaBarsacchi per giocarsi l'accesso ai Quarti di WS Europe Cup: da amministrare i tre gol di vantaggio dell'andata contro i portoghesi del Turquel. Martedì invece il gran derby tra Forte e Viareggio.
 

Sabato 12 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaPregnolato di Vercelli
AMATORI VERCELLI - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI = 2-7 (1-4, 1-3)
Amatori Vercelli: Veludo, Ballestero (C), Raffaelli, Brusa, Milani - Mendes, Ferrari, Tarsia, Marcon - All. Silvia
B&B Service: Gnata, Ambrosio, Platero, Burgaya, Cinquini - Motaran (C), Casas, Maremmani, Mattugini, Bertozzi - All. Bresciani
Marcatori: 1t: 4'38" Ambrosio (F), 7'56" AMbrosio (F), 10'17" Raffaelli (rig) (V), 12'16" Casas (F), 21'46" Ambrosio (rig) (F) - 2t: 3'47" Ambrosio (F), 7'09" Raffaelli (V), 13'09" Burgaya (F), 19'29" Ambrosio (F)
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU), Andrea Davoli di Modena

Uno scatenato Federico Ambrosio, autore di cinque delle sette reti, mette al sicuro altri tre punti per la B&B Service Forte dei Marmi. In mezzo alla supremazia toscana anche due reti degli spagnoli Burgaya e Casas. Per il Vercelli a segno due volte con Raffaelli. Mantiene quindi la scia della capolista la squadra di Bresciani grazie a questa vittoria chiara in Piemonte in vista del derby martedì prossimo contro il Viareggio. Nel mezzo però l'Eurolega con l'incontro più facile contro i tedeschi dell'Herringhen in vista dei prossimi due mesi ricchi di incontri importanti per l'accesso ai Quarti. Vercelli invece giocherà a Trissino sabato sera.

Sabato 12 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaSind di Bassano (VI)
STEMA UVP BASSANO - UBROKER SCANDIANO = 4-4 (2-3, 2-1)
Stema: Dal Monte, Panizza (C), Crespo, Scuccato, Neves - Barbieri N, Baggio, De Gerone, Tumelero, Merlo - All. Nunes
Ubroker: Verona, Baieli, Saavedra, Montivero, D'Anna - Franchi (C), Buralli, Maniero, Gallo, Errico - All. Crudeli
Marcatori: 1t: 1'00" Montivero (S), 3'41" Scuccato (B), 11'16" Saavedra (S), 12'24" Crespo (B), 23'53" Franchi (S) - 2t: 8'09" Neves (B), 19'06" Montivero (S), 23'45" Neves (B)
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU), Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)

L'esordio con pareggio per il nuovo tecnico del Bassano Luis Nunes. Lo raccoglie allo scadere con una rete del più attivo della gara Neves: proprio lui a segnare i gol decisivi nella ripresa riprendendo per ben due volte gli avversari, sostenuti dall'ex Montivero autore di due reti. Uno Scandiano sempre avanti, come spesso è accaduto in campionato, ma che non riesce a portarsi a casa tutta la posta in palio dell'incontro e perdendo così punti importanti per la corsa playoff. Un punto che guadagna soprattutto lo Stema invischiato nella zona playoff, guadagnandolo a tutte le dirette avversarie. Sabato Bassano dovrà affrontare il derby contro Breganze in trasferta, mentre Ubroker sfiderà martedì sera il Sarzana.

Sabato 12 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaLido di Valdagno (VI)
HOCKEY VALDAGNO 1938 - TEAMSERVICECAR MONZA = 5-2 (2-0, 3-2)
Valdagno: Trabal, Pallares, Centeno, Gimenez, Tataranni (C) - De Oro, Amato, Refosco, Zambon, Bigarella - All. Vanzo
TeamServiceCar: Zampoli, Martinez (C), Olle, Zucchetti, Franci - Galimberti, Nadini, Lazzarotto, Schena, Viscardi - All. Colamaria
Marcatori: 1t: 3'45" Pallares (V), 8'46" Gimenez (V) - 2t: 7'34" Gimenez (tir dir) (V),  7'33" Franci (M), 8'27" Zucchetti (M), 18'13" Pallares (V), 23'20" Gimenez (V)
Arbitri: Filippo Fronte di Novara, Louis Hyde di Breganze (VI)

Il Valdagno si conferma terza forza del campionato anche di fronte all'esame TeamServiceCar. Sugli scudi Dario Gimenez autore di ben tre reti delle cinque segnate. Decisivo il gap acquisito nel primo tempo grazie alla velocità della formazione di Vanzo. Nel secondo tempo Monza sfiora il pareggio con il 3-2 firmando il recupero con Franci e Zucchetti. Trabal è ottimo in molte occasioni contro Martinez e compagni, e nel finale la sua squadra allunga con Pallares per il 5-2. Valdagno sabato incontrerà lo svizzero Biasca e dovrà difendere il gol di vantaggio conquistato all'andata per poi giocarsi martedì lo scontro diretto contro la capolista Lodi. Avversario svizzero anche per il Monza: in Eurolega c'è il Montreux per confermarsi seconda forza del girone, mentre martedì nel posticipo sarà a Thiene.

Sabato 12 gennaio 2019 - ore 20.45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - SANDRIGO HOCKEY = 9-3 (7-1, 2-2)
Lodi: Grimalt, Querido, Illuzzi (C), Verona, Malagoli - Compagno, Fariza, De Rinaldis, Gori, Gilli - All. Resende
Sandrigo: Dal Zotto, Poletto, Clodelli, Campagnolo, Cacau - Gasparotto F (C), Pozzato, Chemello, Bordignon, Gasparotto C - All. Marchesini
Marcatori: 1t: 0'38" Verona (L), 1'23" Malagoli (L), 7'14" Illuzzi (L), 10'25" De Rinaldis (L), 14'03" Compagno (L), 14'38" Compagno (L), 18'39" De Rinaldis (L), 24'49" Chemello (S) - 2t: 5'49" Chemello (S), 11'35" Compagno (L), 16'25" De Rinaldis (rig) (L), 23'12" Cacau (S) 
Arbitri: Carlo Iuorio di Salerno, Cristiano Parolin di Bassano (VI)

Facile vittoria per la capolista Amatori Wasken Lodi contro l'ultimo Sandrigo. Bastano 7 minuti ai lombardi per assicurarsi i tre punti: poi Resende fa girare tutta la panchina per risparmiare energie per la supersfida di sabato contro il Porto in Eurolega, forse l'appuntamento europeo più importante della stagione per le squadre italiane. Migliori marcatori nel monologo giallorosso, Compagno e De Rinaldis con tre reti ciascuno. Le altre tre di Verona, Malagoli e Illuzzi. Per Sandrigo Chemello (2) e Cacau (1). Sandrigo ospita il Follonica martedì prossimo mentre Lodi, sempre in posticipo, avrà un'altra sfida di primo livello contro il Valdagno.

Sabato 12 gennaio 2019 - ore 20.45 - Capannino di Follonica (GR)
IMPREDIL FOLLONICA - HOCKEY THIENE = 9-1 (6-0, 3-1)
Impredil: Menichetti, Banini D, Pagnini F (C), Rodriguez, Pagnini M - Gelma, Paghi, Banini F, Cabella, Irace - All. Mariotti
Thiene: Pertegato, Sperotto (C), Piroli, Ardit, Sola Torres - Casarotto, Brendolin, Dalle Carbonare, Luotti, Dalla Vecchia - All. Marozin
Marcatori: 1t: 0'56" Pagnini F (F), 2'39" Rodriguez (F), 9'44" Gelma (F), 17'48" Gelma (F), 24'06" Rodriguez (F), 24'56" Rodriguez (F) - 2t: 2'05" Sperotto (T), 17'27" Banini D (F), 19'01" Gelma (F), 24'38" Banini F (F)
Arbitri: Francesco Stallone di Giovinazzo (BA), Donato Mauro di Salerno

Ritorna alla vittoria l'Impredil Follonica contro il penultimo Thiene. Nove i gol nel festival del gol maremmano dove vanno a segno per tre volte Rodriguez e Gelma, i due stranieri dei toscani. Tre punti che la riportano al sesto posto riavvicinando tutto il gruppone della parte alta. A segno anche Federico Pagnini, Davide e Francesco Banini. Per il Thiene unico gol di Capitan Sperotto. Martedì Follonica a Sandrigo e Thiene al PalaCeccato contro il Monza. La squadra di Mariotti sabato però sarà impegnata contro i francesi del Quevert per cercare di ritornare in corsa per la qualificazione ai Quarti.


CAMPIONATO SERIE A1 - 15a GIORNATA - SABATO 12 GENNAIO 2019 ore 20.45

CARISPEZIA SARZANA - LANARO FAIZANE' BREGANZE = 5-7
CGC VIAREGGIO - GSH TRISSINO = 3-0
AMATORI VERCELLI - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI = 2-7
STEMA UVP BASSANO - UBROKER SCANDIANO = 4-4
HOCKEY VALDAGNO 1938 - TEAMSERVICECAR MONZA = 5-2
AMATORI WASKEN LODI - SANDRIGO HOCKEY = 9-3
IMPREDIL FOLLONICA - HOCKEY THIENE = 9-1

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it
 
   
Punti
Partite
Giocate
Differenza gol Ultime 3 gare
1 Amatori Wasken Lodi 37 15 +47 V-V-V
2 B&B Service Forte dei Marmi 35 15 +43 V-V-V
3 Hockey Valdagno 1938 33 15 +16 V-P-V
4 Lanaro Breganze 28 15 +17 P-V-V
5 CGC Viareggio 27 15 +19 S-V-V
6 Impredil Follonica 25 15 +8 S-V-V
7 Carispezia Sarzana 23 15 -1 S-S-S
8 GSH Trissino 20 15 +9 V-V-S
8 TeamServiceCar Monza 20 15 -4 S-P-S
10 Ubroker Scandiano 18 15 +2 S-S-P
11 Amatori Vercelli 14 15 -22 V-S-S
12 Stema UVP Bassano 9 15 -19 P-S-P
13 Hockey Thiene 6 15 -49 S-S-S
14 Sandrigo Hockey 3 15 -57 S-P-S

CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

24 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo), Marti Casas (Forte dei Marmi)
22 GOL - Jepi Selva (CGC Viareggio), Lucas Martinez (Breganze)

PROSSIMO TURNO - 16a GIORNATA - SABATO 19 GENNAIO 2019 ore 20.45 E POSTICIPI MARTEDI' 22 GENNAIO 2019 ore 20.45

SABATO - GSH TRISSINO - AMATORI VERCELLI
SABATO - LANARO FAIZANE' BREGANZE - STEMA UVP BASSANO
MARTEDI' - UBROKER SCANDIANO - CARISPEZIA SARZANA
MARTEDI' - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - CGC VIAREGGIO
MARTEDI' - SANDRIGO HOCKEY - IMPREDIL FOLLONICA
MARTEDI' - HOCKEY THIENE - TEAMSERVICECAR MONZA
MARTEDI' - AMATORI WASKEN LODI - HOCKEY VALDAGNO 1938 

CAMPIONATO SERIE A2 -  13a GIORNATA - SABATO 12 GENNAIO 2019 ore 20.45

ore 20.15 - RUSPAL PICO MIRANDOLA - CAF CGN PORDENONE = 3-3
HP MONTEBELLO - BIDIELLE CORREGGIO = 3-3
SYMBOL AMATORI MODENA - GSH TRISSINO = 4-2
CREMONA HOCKEY - ESERGETICA AZZURRA NOVARA = 6-4
MONTECCHIO PRECALCINO - MALISETI PRATO ECOAMBIENTE = 8-6
ZETAMEC ROLLER BASSANO - ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI = 4-4

CLASSIFICA GENERALE - hockeypista.fisr.it
  

 
  Punti Partite
Giocate
Differenza gol Ultime 3 gare
1 HP Montebello 35 13 +39 V-V-P
2 Bidielle Correggio 32 13 +44 V-V-P
3 Zetamec Roller Bassano 25 13 +28 V-S-P
4 Montecchio Precalcino 22 13 +4 V-V-V
5 Maliseti Prato Ecoambiente 19 13 +1 S-V-S
5 Cremona Hockey 19 13 +1 S-V-V
7 Asso Ponteggi Forte dei Marmi 16 13 -2 V-S-P
7 CAF CGN Pordenone 16 13 -9 V-S-P
8 GSH Trissino 15 13 -5 S-S-S
10 Ruspal Pico della Mirandola 10 13 -37 S-S-P
10 Symbol Amatori Modena 10 13 -11 S-S-V
12 Esergetica Azzurra Novara 4 13 -49 S-S-S
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA MARCATORI - hockeypista.fisr.it

24 GOL - Mattia Clavello (Montecchio Precalcino)
22 GOL - Mirko Bertolucci (Correggio)
21 GOL - Andrea Marangoni (Roller Bassano)

PROSSIMO TURNO - 14a GIORNATA - SABATO 19 GENNAIO 2019 ore 20.45

ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI - CREMONA HOCKEY
GSH TRISSINO - ZETAMEC ROLLER BASSANO
ESERGETICA AZZURRA NOVARA - SYMBOL AMATORI MODENA
MALISETI PRATO ECOAMBIENTE - HP MONTEBELLO
BIDIELLE CORREGGIO - RUSPAL PICO MIRANDOLA
CAF CGN PORDENONE - MONTECCHIO PRECALCINO