instagramyoutubetelegramlinkedin

Tornano a Pescara i Campionati italiani indoor di Pattinaggio Corsa

images/1-primo-piano/logo_pescara_2019.png

Si apre nel week end 1-3 febbraio la stagione federale del pattinaggio Corsa con la grande Kermesse dei Campionati italiani indoor velocità di pattinaggio a rotelle che tornano a Pescara dopo 5 anni.

Sarà infatti la pista a curve sopraelevate con pendenza costante del Pattinodromo comunale “ex Gesuiti” di Pescara ad ospitare l’evento di apertura della stagione 2019 del Pattinaggio Corsa.
Grandi numeri anche quest’anno per il massimo evento indoor 2019: sono previsti circa 700 atleti e oltre 70 società alla prima uscita ufficiale dei migliori pattinatori italiani, forti delle medaglie a cinque cerchi conquistate alla prima partecipazione olimpica del Pattinaggio Corsa agli Youth Olimpic Games di Buenos Aires ’18.
L’evento è organizzato dalla A.S.D. DLF Pescara, in collaborazione con FISR Abruzzo e con il contributo del Comune di Pescara e della Regione Abruzzo.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei giorni scorsi alla quale ha partecipato anche il Sindaco di Pescara, il Presidente Aracu ha dichiarato che “saranno tre giorni di competizioni serrate che riporteranno a Pescara una bella sfida: i Campionati italiani assoluti indoor mancavano da tempo in Abruzzo, dove c’è una bella tradizione dello sport rotellistico, ed è significativo farli qui perché abbiamo oggi il migliore impianto coperto in Italia.”
La manifestazione sarà interamente visibile in diretta streaming sulla FisrTV con il commento tecnico curato da uno dei massimi esperti della disciplina.