instagramyoutubetelegramlinkedin

Avvincente scontro per la seconda posizione in Serie A1: c'è Forte-Valdagno

images/1-primo-piano/hp/w9.jpg

Grande sfida al PalaForte, mentre il Lodi invece ospita il Carispezia. Trissino-Impredil per un posto tra le big, mentre il Lanaro FaiZanè tenta lo strappo in classifica contro l'Ubroker

Diciottesima giornata di Campionato con il piatto forte B&B Service e Hockey Valdagno 1938, divise da soli tre punti, in una sfida tra seconda e terza della classe. Diversi gli ex da ambo i lati, Gnata e Motaran per il Forte, De Oro per il Valdagno, per una gara tra le più avvincenti di questo girone di ritorno. Spettatore interessato sarà la capolista Lodi che potrebbe avvantaggiarsi nella sfida contro Sarzana, in una sfida che opporrà due stili di gioco speculari. L'ex solitario quarto Breganze ospiterà la matricola terribile dell'Ubroker che rischia ad ogni gara di portare a casa punti pesanti per la sua classifica, mentre il Viareggio dovrà superare il Thiene per continuare l'ottimo momento di forma. Un altro scontro fondamentale per i piani alti della griglia playoff è tra Trissino e Impredil Follonica: i vicentini sembrano passare il miglior momento di forma del campionato e stanno cercando di dimezzare il gap con le quarte in classifica. Altra sfida salvezza per lo Stema UVP Bassano dopo la vittoria contro il Thiene: ora c'è il Sandrigo.
 

Sabato 2 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaFerrarin di Breganze (VI)
LANARO FAIZANE' BREGANZE - UBROKER SCANDIANO
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno, Calo Iuorio di Salerno
Diretta FISRTV - Commento di Ivo Peretto

Nel turno infrasettimanale entrambe sono rientrate a casa a mani vuote. Da una parte il Breganze che per trentatre minuti ha retto il confronto col Valdagno poi il duo Gimenez-Tataranni hanno chiuso la partita. Il Roller Scandiano a Follonica ha tenuto testa fino a sei minuti dal termine,4-4,  poi il gol vittoria di Marco Pagnini ha reso felice tutta la sua squadra per il 5-4 finale. E’ il 4° confronto in campionato , bilancio a Breganze:  1 vittoria, 0 pareggi, 0 vittorie del Roller Scandiano. Lo Scandiano non ha mai vinto contro il Breganze, nei tre precedenti altrettante sconfitte. Il Breganze con lo stop nel derby contro il Valdagno ha interrotto a otto le partite utili, sei vittorie e due pareggi.

Sabato 2 febbraio 2019 - ore 20.45 - Palasport di Sandrigo (VI)
SANDRIGO HOCKEY - STEMA UVP BASSANO
Arbitri: Filippo Fronte di Novara, Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
Diretta FISRTV - Commento di Fausto Pozzan

Dopo tre mesi il Bassano riassapora il gusto della vittoria, col la prima gioia per il neo allenatore Luis Nunes. L’attesa di dodici partite dall’ultima vittoria, nelle quali ha racimolato solo tre punti, il Bassano si è rifatto contro il Thiene rifilandogli altre sei reti come all’andata. I giallorossi vanno ora in casa del fanalino di coda Sandrigo, e se dovesse vincere scaverebbe un grosso solco dalla zona retrocessione. Il Sandrigo unica squadra ancora a secco di vittorie sta facendo peggio rispetto all’ultima apparizione in A1, nel 2016-17, aveva 4 punti, però almeno con una vittoria. Dopo quindici giornate il bomber del Sandrigo, “Cacau” rimasto a secco martedì è stato spodestato dal trono.

Sabato 2 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - CARISPEZIA SARZANA
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR), Roberto Giovine di Salerno
Diretta FISRTV - Commento di Stefano Blanchetti

Analizzando le ultime cinque giornate il Sarzana ha racimolato solo tre punti, è la quarta peggior squadra insieme all’Amatori Vercelli. Per il mister Alessandro Bertolucci è il peggior periodo del torneo, una situazione da rimediare, ma sul proprio cammino c’è la corazzata Amatori Lodi, un ostacolo arduo da superare. L’Amatori Lodi giunge alla sfida imbattuto e con alle spalle una vittoria sofferta al PalaIsola in casa dell’Amatori Vercelli di Sergio Silva. L’attaccante lodigiano Alessandro Verona sta viaggiando con una media personale da record nelle realizzazioni in A1: 1,24 grazie alle 21 reti in 17 gare, stracciando quella della passata stagione quando nello stesso periodo era di 0,94 (16 reti/17 presenze). I lodigiani hanno la terza difesa interna, 20 reti subite, mentre il Sarzana fuori casa ha la terza peggior difesa, 44 subite.  E’ il 22° confronto in campionato , bilancio a Lodi: 9 vittorie, 1 pareggi, 0 vittorie del Sarzana. L’unico risultato positivo del Sarzana a Lodi risale al 26 marzo 2011, 2-2 al PalaCAstellotti, per i liguri rimane un tabù.        

Sabato 2 febbraio 2019 - ore 20.45 - Palasport di Sandrigo
HOCKEY THIENE - CGC VIAREGGIO
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI), Alessandro Canonico di Bassano (VI)
Diretta FISRTV - Commento di Stefano Retis

Il Thiene nelle ultime cinque partite risulta la peggior squadra in ambito di punti conquistati, zero, mentre il Cgc Viareggio è secondo con dieci punti come il Forte dei Marmi. La squadra di Francesco Dolce è da quattro partite in fase positiva, è la prima volta che accade nel torneo. Sergio Festa del Cgc per la prima volta in questo campionato è andato a segno per due partite consecutive. Curiosità: lo spagnolo Torres Sola del Thiene segna solo contro il Bassano, all’andata mise a segno una rete e si è ripetuto anche al ritorno.

Sabato 2 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - IMPREDIL FOLLONICA
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU), Cristiano Parolin di Bassano (VI)
Diretta FISRTV - Commento di Nicola Ciatti

Il Follonica con tre vittorie e il Trissino con due sono le due squadre con la miglior striscia di successi, dopo al solito Amatori Lodi. I toscani giungono alla sfida dopo aver regolato un coriaceo Scandiano quasi allo scadere della gara, mentre il Trissino a Sarzana ha dato la zampata nel secondo tempo e ha portato a casa la vittoria che mancava fuori da un mese. E’ il 64° confronto in campionato , bilancio a Trissino:  13 vittorie, 5 pareggi, 13 vittorie del Follonica. L’ultimo successo del Trissino sul Follonica in campionato risale al campionato 2015-16, 5-2, mentre i toscani nelle ultime due uscite hanno espugnato Trissino. Gelma Paz del Follonica sta andando a segno da sei partite consecutive, 10 reti.

Sabato 2 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaPregnolato di Vercelli
AMATORI VERCELLI - TEAMSERVICECAR MONZA
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU), Enrico Uggeri di Lodi
Diretta FISRTV - Commento di Piermario Ferraro

Seconda partita casalinga per l’Amatori Vercelli e dopo il ciclo da leoni avuto nelle giornate precedenti contro le prime della classe, ha una partita alla sua portata. Di fronte il Monza di Colamaria che cerca la continuità nei risultati, persa negli ultimi due mesi, dopo un mese di novembre trascorso in buone posizioni di classifica. I biancorossi monzesi con l’Amatori Vercelli ha l’opportunità di aprire un ciclo positivo visto le opportunità successive in calendario. I sesiani di Sergio Silva dopo la buona partita offerta contro l’Amatori Lodi, nel quale è mancato solo il risultato, ha in casa l’occasione di rifarsi per racimolare punti salvezza.

Sabato 2 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaDante di Trissino (VI)
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - HOCKEY VALDAGNO 1938
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA), Marcello di Domenico di Modena
Diretta FISRTV - Commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri

Al PalaForte si decide la seconda piazza. Tre punti separano le due squadre, se dovessero vincere i rossoblù avrebbero in tasca la seconda piazza, un successo veneto porterebbe a pari punti le due contendenti. Il Forte dei Marmi ha il fattore pista a  favore, in precedenza ha pareggiato solo contro l’Amatori Lodi e il Cgc Viareggio col medesimo risultato, 2-2, il resto solo vittorie, 7. E’ il 50° confronto in campionato , bilancio a Forte dei Marmi:  16 vittorie, 3 pareggi, 5 vittorie del Valdagno. Mister Vanzo da quando allena il Valdagno non ha mai vinto in terra toscana in campionato, sette sconfitte su sette. I veneti non vincono in regular season al PalaForte dal torneo 2010-11, 5-8, con un poker del bomber Tataranni unico superstite di quella squadra. L’altro cecchino sull’altra sponda, Federico Ambrosio, è ritornato in vetta alla classifica marcatori dopo sedici partite, e sta segnando da dieci gare, 22 reti. Il Forte dei Marmi ha il miglior attacco interno, 54 e complessivo 87, e ha la terza difesa interna, 20 subite. Il Valdagno cerca una vittoria esterna che manca ormai da più di un mese, 4-5 a Scandiano, era il 22 dicembre scorso.    

NOTE PER LA STAMPA
 - Tutte le partite saranno disponibili al download dalle 22.45 sulla nostra piattaforma hockeypista.fisrtv.it nella sezione PODCAST
 - Il comunicato completo con tutti i tabellini della Serie A1 (compreso un breve commento) sarà presente entro le 23.30 sul sito ufficiale della FISR www.fisr.it
 - Gli highlights di tutte le gare di Serie A1 saranno disponibili entro le 19.00 di domenica sulla nostra piattaforma hockeypista.fisrtv.it, nella sezione HIGHLIGHTS (nei posticipi entro le 19.00 di mercoledì)
 - Ogni giovedì entro le 18 sarà possibile guardare, scaricare e trasmettere la nuova puntata di MONDOHOCKEY a cura di Enrico Giovannelli.


Nella foto di Alberto Vanelli, Andrea Malagoli (Lodi) e Gaston De Oro (Valdagno) con il portiere Valentin Grimalt (Lodi)


CAMPIONATO SERIE A1 - 18a GIORNATA - SABATO 2 FEBBRAIO 2019 ore 20.45

GSH TRISSINO - IMPREDIL FOLLONICA
AMATORI VERCELLI - TEAMSERVICECAR MONZA
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - HOCKEY VALDAGNO 1938
LANARO FAIZANE' BREGANZE - UBROKER SCANDIANO
SANDRIGO HOCKEY - STEMA UVP BASSANO
AMATORI WASKEN LODI - CARISPEZIA SARZANA
HOCKEY THIENE - CGC VIAREGGIO

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

   
Punti
Partite
Giocate
Differenza gol Ultime 3 gare
1 Amatori Wasken Lodi 43 17 +52 V-V-V
2 B&B Service Forte dei Marmi 39 17 +45 V-P-V
3 Hockey Valdagno 1938 36 17 +17 V-S-V
4 CGC Viareggio 31 17 +24 V-P-V
4 Impredil Follonica 31 17 +12 V-V-V
4 Lanaro Breganze 31 17 +19 V-V-S
7 GSH Trissino 26 17 +12 S-V-V
7 Carispezia Sarzana 26 17 -1 S-V-S
9 TeamServiceCar Monza 23 17 -5 S-V-S
10 Ubroker Scandiano 18 17 -1 P-S-S
11 Amatori Vercelli 14 17 -24 S-S-S
12 Stema UVP Bassano 12 17 -21 P-S-V
13 Hockey Thiene 6 17 -53 S-S-S
14 Sandrigo Hockey 3 17 -67 S-S-S


CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

27 GOL - Federico Ambrosio (Forte dei Marmi)
26 GOL - Lucas Martinez (Breganze) e Claudio Cacau (Sandrigo)

PROSSIMO TURNO - 19a GIORNATA - SABATO 9 FEBBRAIO 2019 ore 20.45

CARISPEZIA SARZANA - AMATORI VERCELLI
CGC VIAREGGIO - STEMA UVP BASSANO
UBROKER SCANDIANO - GSH TRISSINO
LANARO FAIZANE' BREGANZE - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
TEAMSERVICECAR MONZA - SANDRIGO HOCKEY
IMPREDIL FOLLONICA - AMATORI WASKEN LODI
HOCKEY VALDAGNO 1938 - HOCKEY THIENE