instagramyoutubetelegramlinkedin

Martedì di fuoco: c'è Lodi-Forte, ma anche Follonica-Breganze ed in diretta TV Trissino-Valdagno

images/1-primo-piano/hp/DSC_9830.jpg
Anche in centro classifica potrebbero cambiare tante cose dopo che lo Scandiano è rientrato nella lotta per un posto nei playoff. Tutto sempre in diretta FISRTV.

Ventesima giornata tra le più interessanti di tutta la stagione regolare, a sole sette giornate dal termine  per di più concentrate in un mese. Il match clou è lo scontro tra le regine italiane degli ultimi 4 anni: un duopolio che sempre più appassiona il pubblico dello sport sulle rotelle con due filosofie di gioco sempre più simili anno dopo anno. Il Forte è salito notevolmente di colpi rispetto il pareggio dell'andata a novembre, recuperando di fatto tutta la rosa, mentre il Lodi sembra in un momento di transizione alla vigilia della Coppa Italia, un trofeo che manca nella propria bacheca. Ma come abbiamo visto nelle recenti sfide scudetto, al PalaCastellotti. l'Amatori è sempre riuscita a trasformarsi, cambiando il ritmo nel momento più importante. Ma non sarà solo il martedì di Lodi-Forte ma anche di Follonica-Breganze e Trissino-Valdagno. La prima potrebbe determinare la quinta forza di campionato, la seconda invece potrebbe rimettere in gioco tutte le posizioni centrali della griglia playoff: quest'ultima andrà in diretta su MediaSportChannel (canale 814 di Sky). Con la vittoria di sabato, lo Scandiano è ritornato in gioco per i playoff ed ora Monza e Trissino dovranno assolutamente vincere per rimanere incollati al Sarzana, due punti più sopra. Sia il Monza sia il Sarzana hanno due scontri fuori casa da prendere con le molle, contro due squadre bisognose di punti pesanti per la salvezza, Sandrigo e Bassano. Per il Viareggio contro il Vercelli, invece, la grande possibilità di mettere il vuoto dietro la sua quarta posizione.


Nella foto di Juri Chiari, un'azione del bomber Marti Casas (Forte) contro Ventura (Viareggio)

Martedì 19 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaCastellotti di Lodi

AMATORI WASKEN LODI - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara, Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-lodfor - Commento di Stefano Blanchetti

Domani sera si deciderà il primo posto del campionato, dopo aver assistito a due partite completamente diverse in Eurolega: il Forte ha tenuto testa allo Sporting (conquistando la qualificazione) mentre il Lodi è stata superata dal Reus. In campionato due punti dividono le due squadre, l’Amatori Lodi ha dalla sua parte l’imbattibilità del PalaCastellotti e due risultati utili su tre. Col pareggio a Follonica l’Amatori Lodi ha interrotto a otto le vittorie consecutive, e con questa striscia Resende e la sua squadra hanno eguagliato il record stabilito nella prima stagione del portoghese a Lodi. Di scena ci sono le squadre con la miglior striscia utile consecutiva in questo torneo, l’Amatori Lodi a quota 19, mentre i toscani sono a quota 8, con 7 vittorie e 1 pareggio. Sfida nella sfida sarà per Federico Ambrosio, Giacomo Maremmani e Franco Platero da una parte, e dall’altra per Alessandro Verona. E’ il 60° confronto in campionato , bilancio a Lodi: 20 vittorie, 1 pareggi, 8 vittorie del Forte dei Marmi. In perfetto equilibrio le sfide tra i due mister in ambito di campionato, per Resende e Gigio Bresciani due vittorie a testa ed un pareggio, quello dell’andata 2-2. Il miglior attacco 101 del Forte dei Mamri contro la miglior difesa, solo 44 subite dell’Amatori Lodi a pari merito col Cgc Viareggio. Le due bocche di fuoco Ambrosio-Casas 62 reti insieme con una percentuale del 61% della squadra, contro il duo Verona-Malagoli a quota 42 totale, cioè il 47% del globale.  L’Amatori Lodi con una vittoria in tasca, diventerebbe la prima squadra qualificata ai playoff.

Martedì 19 febbraio 2019 - ore 20.45 - Capannino di Follonica (GR)
IMPREDIL FOLLONICA - LANARO FAIZANE' BREGANZE
Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU), Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-folbre - Commento di Enrico Giovannelli e Maurizio Ceccarelli

E’ il 78° confronto in campionato , bilancio a Follonica: 19 vittorie, 6 pareggi, 13 vittorie del Breganze. Il Breganze non vince a Follonica in campionato da cinque anni, 8 novembre 2014, 2-5. I veneti nell’ultimo turno perso in casa col Forte dei Marmi, non subivano sconfitte al PalaFerrarin proprio contro il Follonica, era il 20 novembre scorso, 6-7. Il Follonica dopo il pareggio acciuffato a due minuti dalla fine 2-2, con la capolista Amatori Lodi, ora al Capannino giunge la quinta forza Breganze che sopravanza i toscani di un solo punto. Partita delicata quindi per entrambe le squadre, è importante per la posizione nei playoff, con un Follonica però che deve smaltire le tossine per l’impegno europeo, dove è stata sconfitta 4-0 da un Barcellona che ha impensiero costantemente la difesa toscana.

Martedì 19 febbraio 2019 - ore 20.45 - Palasport di Sandrigo (VI)
SANDRIGO HOCKEY - CARISPEZIA SARZANA
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI), Cristiano Parolin di Bassano (VI)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-sansarz - Commento di Fausto Pozzan

Il Sandrigo dopo la sconfitta a Monza, trova un’altra squadra assetata di punti per la zona playoff il Sarzana. I liguri dopo il brutto periodo trascorso si è rimesso in carreggiata battendo l’Amatori Vercelli, e per continuare cercheranno i tre punti fuori casa che mancano proprio da un mese, 6-8 a Scandiano. Sabato scorso in Coppa Europa è riuscita a rimontare sull'Igualada, portandosi avanti nel doppio confronto, confermando di essere ritornata in grande forma per il rush finale. Pozzato Alberto del Sandrigo sta realizzando da quattro partite consecutive, 5 reti e può eguagliare il compagno “Cacau” quando andò a segno per cinque gare.  Invece Francesco Rossi del Sarzana ha messo a segno 4 reti nelle ultime tre gare.

Martedì 19 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
CGC VIAREGGIO - AMATORI VERCELLI
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR), Matteo Righetti di Sarzana (SP)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-viaver - Commento di Roy Lepore e Angelo Cupisti

Un' ottima escalation per il Cgc Viareggio in campionato, confermata anche in Europa col rocambolesco pareggio sofferto contro Valdagno, che tiene aperte le porte ad ogni risultato per raggiungere la Final Four. Alla 13° giornata i viareggini erano settimi con 21 punti e a 10 punti dalla capolista con la terza difesa del torneo. Dopo sei partite, le cose sono cambiate in meglio, il Cgc si è stabilizzato momentaneamente  al quarto posto con 37 punti sempre con lo stesso divario dalla prima ma è diventata la miglior difesa, 44 come l’Amatori Lodi. Nelle ultime tre partite l’asso portoghese Reinaldo Ventura ha realizzato 8 reti, record stagionale, visto che ne aveva fatte sei nelle prime tre partite giocate dopo la squalifica ad inizio torneo. Inoltre per Leonardo Barozzi, ha mantenuto inviolata la propria porta per la seconda volta nel torneo, dopo Trissino è toccato al Bassano nel precedente turno. In casa Amatori Vercelli troviamo l’ex della serata, Sergio Silva, il portoghese aveva giocato in maglia bianconera nella seconda metà della stagione 2015-16. I sesiani stanno passando un brutto periodo, a secco di vittorie da oltre un mese e mezzo, hanno racimolato un solo punto nelle ultime sei gare. Fuori casa sono la peggior squadra, 0 punti in 9 trasferte.

Martedì 19 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaSind di Bassano del Grappa (VI)
STEMA UVP BASSANO - TEAMSERVICECAR MONZA
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA), Mauro Giangregorio di Salerno
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-basmon- Commento di Vincenzo Pittureri

E’ l’8° confronto in campionato, bilancio a Bassano: 3 vittorie, 0 pareggi, 0 vittorie del Monza. Per il Monza il PalaDolfin è un tabù, nessun punto conquistato nei tre precedenti. Dopo la vittoria casalinga sul Sandrigo il Monza affronta un Bassano voglioso di punti salvezza. Nel Bassano la fase realizzativa si concentra su due cardini sullo spagnolo Crespo e il portoghese Diogo Neves, insieme 44 reti, 22 a testa sui 57 della squadra. Il Monza invece ha tre giocatori in doppia cifra, Zucchetti e Nadini con 13, Julian martinez con 15. Zucchetti dopo più di un anno è andato a segno nelle ultime tre gare, 3 reti.

Martedì 19 febbraio 2019 - ore 20.45 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - HOCKEY VALDAGNO 1938
Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Louis Hyde di Breganze (VI)
Diretta Media Sport Channel (canale 814 di Sky)
Diretta FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-trival - Commento di Nicola Ciatti e Domenico Tomba

Il derby dell’Agno o derby della Vallata andrà in diretta su Media Sport Channel. Se da una parte il Trissino si vuole riscattare per il brutto risultato a Scandiano, dall’altra il Valdagno cerca punti per mantenere le distanza dal Cgc Viareggio. E’ il 56° confronto in campionato, bilancio a Trissino: 11 vittorie, 2 pareggi, 14 vittorie Valdagno. Il Valdagno pur avendo un buon potenziale offensivo, in trasferta subisce troppe reti, 46 totale, è la quarta peggior difesa esterna insieme al Bassano, Follonica e Amatori Vercelli. Il Trissino invece non riesce a capitalizzare al massimo le sue partite interne, solo 11 punti su 30 disponibili, rispetto ai 16 punti raccolti lontano da casa. E’ sfida tra bomber, Massimo Tataranni  con 24 reti, 6 nelle ultime 4, e Xavi Rubio del Trissino con 22. Un confronto per il Valdagno che arriva dopo il rocambolesco pareggio raggiunto a 55 secondi dalla fineda un tiro di rigore di Gimenez nel derby europeo a Viareggio, dopo esser stata in svantaggio per 5-2.


NOTE PER LA STAMPA
 - Tutte le partite saranno disponibili in download dalle 22.45 sulla nostra piattaforma hockeypista.fisrtv.it nella sezione PODCAST
 - Il comunicato completo con tutti i tabellini della Serie A1 (compreso un breve commento) sarà presente entro le 23.30 sul sito ufficiale della FISR www.fisr.it
 - Gli highlights di tutte le gare di Serie A1 saranno disponibili entro le 19.00 di domenica sulla nostra piattaforma hockeypista.fisrtv.it, nella sezione HIGHLIGHTS (nei posticipi entro le 19.00 di mercoledì)
 - Ogni giovedì entro le 18 sarà possibile guardare, scaricare e trasmettere la nuova puntata di MONDOHOCKEY a cura di Enrico Giovannelli.
 

CAMPIONATO SERIE A1 - 20a GIORNATA - SABATO 16 FEBBRAIO 2019 ore 20.45 E POSTICIPI MARTEDI' 19 FEBBRAIO ore 20.45

SABATO - HOCKEY THIENE - UBROKER SCANDIANO = 3-4
MARTEDI - GSH TRISSINO - HOCKEY VALDAGNO 1938 - Diretta MediaSportChannel 814 Sky
MARTEDI - IMPREDIL FOLLONICA - LANARO FAIZANE' BREGANZE
MARTEDI - SANDRIGO HOCKEY - CARISPEZIA SARZANA
MARTEDI - AMATORI WASKEN LODI - B&B SERVICE FORTE DEI MARMI
MARTEDI - CGC VIAREGGIO - AMATORI VERCELLI
MARTEDI - STEMA UVP BASSANO - TEAMSERVICECAR MONZA

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

   
Punti
Partite
Giocate
Differenza gol Ultime 3 gare
1 Amatori Wasken Lodi 47 19 +45 V-P
2 B&B Service Forte dei Marmi 45 19 +54 V-V
3 Hockey Valdagno 1938 39 19 +15 S-V
4 CGC Viareggio 37 19 +35 V-V
5 Lanaro Breganze 34 19 +20 V-S
6 Impredil Follonica 33 19 +12 P-P
7 Carispezia Sarzana 29 19 +2 S-V
8 TeamServiceCar Monza 27 19 -1 P-S
8 GSH Trissino 27 19 +9 P-S
10 Ubroker Scandiano 24 20 0 S-V-V
11 Amatori Vercelli 15 19 -29 P-S
12 Stema UVP Bassano 12 19 -27 S-S
13 Hockey Thiene 6 20 -65 S-S-S
14 Sandrigo Hockey 6 19 -70 V-S


CLASSIFICA MARCATORI - http://hockeypista.fisr.it

32 GOL - Federico Ambrosio (Forte dei Marmi)
30 GOL - Marti Casas (Forte dei Marmi)
29 GOL - Claudio Cacau (Sandrigo)
27 GOL - Lucas Martinez (Breganze), Danilo Rampulla (Sarzana)

PROSSIMO TURNO - 21a GIORNATA - SABATO 23 FEBBRAIO 2019 ore 20.45

HOCKEY VALDAGNO 1938 - STEMPA UVP BASSANO
TEAMSERVICECAR MONZA - GSH TRISSINO
LANARO FAIZANE' BREGANZE - CGC VIAREGGIO
AMATORI VERCELLI - IMPREDIL FOLLONICA
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - SANDRIGO HOCKEY
UBROKER SCANDIANO - AMATORI WASKEN LODI
CARISPEZIA SARZANA - HOCKEY THIENE

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news