instagramyoutubetelegramlinkedin

Nel week end riparte da Pesaro il Campionato Italiano Femminile

images/1-primo-piano/hp/foto1.jpg

Il campionato italiano femminile riparte da Pesaro, ovvero da dove lo scorso anno si era conclusa una stagione molto travagliata con lo scudetto assegnato all'Hockey Pattinaggio Matera.
Dopo i mesi dedicati alla nazionale, che ha confermato il bronzo agli europei di Mealhada lo scorso ottobre, le ragazze dell'hockey su pista italiano si preparano ad un campionato che vedrà al via quattro squadre: l'Hockey Pattinaggio Matera, l'Hockey Pesaro, il Montebello e i Falchi Matera.
Le quattro squadre affronteranno altrettanti concentramenti, uno in casa di ciascuna delle partecipanti; la classifica complessiva delle 24 partite in calendario determinerà gli accoppiamenti di semifinale della Final Four scudetto in programma l'8 e 9 giugno.
Sabato 23 e domenica 24 febbraio le quattro squadre femminili italiane saranno a Pesaro per un concentramento che vale doppio: oltre a contare per la classifica finale del campionato, le sei partite del week end serviranno a determinare gli abbinamenti della Final Four di Coppa Italia in programma il 2 e 3 marzo a Trissino.

Questo il calendario delle partite del fine settimana e gli arbitri designati
Sabato 23 febbraio
ore 19.00 - HP Matera vs Montebello (Molli)
ore 20.30 - HC Matera vs Pesaro (Sterlacci)
Domenica 24 febbraio
ore 9.30 - Montebello vs HC Matera (Stallone)
ore 11.00 - Pesaro vs HP Matera (Sterlacci)
ore 15.30 - HC Matera vs HP Matera (Molli)
ore 17.00 - Montebello vs Pesaro (Stallone)

I concentramenti successivi si terranno a Matera il 23 e 24 marzo, a Montebello il 27 e 28 aprile a di nuovo a Matera l'11 e 12 maggio. La Final Four scudetto, come detto, l'8 e 9 giugno.
Sul portale dei risultati FISR hockeypista.fisr.it è possibile consultare il calendario, le classifiche, la composizione delle squadre e i risultati minuto per minuto di tutte le partite.

Nelle foto: le nazionali Elena Tamiozzo (giocherà nel Montebello) e Francesca Maniero (giocherà nel Pesaro).

 

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.it: http://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news