instagramyoutubetelegramlinkedin

Si è svolto a Calenzano il raduno azzurro per la specialità del singolo

images/1-primo-piano/artistico/Immagine._raduno_calenzano_Artisticopng.png

Prosegue il marzo dei raduni degli azzurri del pattinaggio artistico, voluto dal CT Fabio Hollan per fare un punto sulla nazionale in previsione dell’impegno clou della stagione che, ai primi di luglio, vedrà impegnati i nostri atleti a Barcellona per la seconda edizione dei World Roller Games.
La tre giorni di Calenzano (FI) era dedicata alla specialità del singolo ed il calendario prevedeva per venerdì una giornata dedicata agli atleti in visione, mentre tra sabato e domenica agli atleti convocati per le categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior.
Come già fatto lo scorso week-and a Rimini per le coppie artistico, anche per il singolo c’è stata la presenza dei technical specialist che, assieme allo staff della nazionale ed ai tecnici presenti, hanno analizzato gli elementi tecnici dei programmi di gara. Molto interessante è stata la visione dello short program presentato dagli atleti convocati che hanno potuto così ricavare utilissime informazioni e consigli per migliorare ed affinare la preparazione in vista dei prossimi campionati interregionali per le categorie cadetti, jeunesse, junior e senior che vedranno il debutto del sistema RollArt.
Grande apprezzamento da parte di tutti i tecnici per questo lavoro svolto con la preziosa collaborazione del Cug, che ha visto al termine della giornata del sabato, un dibattito aperto relativamente proprio al nuovo sistema di valutazione. Per il commissario tecnico Fabio Hollan è stato ovviamente un prezioso banco di prova anche in vista delle convocazioni della Coppa di Germania che si svolgerà a Friburgo dal 7 al 10 maggio pv che vedrà la prima uscita ufficiale per la specialità del singolo.
Il prossimo week-and sempre a Calenzano si svolgerà il terzo ed ultimo raduno della Nazionale riservato alla specialità del solo dance e della coppia danza.