instagramyoutubetelegramlinkedin

Il 27 aprile Piacenza ospita la terza Family Roller Marathon con finalità benefiche

images/1-primo-piano/piacenza_32105570-1654833841296944-9013452460835995648-n_orig.jpg

Sarà Piacenza, una città che è stata per il pattinaggio del recente passato una fucina di campioni italiani, europei e mondiali, nonché la città del campione olimpico Ippolito Sanfratello, ad ospitare il 27 aprile prossimo la terza edizione della Family Roller Marathon, organizzata dall'intraprendente società emiliana Piace Skaters che da quest'anno ha aperto le porte alla 42 Km che si svolgerà sullo stesso circuito della Half Marathon dell'anno scorso, in gran parte riasfaltato.
Quest'anno ci sarà inoltre il trofeo LTP, sponsor che mette a disposizione premi in denaro per i primi 3 classificati assoluti maschili e femminili e ci saranno parecchi campioni titolati che, puntualmente, quest'anno si ripresenteranno ai nastri di partenza.
Sarà comunque possibile gareggiare anche sulla distanza della mezza maratona, per atleti amatoriali e non.
Al mattino si svolgerà la Family Roller, aperta a tutti, che avrà un'iscrizione ad offerta libera. I contributi raccolti saranno devoluti all'associazione italiana sclerosi multipla sez. di Piacenza.
Sempre in favore di questa associazione benefica, Piace Skaters ha organizzato una mostra d'arte nello splendido Palazzo Farnese; un grande evento che completa il senso di questa manifestazione unendo sport cultura e solidarietà.