instagramyoutubetelegramlinkedin

All’Argentina i World Skate Games 2021, Aracu: adesso gli Italian Roller Games

images/1-primo-piano/fihp/Immagine_BA.png

Calcando le orme di Nanjing, che era stata sede degli Youth Olympic Games e poi della prima edizione dei WRG, anche Buenos Aires conferma il legame che unisce i giovani e il mondo delle rotelle: dopo il grande successo degli YOG dello scorso anno, in cui World Skate ha avuto i riflettori addosso con ben 4 discipline - skateboarding, rink hockey, roller freestyle e la prima medaglia olimpica nella corsa - l’Argentina ospiterà l’edizione 2021 della più grande kermesse del pattinaggio.

L’Executive Board della World Skate, riunitosi inei giorni scorsi, ha assegnato all’unanimità all’Argentina l’organizzazione dei World Skate Games che si svolgeranno fra Buenos Aires, Vicente Lopez e San Juan nel periodo ottobre/novembre 2021.

Il Presidente World Skate e FISR Sabatino Aracu ha dichiarato: “Confermiamo ancora una volta, prima con Nanjing e ora con Buenos Aires, la capacità di raccogliere e garantire legacy importanti come quelle che nascono dagli Youth Olympic Games: il nostro mondo ha dimostrato di saper parlare ai giovani e di essere in grado di conquistarli, suscitando passione e propensione all’attività sportiva. Sono orgoglioso di poter dire che, ogni volta che siamo stati ‘messi alla prova’ in un contesto olimpico, abbiamo sempre superato le aspettative.
Adesso, dall’esperienza e dal successo internazionale di questo evento multidisciplinare, partiamo con gli “Italian Roller Games 2020”, per i quali stiamo raccogliendo le candidature con l’obiettivo di poter assegnare la prima edizione già nelle prossime settimane!”

Qui tutte le info sugli Italian Roller Games 2020I